• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Devo cambiare il centrale.

bianconiglio

New member
Ciao a tutti,

Vorrei cambiare il centrale della mia saletta dedicata.
Attualmente ho un indiana line tesi 704 che fa dignitosamente il suo lavoro ma, avendo sostituito i frontali con due dynaudio DM 2/7 adesso avverto troppo la differenza di qualità tra centro e front.

l'opzione migliore è il DM center, lo so, ma è praticamente impossibile trovarlo usato e nuovo viene 500 euri!

Secondo voi esiste una alternativa con caratteristiche simili alla linea DM ma che costi sui 300 euri? anche usato ma più "diffuso" delle dynaudio.

L'ampli è un glorioso marantz SR8002.

Grazie a chi mi risponde.

Se non puoi aspettare, racimolare la differenza e acquistare il centrale dedicato ai tuoi frontali, io lo cercherei in sempre in casa Dynaudio.

Pensavo ci fossero alternative.... va beh aspetteremo qualche mese.

Il fronte anteriore é sempre meglio averlo timbricamente omogeneo, dato che é facile rilevare differenze fra il centrale e i frontali, quindi meglio che il centrale dedicato ai diffusori principale non c'è :cool: ...però non vale un divorzio :sofico: :D

meglio rimanere in casa dynaudio però... considerando che il sinto ha comunque già il suo carico di una coppia di 4ohm se li daresti un altra impedenza simile mandi il sinto in carico.
potresti optare per la epos.. suono comunque lineare ma meno asettico rispetto alle DM cosa che per i dialoghi è di tutto vantaggio. magari con qualche DB in più che non guasta.
Questa è una mia opinione.