Asus O!Play TV Pro, tuner e 3D

La lentezza nel mio caso è dovuta principalmente al fatto che sto usando nel lettore un disco SATA con problemi.
Il fatto che non raggiungiate le velocità di targa della LAN Gigabit è senz'altro dovuto alla potenza di calcolo limitata del player, visto che il protocollo Samba è piuttosto pesante da questo punto di vista. Purtroppo non ho ancora vis..........[CUT]
Il tutto ha molto senso, mi ero preso un modem/router nuovo per vedere in wireless a che velocità arrivavo, insoddisfatto ho preso nei mercatini online uno switch gigabit convinto di trasferire i file come una scheggia, ma quello che dici tu spiega perfettamente la lentezza nonostante ci siano i requisiti lan per una rete gigabit, i cambiamenti che ho fatto hanno portato miglioramenti rispetto all' 1MB/s che avevo prima via wi-fi, ma sono ben lontani da quello che mi aspettavo. Comunque dai, 8 Gb in meno di 10 minuti è accettabile.
 
Ciao a tutti,
I problemi che c'erano inizialmente con la lettura di iso e iso 3d sono stati poi risolti con i vari aggiornamenti del firmware ? Avevo letto che qualcuno aveva avuto problemi e non era soddisfatto.

Grazie
 
Ciao a tutti, ho un o!play tv pro. Sono soddisfatto del prodotto per l’utilizzo che ne faccio , le noti dolenti sono sicuramente il telecomando, una cosa indecente avendo soggiorno e cucina nello stesso locale avrei bisogno di cambiare canale da varie angolature cosa che ovviamente non fa (il mio tv LG cambia canale con un angolo di 180 gradi l’o!play non cambia più già dopo 3/4 gradi)e l’altro difetto è che non si possono rinominare i canali. Detto questo il mio problema e nato dopo aver formattato il pc.
1- non riesco più da o!play a vedere i file del pc.
2- Usavo filezilla per trasferire i file dal pc a l’o!play, ora mi fa vedere il trasferimento dei file poi quando spengo e riaccendo non li ritrovo più.
3- Avevo bisogno di registrare non ho trovato la registrazione da nessuna parte, all’interno ho un hd da 3 tb che ovviamente funziona, poi ho visto che sulle istruzioni in” impostazioni/tv & rec” dovrei avere la voce “UNITA REC” da la quale selezionare dove registrare ma da me non c’è.
IL mio sistema operativo e win 7/64 e o!play aggiornato a 2.6.1204C
Potete aiutarmi ? grazie e ciao
 
Ma al di là che ti scriva "lock" nella finestra di programmazione registrazione, non è che in realtà ti sta registrando correttamente?
Se abiliti il server Samba dal PC puoi controllare se sta creando il file per la registrazione. La dimensione inoltre dovrebbe crescere progressivamente man mano che registra.

Non è che spegnendolo mentre registra gli fai interrompere la registrazione di brutto e lui cancella tutto quello che aveva eventualmente registrato fino a quel momento? [CUT]

Concordo con mauromol, sicuramente lo spegni e quindi lui elimina la registrazione in corso !
Se poi non volete che rimanga acceso dopo la registrazione, durante le registrazione, sconsiglio di visualizzare l'HDMI del TV o toccare il telecomando.
 
Ciao a tutti, ho un o!play tv pro. Sono soddisfatto del prodotto per l’utilizzo che ne faccio ....

1- non riesco più da o!play a vedere i file del pc.[CUT]

Hai provato a popolare le Raccolte del tuo account sul PC ?
Dal menu Plug&Play dovresti poter vedere qualche file del tuo PC
(a me, figurati, vede (ma non può aprire) ancora quelli configurati mesi fa, anche se non ho più ne quei file nelle Raccolte ne quelle impostazioni ...)

Prima di formattare provenivi dal WinXP e prima tutto ti funzionava ?
Se la risposta è sì, dovresti vedere in alcuni post precedenti cosa abbiamo scritto in merito all'incompatibilità dell'O!Play
con il Windows Live Essential di Win7.

Io ci ho poi rinunciato a fare altre prove, perchè con il NAS WD che ho comprato ho risolto alla grande.
 
Concordo con mauromol, sicuramente lo spegni e quindi lui elimina la registrazione in corso !
Se poi non volete che rimanga acceso dopo la registrazione, durante le registrazione, sconsiglio di visualizzare l'HDMI del TV o toccare il telecomando.

Non spengo l'asus mentre registra ... controllo quando (dovrebbe) aver finito di registrare (se programmo alle 18 per 1 ora, controllo alle 19,30)

Ho provato lasciandolo con il led blu acceso ... e registra
Ho provato mettendolo in stand-by (led arancio acceso) ... e si accende e poi va in LOCK. Cioe' se provo a programmare una registrazione lasciandolo acceso (come sopra), non la processa neppure (non compare nemmeno tra le "FAIL"). Devo spegnerlo e riaccenderlo perche' torni a funzionare. Le altre funzioni vanno (ad esempio YOUTUBE, play, ...).

Ormai sono sicuro che anche questo e' difettoso e chiedero' la sostituzione (siamo gia' a 2 ... che **** !!!).

Se avete idee, le provo.
 
Un piccolo dubbio, forse c'è scritto tra le istruzioni, ma non mi sembra ... è relativo all'integrità dei dati sull'hard disk interno dell'Oplay.

Spesso stacco la corrente (pull the plug!) alla massa del televisore/Asus/router/...

Secondo voi, nel caso dell'Oplay, lo si può fare tranquillamente quando è in sleep mode (luce arancio), o è comunque meglio prima premere il pulsante sul frontalino per spegnerlo del tutto?
 
Lo puoi fare: quando l'O!Play è in stand-by l'hard disk è spento. Per sicurezza, puoi verificare se sono spenti i ledi bianchi frontali, dove c'è l'alloggiamento dell'hard disk. Oppure, se l'hard disk è sufficientemente rumoroso, dovresti sentirlo ad orecchio :-)
 
per il mio problema (che non registra e si mette in "LOCK") ho scritto anche al supporto asus

mi hanno detto di provare a registrare su penna USB... ma si puo' fare ? Sapevo che registra solo su HD interno.

Sapete come si fa ?
 
Sto rilevando una velocita' media di 30Mbps su rete gigabit nel trasferimento da Asus a NAS. Ricordo di aver fatto il contrario (da NAS ad Asus) e aver rilevato una velocita' media di 50Mbps.
In entrambi i casi il trasferimento e' avvenuto via ftp con un portatile connesso via cavo a fare da "intermediario".
Sarebbe interessante riuscire in qualche modo a fare un trasferimento "diretto" da Asus a NAS (o viceversa) senza PC intermedi che, io penso, teoricamente rallentano la velocita' di trasferimento.
 
Sarebbe interessante poter registrare su HD esterno tramite USB.
Il mio HD è davvero rumoroso per una camera da letto e non ho ancora capito se sia la ventola
dell'O!Play o la rotazione dell'HD WD640GB.

Oggi provo a togliere l'HD interno e vedere se effettua le registrazioni, ciò aprirebbe nuovi scenari
e la compatibilità ad un maggior numero di marche e modelli di HD.

Inoltre l'HD esterno da 2,5", collegato via USB, potrebbe essere alloggiato all'interno dello slot 3,5",
in maniera da non ingombrare ulteriormente.
 
Le velocità del transfer rate (40-100 Mbps), sia per copiare file tra PC e O!Play sia per la visualizzazione da remoto di file
residenti sul mio NAS, secondo i ns. rilevamenti, sarebbe quindi equivalente nonostante la banda teorica Gigabit
consentirebbe molto di più.

Secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che, nonostante le periferiche di casa mia siano tutte gigabit, i cavi sono
semplici classe 5 NON schermati, come lo sono la maggior parte dei cavetti LAN in commercio e sia, dunque, imputabile
al cavo e non all'O!Play il degrado della velocità ?


Rilevo che è ancora senza risposta il quesito posto da Mauromol il 21/02/13 sul forum ASUS

http://vip.asus.com/forum/view.aspx...19&model=O!Play+TV+Pro&page=1&SLanguage=en-us
 
Ultima modifica:
No, non c'entra nulla il cavo a meno che tu non abbia cavi lunghi decine di metri. Come già detto, il collo di bottiglia è la potenza del processore dell'O!Play unito alla pesantezza del protocollo Samba nei trasferimenti dati.
 
Il cavo LAN di collegamento è quasi 25m, non dovrebbe incidere sulla velocità, speriamo.
Secondo te il protocollo Samba, quindi, verrebbe utilizzato anche per la visualizzazione da remoto di file
residenti sul mio NAS WD ?
 
Eh sì, nel 99% dei casi per questo tipo di apparecchi il protocollo usato per le condivisioni è Samba. Un'alternativa può essere l'UPnP/DLNA, ma anche quello non penso sia molto leggero ed ha le sue complicazioni. Un protocollo più efficiente sarebbe l'NFS di Linux, ma sono ben pochi i dispositivi che lo supportano: il NAS potrebbe, ma sicuramente non la O!Play e non Windows (salvo alcune versioni Enterprise o Ultimate con necessità di installare componente apposito).
 
Non so la butto li, con una gigabit efficiente, 8 GB dovrebbero metterci solo qualche minuto, non so 2 o 3?

A proposito, mi pare che non funge da dlna server o mi sbaglio? Tra le periferiche rilevate dal cellulare lo trovo solo come lettore.
 
Si, infatti se gli mandi lo streaming per vederlo sulla tv funziona, ma come server non lo vede, per esempio dal cellulare provo ad accedervi usando una app per dlna (skifta ma ho provato con altre) ma non lo vede. Quindi la sua funzione dlna mi pare si riduca a mero riproduttore, vedere contenuti multimediali presenti sull'o!play sul cellulare ci riesco solo se vi accedo usando un gestore file che veda i contenuti in lan.
 
Sarebbe interessante poter registrare su HD esterno tramite USB.
Il mio HD è davvero rumoroso per una camera da letto e non ho ancora capito se sia la ventola
dell'O!Play o la rotazione dell'HD WD640GB.

Oggi provo a togliere l'HD interno e vedere se effettua le registrazioni, ciò aprirebbe nuovi scenari
e la compatibilità ad un maggior numero di ..........[CUT]

non credo si possa fare (registrare su altro che non sia il disco interno). Nella pagina principale di pubblicità del prodotto e' specificata la registrazione su HD interno.

la risposta che mi ha dato, credo una del call center addetta a rispondere ai quesiti, l'avra' presa dai libroni di risposte standard.
In fondo alla mail c'era anche scritto, prima di dare un giudizio sul supporto, rispondere alla mail. Cosa che ho fatto chiedendo come registrare su chiavetta USB. Sto ancora aspettando un chiarimento. Anche se credo non arriverà mai (cosa potrebbe rispondermi ? O si può fare e ok, altrimenti dirmi che non si puo' fare sarebbe un darsi la zappa sui piedi).

Aspetto fiducioso...
 
Io ho provato tempo fa a registrare su penna usb ma non funziona, temo che l'unico supporto per la registrazione, a meno di modifiche al firmware, sia l'HD interno.
 
Top