Ampli per 803 diamond

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Integrato audio analogue maestro 150. Pilota anche i caloriferi. Usato lo trovi sui 1800 euro oppure vai sul maestro 200 e non ci pensi più.

Il Maestro 200 lo bocciano tutti con B&W! Qualche post indietro ho chiesto info sull'Audio Analogue 'Class A Special Edition', però non ho ricevuto grandi risposte. Forse il Maestro 200 è più adatto a Sonus Faber, Vienna, ecc.

ancora a cincillare? da queste parti ritirano un CP800!

...se non fosse per il budget, la soluzione Cp800+Ca2300 sarebbe una di quelle papabili... Quel Cp800 usato comunque non te lo regalano con l'uovo di pasqua. Siamo a 5500€ di listino e inoltre è uscito da pochissimo.
Un amico, sapendo che come utilizzo viaggio all'80% in 2ch e al 20% in ht (per non dire 90/10), mi ha suggerito di far fuori sinto, centrale e surround, per i quali rispetto al 2ch ho ovviamente deciso di volare molto più basso come qualità dei componenti. Aggiungendo l'eventuale ricavato al mio budget da imputare all'eventuale upgrade dell'ampli, potrei cominciare a poggiare gli occhietti su qualche riferimento assoluto (sempre d'occasione). Sono molto combattuto sullo smantellamento del 5.1 dato che quelle poche volte che lo utilizzo comunque mi dà molta soddisfazione. A chi non piace avere la botte piena e la moglie ubriaca?

In effetti l'indicazione data e' corretta e non ci avevo pensato neanche io perche' l'impostazione sonora degli AA
e' cambiata negli anni.
Puoi fare una prova con Audio Analogue Maestro 150 che pilota pure i sassi discretamente raffinato lineare e corposo nel suono.
C'e' una prova su TNT Audio e se lo riesci a trovare lo porti via a poco.
Medesimo discorso sul Maestro 200 di cui devi trovare la vecchia versione ma non la nuova denominata "S.E." che cambia
completamente il family sound.
Il passaggio alle versioni nuove denominate "S.E." porta ad un suono piu' asciutto veloce trasparente e aperto in alto.
Sul Maestro 200 vecchio modello ti consiglio una prova diretta , il modello 150 invece non dovrebbe dare sorprese.

Concordo con il forumer , meglio un impianto stereo piu' raffinato che avere tanti scatolotti in giro per casa le cui
prestazioni in ambito HT poi alla fine lasciano a desiderare.

I veri impianti HT sono altri cosi' si ruba solo spazio e denari che potrebbero essere investiti in CD o migliorare l'impianto stesso.

IMHO

In effetti l'indicazione data e' corretta e non ci avevo pensato neanche io perche' l'impostazione sonora degli AA
e' cambiata negli anni.
Puoi fare una prova con Audio Analogue Maestro 150 che pilota pure i sassi discretamente raffinato lineare e corposo nel suono.
C'e' una prova su TNT Audio e se lo riesci a trovare lo porti via a poco.
Medesimo..........[CUT]

I Maestro 200 hanno il grave handicap del peso (62kg), che rende molto disagevole il trasporto per un'eventuale prova a domicilio. Pensa che poco tempo fa ne avevo trovati addirittura 3 (tutti non SE) ad un prezzo medio di 2700€. Dato questo abbattimento del prezzo rispetto al nuovo (mi pare circa 8000€ di listino), il 150 non lo prenderei nemmeno in considerazione in quanto è sempre meglio andare sul top di gamma. Tu sul Class A Special Edition non hai alcuna info?

Concordo con il forumer , meglio un impianto stereo piu' raffinato che avere tanti scatolotti in giro per casa le cui
prestazioni in ambito HT poi alla fine lasciano a desiderare.

I veri impianti HT sono altri cosi' si ruba solo spazio e denari che potrebbero essere investiti in CD o migliorare l'impianto stesso.

IMHO

Beh, le prestazioni in ht del mio 5.1 non è che facciano proprio schifo, pur non essendo ai livelli, per esempio, del buon superslide1965 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167756). Il fatto è che penso sempre che sia meglio averlo che non averlo. Non mi mettere anche tu strane idee in testa...

Dammi retta, prendi un a.a. Maestro 150 e non te ne penti come ho invece fatto io. È un ampli assolutamente definitivo, non hai problemi di carico qualsiasi diffusori avrai anche in futuro. E poi, facendo una battuta, visto i suoi 52kg di peso dovessero mai rubarti in casa l'ampli sarà l' unica cosa che non ti porteranno via!!!

Prima di approdare a piedi uniti nell'audio 2 canali anche io ho avuto una fase di HT di breve durata.
Sopratutto coadiuvata da impianti HT dei miei amici di citta' nonche' uno di Roma.
L'impressione che ne ho ricavato e' sempre la stessa , ovvero che a meta' film spengo l'impianto.
Quando ho avuto il Denon AVR 2808 come pre e finale HK 990 pilotavo frontale una coppia di Focal Electra 1027Be assolutamente
addatte all'HT grazie alla loro impostazione aperta e veloce ANZI forse sono piu' adatte a quello che all'HIFI.
Mi sono fatto prestare un canale centrale e satelliti che alla fine possono essere anche piccolini.
Sempre lo stesso risultato.
Forse quello che mi era piaciuto di piu' e che aveva un senso era un impianto HT ascoltato circa 3 anni fa ma non era 5.1 ,
era un 7.2 con due frontali aggintivi che erano diffusori da stand generosi messi a meta' altezza che simulavano
una parete frontale enorme. Spettacolare ma stavolta meno stancante , pre e finale HT a pilotare. Impianto costoso.

Lo sai che fai?

Di a tua moglie che togli quell'ingombrante scatola del Sub che non serve a nulla , quei 2 scatolotti dei
satelli che non servono a nulla e metti solo 2 torri piu' grandi e qualitativamente migliori ;)

Risparmi pure !

Vabbe il Sub tienilo per i film... fai 2.1.

Lo sai che fai?

Di a tua moglie che togli quell'ingombrante scatola del Sub che non serve a nulla , quei 2 scatolotti dei
satelli che non servono a nulla e metti solo 2 torri piu' grandi e qualitativamente migliori ;)

Risparmi pure !

Vabbe il Sub tienilo per i film... fai 2.1.

La vendita di sinto, centrale e surround è un'opzione che valuterò con estrema calma. Ora, con l'eventuale acquisto delle 803, mia moglie mi chiuderà (giustamente) i rubinetti del conto corrente con un robusto lucchetto. L'acquisto di pre+finale dovrebbe avvenire, eventualmente, verso la fine di quest'anno quindi ho tutto il tempo per decidere le sorti degli 'scatolotti'. Diciamo che mi fa molto gola il fatto che a quel punto il budget per l'amplificazione delle 803 raggiungerebbe un livello di tutto rispetto...

Ultima modifica:
Sempre piu' difficile... :p

Grazie Cristiano per il solito incoraggiamento di routine...
Secondo te non esiste un compagno stracollaudato per il finale Pass X250.5?
Un Classè Cp500 rappresenterebbe una bestemmia? Cioè saremmo a livelli di 'una scarpa e una ciabatta'?

Senti Cristiano! Ora ti propongo un pluriabbinamento un po' più poderoso e voglio proprio vedere se anche in questo caso mi dirai che per le 803diamond sarebbe troppo moscio:

http://www.audioaficionado.org/member-system-forum/16393-ivan-aka-masterlu-systems.html

E' un po che non scrivo e forse sono arrugginito.
Lo sai che le 803 ti porteranno a diversi cambiamenti non solo di amplificazone,vero?

E' un po che non scrivo e forse sono arrugginito.
Lo sai che le 803 ti porteranno a diversi cambiamenti non solo di amplificazone,vero?

Lo vogliamo scoraggiare ? :D

Scherzo...

Non e' che ti voglia scoraggiare e' solo che cerco di preservarti da docce fredde future .
Tu stai nominando tutte accoppiate famose e sicuramente ben suonanti ma occorre ascoltarle attentamente e soprattutto
avere un bagaglio di esperienza tale da capire in 2 3 ascolti se le elettroniche sono valide come interfacciamento e ti assicuro
che e' piu' facile a dirsi che a farsi.. Ci vorrebbe una "recchia" collaudata come quella dei migliori tipo Antonio per stare
tranquilli a non ritrovarsi tra 4 6 mesi a piangere perche' si e' comprato il finalone in super offerta che pero' fa a cazzotti o
non si integra bene... poi vallo a rivendere .. ci vuole 1 anno e tu 1 anno a deprimenrti per i soldi buttati.
Quindi : scegli la via piu' semplice ! Dai di Luxmannn

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.