Harman Kardon 990

Vedi se risolvi altrimenti Assistenza :cry:

Che sfiga , giorni fa' c'era molta nebbia la corrente sbalzava.. quando e' cosi' vado subito a staccare tutto...

Portato personalmente martedi' 5 al centro assistenza inidacomi da Kenwood Italia. Grazie per i vari suggerimenti a presto per tutte le varie info, sul danno e sulla assistenza per ora rivelatasi competente e buon livello.

Ciao a tutti,
mi sono appena trasferito in germania e non appena traslocato ho rimontato l'HK990

Appena lo accendo pero' si sente un ronzio abbastanza fastidioso che proviene dal cabinet.

L'HK e' collegato al Belkin PF-50 e non direttamente alla ciabatta. Il rumore inizia un secondo dopo aver premuto il pulsante di accensione.

Qualcuno ha qualche suggerimento su cosa controllare?

Ciao ,
non dovrebbe essere niente di che dipende dalla "qualita'" e "quantita'" di corrente. A me lo fa occasionalmente se accendo la
mattina , sono i 2 toroidali a ronzare..

Prova togliere le ciabatte o invertire la fase ancora vedi se lo fa in tutti gli orari della giornata..

il mio lo fa a tutte le ore della giornata ma è veramente una cosa minima che si percepisce solo nel silenzio della notte e in assenza di segnale, sono i toroidali ma penso che sia abbastanza normale...

provato a girare la spina nella presa ma non cambia niente...
E' assurdo, nella casa di prima non aveva nessun problema, il rumore e' abbastanza basso ma comunque fastidioso.

Qualcuno ha provato con del bluetac sotto i toroidali?

Ultima modifica:
Ragazzi help, a breve mi arriva l HK990 e devo inserirlo nell impianto HT, come lo collego?
Mi pare di capire dal manuale che dovrei usare l ingresso PROCESSOR è corretto?
(Iingressi analogici del processore. Questi ingressi vanno direttamente alla sezione dell’amplificatore di potenza del sistema HK 990, bypassando il volume ed il tono. Qui è possibile collegare i segnali del canale Pre out L+ r prove nienti da un processore di surround esterno, per beneficiarsi della potenza superiore dell'HK 990 e del volume del processore.)

Che cavo dovrei usare per fare questo collegamento? uno uguale a quello che va dalla sorgente all HK990?

grazie 1000

Ragazzi help, a breve mi arriva l HK990 e devo inserirlo nell impianto HT, come lo collego?
Mi pare di capire dal manuale che dovrei usare l ingresso PROCESSOR è corretto?
(Iingressi analogici del processore. Questi ingressi vanno direttamente alla sezione dell’amplificatore di potenza del sistema HK 990, bypassando il volume ed il tono. ..........[CUT]

Ciao, si devi fare cosi. poi con il volume del sinto fai andare anche l'amplificatore HK. il cavo che devi usare è un cavo di segnale. Se lo hai di qualità, meglio. Devi assolutamente collegarlo all'ingresso Processor dell'HK. Poi selezioni PROCESSOR e piloti i frontali con il volume del sinto ma con finale l'HK. il tuo HT ringrazierà sotto forma di maggior energia nel centrale/sorround. il tutto si farà piacevolmente notare...

Anche a me giorni fa, per le stesse vostre cause, nebbia e brutto tempo, la corrente ha fatto la birichina e l'HK è andato in 005!!!
Staccato corrente, aspettato un po ed è ritornato normale.

Concordo con tutto. Miglioramenti anche sul fronte HT.

Dicci poi come e' andata l'accoppiata con le B&W PM1 mi sembra sei il primo.

C'e' anche un nuovo forumer con il 990 che pilota diffusori Cabasse... chissa' come va'???

grazie ragazzi
Non vedo l ora di testare questa bestiolina!!
Scusate l ignoranza, questo "cavo di segnale" è un normale cavo analogico o è particolare?
Per andare dall oppo all HK990 pensavo di prendere un VDH Thunderline, uso lo stesso anche da sinto ad HK??

thanks ;)

Il cavo di segnale collega ad esempio amplificatore e lettore CD ed e' quel tipo di cavo che userai per collegarti all'HK990.
Discuisire di cavi e tipologie non ha molto senso , bisognerebbe capire bene cosa vuoi tu dall'impianto . E' un fine tuning
che puo' migliorare anche le performance dell'impianto stesso. Per il momento prendi un cavo economico e roda il tutto
poi se ci riesci cerca di inserire con calma i cavi di segnale in base a quello che pensi manchi o sia di troppo.
Oppure se vuoi adottare un atteggiamento hi end compra tutti cavi di segnale uguali e tutti lineari e traspare

Se mi posso permettere conoscendo il carattere delle tue macchine ovvero HK e B&W se vuoi andare verso
la direzione di minor dettaglio ed estremo alto piu' chiuso suono piu' corposetto ok Van Den Hul. Questa e'
la mia esperienza con i CS122. Se vuoi andare in una direzione di maggior trasparenza e linearita' un esempio
sono i miei cavi. Ma ce ne sono altri.

Ultima modifica:
Allora per la connessione tra amplificatori, visto che influenza solo l HT, punto a qualcosa di più economico del Thunderline va ;)
Vi farò sapere le mie impressioni ;)
grazie

Se usi il bdp95 anche per la musica, entra in un negozio per musicisti e prendi un paio di cavi xlr. Rispetto un negozio HiFi ti costeranno 10 volte meno ed è il miglior collegamento hk-oppo che puoi fare.

dici che l Oppo rende meglio in XLR? pensavo fosse indifferente..

Sub, in merito all'Oppo trovi di tutto di più... forum, therd, di tutto....
E trovi anche risposte alle tue domande.

Qui siamo HKardisti!!!! :D

Comunque, posso dirti che l'Oppo ha dei gran DAC al suo interno quindi vale la pena provare un collegamento analogico (per la musica) cosi il DAC usato sarà quello dell'Oppo (che penso, ma è da verificare, sia meglio del DAC dell'HK990).
Proverei a confronto
Analogico - XLR
...

Ultima modifica:
Di norma e' quello della sorgente.

Tuttavia secondo me si puo' "forzare" la cosa usando l'equalizzazione ambientale. Secondo me quando si usa la modalita'
Eq si ricalcola tutto.

Le prove di collegamento con ingressi bilanciati hanno evidenziato in alcuni casi miglioramenti , tuttavia bisogna sapere anche se la sorgente ha una uscita bilanciata "vera" o e' finta..