• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Avrei bisogno di consigli

  • Autore discussione Autore discussione Dandys
  • Data d'inizio Data d'inizio

Dandys

New member
Salve a tutti vorrei chiedere a tutti voi esperti molto piu di me un parere sull acquisto di una nuova tv , io avrei intenzione di comprare un nuovo tv però sono molto indeciso tra plasma o led , io da 10 anni ho un plasma Samsung mod.PS-42V4S penso sia una buona tv perché fino adesso non mi ha dato problemi solo che non è né in hd ready ne full hd e ultimamente avendo fatto un contratto con SKY e avendo my SKY hd non è che sfrutto al meglio le funzioni di visualizzazione in hd sul tv e quindi avevo pensato di comprare tv full hd , leggendo i vostri thred tutti consigliano i plasma panasonic , ut50/st50/gt50/vt50 e penso che siano ottimi tv ,io però avevo pensato anche a dei Samsung serie 7000/8000 ,allora io l'hd lo sfrutterei soprattutto per vedere SKY calcio/sport hd e quando ci sono le partite infrasettimanali e la domenica lo guardo spesso poi comunque durante la settimana e anche quando ci sono partite che non mi interessano vediamo spesso canale5/Italia 1 sempre comunque con il my SKY (non so se questi ultimi con il my SKY siano in hd) e poi per ultimo mio figlio gioca molto con la play3 che con il nuovo tv la collegherei con un cavo hdmi (ci gioca moltissimo anche con l'attuale tv e non ho mai avuto problemi di stampaggio e ci giochiamo da quando lo abbiamo comperato ) adesso vi chiedo che tv mi consigliate di acquistare di quelli sopra citati e poi di che dimensioni (distanza del divano dal tv 2,70-2,80 mt) ,un'altra cosa ho collegato il mio attuale tv con un cavo dvi al decoder my SKY e l'immagine e' migliorata però purtroppo non si sentiva l'audio e allora ho aggiunto anche una presa scart e così si sente anche l'audio ho fatto bene tutto questo ? Grazie anticipatamente a tutti voi e aspetto vostre notizie.
 
Hai citato tutte ottime tv, ma se sei abitualto al plasma rimani con questa tecnologia che per lo sport è la migliore.
Per la distanza che hai ci sta bene anche un 60" da valutare il 60E6500 per il suo ottimo rapporto qualità prezzo, ti lascio anche una recensione cosi ti fai un idea http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps60e6500-ps51e6500-201207262022.htm HDTV la eletto tv dell'anno, si adatta in soggiorni luminosi ed ha un immagine molto tagliente per essere un plasma in SD è tra le tv con la resa migliore, te lo confermo io che ho da qualche settimane in prova il fratello maggiore il 64E8000.
Qui trovi la discussione http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/216918-samsung-plasma-e6500 tutti i possessori sono contenti di questo modello.

Alternativa valida se non hai un ambiente luminoso il pana ST50
 
Leggendo tutti i post sui panasonic mi ero quasi convinto ad acquistare il vt 50" visto che io adesso ho un 42 e da questa distanza lo vediamo benissimo mi hai fatto venire seri dubbi
 
Con 2,80mt io rimarrei su un 60".
Il 50" è da scartare, in HD ti perdi i dettagli perchè sei troppo distante.
 
Grazie per le risposte ma pensi che se aspetto un po' il prezzo possa scendere visto che dovranno uscire i nuovi tv presentati al CIS
 
Ho rimisurato la distanza precisamente è 2,70
Anche un 55" va bene ma dalle ultime tabelle che si trovano online per contenuti HD un 60" sarebbe l'ideale per la tua distanza.
I nuovi modelli credo che per fine aprile inizieranno a trovarsi , i prezzi dei modelli 2012 calarenno sicuramente.
 
Ti ringrazio moltissimo per le informazioni date credo che aspetterò fine aprile allora perché ormai ero convintissimo a prendere un pana vt 50 a questo punto il 55 pollici grazie ancora
 
Ultima modifica:
C'è qualcun altro oltre a mixed_7 che potrebbe darmi dei consigli e se è giusto che aspetto che calino i prezzi (mixed_7 grazie ancora per le info)
 
Volendo rimanere su un plasma anche io ti consiglierei il 60E6500 che per l'uso che ne faresti sarebbe l'ideale. Ottima resa sia con sorgenti HD che SD. Molto luminoso, buon filtro antiriflesso e poco propenso alla ritenzione e quindi adatto anche per uso video ludico.
 
C'è qualcun altro oltre a mixed_7 che potrebbe darmi dei consigli e se è giusto che aspetto che calino i prezzi (mixed_7 grazie ancora per le info)

Per la tua distanza la misura perfetta è 55", io ho un 50" da 2,30 mt e mi trovo piu che bene. Per il tuo uso ti consiglio il modello Panasonic 55ST50 che per il prezzo e la qualita' che restituisce è fenomenale.
 
Be se eri convinto sul VT50, non c'è di meglio, prendilo senza pensarci. Se vuoi risparmiare ST50 è la più valida alternativa. ;)
 
Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte cercando sui vari siti ho visto anche il GT cosa ne pensate di questo
 
Il GT è quasi identico al VT. Cambia solo il filtro frontale e gli accessori. Le differenze visive tra GT e VT sono quasi impercettibili. ;)
 
Grazie e per quanto riguarda giocarci la play 3 (molto) va bene anche per questo
Optando per un plasma Samsung offre certamente più garanzie per questo tipo di impiego, essendo davvero poco incline a problemi di ritenzione. Puoi eventualmente dare un occhio alla discussione sull'E6500 e allo stesso tempo a quelle per i vari modelli Panasonic compresa quella per le segnalazioni della serie 50.
Oppure valuterei l'opzione led.
 
Ultima modifica:
Hai detto niente, il filtro fa la differenza sulla visione diurna.
Anche un UT50 rende bene se visto al buio.

Il GT50 ha un ottimo filtro, quello del VT50 è ancora un gradino su, il VT50 è piu consigliato solo per l'uso prettamente cinematografico. Tutt'altra cosa è l'UT50 che non ha filtro. Non confondiamo gli utenti lasciando intendere che il GT50 abbia una cattiva resa nella visione diurna poiche questo è semplicemente falso.
 
Top