ho anche pensato ad una soluzione simile,mi permetterebbe di avere lettore cd e preampli


Cambridge Audio, noto marchio inglese di prodotti audio/video, ha lanciato un nuovo prodotto, il Azur 851C. Questo nuovo dispositivo si presenta con una natura multiforme, che si concretizza nella molteplicità di compiti che è in grado di svolgere. L’Azur 851C, infatti, può fungere da lettore CD, può essere impiegato come DAC o funzionare come un preamplificatore digitale.
A livello di lettore CD, il prodotto Cambridge Audio offre prestazioni di livello Hi-End, il suo interno ospita un doppio DAC di Analog Devices (modello AD1955), ed è inoltre dotato della tecnologia ATF2™ Upsampling in grado di operare, per l’appunto, un upsampling della sorgente utilizzata fino a 24-bit/384kHz, migliorando la qualità del suono. La funzione di upsampling disponde di un filtro digitale con tre settaggi selezionabili, per consentire all’ascoltatore di trovare la combinazione migliore per il proprio gusto e la propria catena audio.
Quando funziona come DAC, l’851C è in grado di supportare, via USB, la massima qualità al momento raggiungibile, ovvero 24-bit/96kHz (e 192kHz).
Grazie alle numerose possibilità di connessione, è possibile utilizzare il dispositivo come DAC in abbinamento a numerose sorgenti con uscita audio digitale, come TV, computer e iPod/iPhone/iPad collegati tramite un dock.
Infine, se utilizzato come preamplificatore digitale, l’Azur 851C è in grado, grazie al DSP proprietario, di offrire un controllo di qualità del volume digitale oltre ad offrire un bilanciamento dei livelli.
Vediamo un riepilogo delle principali caratteristiche:
Conversione da Digitale ad Analogico, con ingressi digitali S/PDIF e Toslink, ingresso digitale bilanciato AES/EBU e ingresso USB (tutti compatibili 24bit)
Riproduzione di CD
Possibilità di controllo sul volume digitale e sul bilanciamento dei livelli
Uscita audio bilanciata XLR e sbilanciata RCA
Ingresso audio USB con supporto all’audio a 24-bit/192kHz proveniente da un computer
Doppio DAC Analog Devices AD1955 a 24-bit
Tre filtri digitali selezionabili
Trasformatore toroidale
Cabinet in metallo con uno spesso pannello frontale in alluminio spazzolato e piedini anti-vibrazione a doppio strato, in modo da controllare le risonanze