Epson TW9100 prime impressioni

Ti ringrazo per la risposta. Dato che ce l hai avrai visto un film in 3d. volevo chiederti, anche se non ha il frame interpolator in 3d si vedono gli scatti del 24p? Anche perchè da quanto leggo è il migliore 3d quindi non capisco come possa essere superiore ad altri che hanno il frame interpolator.

Ti posso assicurare e confermare che il 3D di questo vpr è il migliore che ho visto finora.
Vai tranquillo... Provare per credere, Vallo a vedere di persona e ti convincerai.

Cari amici sono in attesa che arrivi il vpr in oggetto, al momento sono in possesso di un tw3600.
Ho letto molto attentamente tutta la discussione, sono un pò preoccupato per i problemi di eccessiva luminosità, io al momento con il 3600 non ho nessun problema (proietto su grigio)...

Ragazzi, datemi una mano, ora vi farò una domanda che vi farà sorridere, ma vi posso garantire che sabato sera mi sono rotto e non poco......
Vi chiedo, ma quando dovete vedere un blu ray 3d fate qualcosa di particolare?
Lo sò che state ridendo......
Allora sabato sera provo a ri-guardare un blu ray 3d(loavevo già fatto qualche tempo prima ed anche quella volta ho litigato parecchio prima di vedere il film) ma alla fine non ci sono riuscito....
Partiamo dal fatto che la catena funziona avendolo già visto ma il problema è che il vpr non aggancia il segnale, ed in automatico non parte il 3d....
Praticamente dopo che parte il il film prendo per esempio Tin Tin, che è l'unico che sono riuscito a vedere, dopo che si vede girare la bussola, schemo nero e con la scritta segnale assente.
Ovviamente la visualizzazione 3d è settata su ON e automatico.
Un ultima cosa nai colro mode del 9100 avete presente le voci THX e 3D THX? Io non le ho.
Il lettore è un Panasonic 310.

Ragazzi, mi è arrivato il proiettore 10 giorni fa ma come l'ho installato subito mi sono reso conto di un problema di focus, rispedito al mittente ed oggi finalmente è arrivato il sostituto!
Al momento mi sembra tutto ok, differenza abissale rispetto al mio vecchio tw3600..oggi compro subito un bray 3d per testing.
Una domando ma ci sono degli occhiali non originali compatibili? perchè ho visto che gli originali (ELPGS03) costano molto!!!

Ultima modifica:
Ragazzi, mi è arrivato il proiettore 10 giorni fa ma come l'ho installato subito mi sono reso conto di un problema di focus, rispedito al mittente ed oggi finalmente è arrivato il sostituto!
Al momento mi sembra tutto ok, differenza abissale rispetto al mio vecchio tw3600..oggi compro subito un bray 3d per testing.
Una domando ma ci sono degli occh..........[CUT]
Prendi gli occhiali 3D della Samsung, costano molto bene e funzionano, provati personalmente...;)

Che versione di fw hai installato? Se è recente, potrebbe essere il cavo.

Grazie sgnao ho risolto, era tutto ok, cavo dispositivi, io veicolo tutti i segnali hdmi al mio sintoampli onkyo 709 ed ho scoperto che il passtrough del 3d funziona SOLO per gli ingressi DB/DVD e SAT/CBL...allucinante!!! quindi ho scollegato la ps3 dall'ingresso game, collegata all'ingresso BD...ed il gioco è fatto!!!
Grazie comunque a tutti, spero che almeno questo mio piccolo problema possa essere di aiuto ad altri.

Prendi gli occhiali 3D della Samsung, costano molto bene e funzionano, provati personalmente...;)

gli occhiali che ho io (Elpgs03) fanno dei fastidiosissimi riflessi sui lati delle lenti....i samsung vanno meglio??
devo dire che epson questa volti sugli occhiali mi ha proprio deluso!!!

Grazie sgnao ho risolto, era tutto ok, cavo dispositivi, io veicolo tutti i segnali hdmi al mio sintoampli onkyo 709 ed ho scoperto che il passtrough del 3d funziona SOLO per gli ingressi DB/DVD e SAT/CBL...
Interessante, io invece con il mio 1008 non riesco a far passare il segnale 3d full hd in nessun ingresso....:mad:
Per capirci il segnale di Sky hd 3d lo vedo ma se dal lettore BD passo tramite l'ampli non me lo aggancia....
Devo provare con la Ps3, difatti quando avevo provato non andava, ma da come l'avevi collegata anche tu era nell'ingresso game......
Magari provo.....
Gli occhiali che dicevo io della Samsung sono i SSG 4100, mentre quelli della Epson sono come i tuoi...
Io non ho fatto grandi prove, sinceramente il 3d mi piace poco, va bene per vedere "l'effetto novità" ma da lì a vederci un film e goderne come la resa che si ha sul 2d, ce ne passa.... :tapiro:

Devo provare con la Ps3, difatti quando avevo provato non andava, ma da come l'avevi collegata anche tu era nell'ingresso gam..........[CUT]

Prova secondo me va...
Ho visto gli occhiali che dici tu gli ssg 4100 ma mi sembrano troppo aperti, sicuramente riflettono, invece i 3100 mi sembrano decisamente migliori, almeno sembra che fasciano ma sembrano ormai fuori produzione!

Ragazzi solo per dirvi che più tempo passa e più sono soddisfatto di questo fantastico VPR, ho avuto il tw3200, poi il tw3600 e d ora questo tw9100w...spettacolo!!!

si anche il mio era verde all'accensione...

nn mi ricordo quante ore esattamente, circa 200....

accendo il proiettore parte la ventola fortissmo con la luce blu lampeggiante, dopo alcuni secondi si accende il led rosso con la ventola che va per 3-4 minuti, poi il vpr si spegne... ho provato un altro paio di volte e poi l'ho mandato in assistenza...

Strano ma vedrai che con l'ottima assistenza Epson tornerà + nuovo che mai....
anche se andiamo un pò OT, leggo che hai preso il darbee come và con il 9100????? Hai avuto dei miglioramenti?

Meglio non andarci proprio OT ;)
In una discussione ufficiale non si parla degli accessori, figuriamoci dei processori esterni.