Panasonic plasma serie 60

peccato...la modalità game ultimamente la metto anche per vedere lo sport e qualche serie-tv su sky...
è più brillante, contrastata e dettagliata rispetto le altre :)
 
gix, perché peccato? La Game (a quanto pare... e sempre se le indiscrezioni saranno confermate) diventerà un'opzione attivabile in varie modalità. Secondo me così è anche meglio: si potrà un avere basso input lag anche nei preset più accurati dal punto di vista della resa visiva. Se davvero sarà così, per me è il top.
Come sempre, staremo a vedere ;)
 
@onslaught
eheh...non sempre...ma con alcune fonti mi trovo meglio
almeno nel mio S20 la modalità cinema e true-cinema sono molto morbide e un pò scialbe e quando il mio occhio vuole qualcosa di più contrastato e definito metto la normale o la game...di giorno soprattutto trovo qualche beneficio che nelle altre mod non ho
 
Ma infatti è meglio così, soprattutto perché praticamente non poteva essere peggio :D.
Avete mai provato a misurare la modalità game? Praticamente non c'è niente che vada bene, tra gamma, gamut ecc., e non si riesce neanche a mettere le cose a posto con i controlli a disposizione.
 
Un pò OT, ma chi a livello generale (quindi anche lcd) ha la modalità game, non la deve usare con i games? Nel senso che molto probabilmente si avrà una resa cromatica più fedele con altre mod., ma nello stesso tempo dei filtri attivati che posso portare più problemi che benefici. Invece a quanto pare su questa nuova serie 60 hanno trovato il modo di lavorare con mod. da riferimento, disattivando però i filtri nocivi ai games.
 
si...a livello generale si...ma nulla vieta di usarla quando vuoi...l'unica che non userei mai perchè davvero inguardabile è la dinamica
 
Sul mio tv ho la possibilità di modificarla a mio piacimento e quindi di regolarizzare luminosità e comportamento generale in base sempre ai video test, così diventa simile alla film ma non ha i filtri della stessa, che posso penalizzare la resa coi games.
 
Su qualunque tv puoi regolare qualcosa, ma generalmente rimane una delle peggiori modalità video possibili, sia perché le condizioni di partenza sono molto sotto la decenza, sia perché ben difficilmente sono disponibili tutte le regolazioni fini, e servirebbero come l'acqua nel deserto.
Non ha molto senso utilizzarla a meno di non essere costretti.
 
E quindi in linea generale quale modo immagine è consigliabile usare, Film/Pro/THX/Cinema, oppure Standard/normale, ecc...?
 
Basandoci sull'esperienza degli anni scorsi, ci sono diversi preset ben fatti già di fabbrica (su GT e VT, presumibilmente anche sul futuro ZT), e cioè la Cinema, le due Professionali, la THX Cinema e la THX 3D.
Poi per chi vuole farsi le lampade abbronzanti col TV (e consumare un botto di corrente!) c'è pure la THX Bright Room :D

In linea di massima, le Professionali sono indicate per visione cinematografica in ambiente oscurato, sono quelle più raffinate e accurate nella resa delle sfumature e mediamente di solito sono tarate in fabbrica molto bene.
La THX Cinema è un po' più "pompata" in termini di contrasto, e può essere gradita più delle Pro da chi predilige una resa visiva della serie "potevamo stupirvi..." ;) :D

Quest'anno c'è un'incognita potenzialmente moooolto interessante, e cioè la modalità Custom, che fino all'anno scorso era riservata ai soli modelli americani.
Da vedere come sarà sui plasma, ma sul nuovo LED ET50 sappiamo già che la Custom è meglio della True Cinema (vedi review AvForums), che per tradizione è il migliore preset out-of-the-box dei televisori mid range pana. E se tanto mi dà tanto... ;)
 
Ultima modifica:
Insomma, buone aspettative! Sto riflettendo sul fatto che chi usa un HTPC ed il segnale video dei games passa attraverso l'uscita hdmi, usare appunto modalità imaggine "cinematografiche", può essere tecnicamente più corretto, dato che invece se non erro la dvi lavora sempre e comunque con standard 4:4:4 Full. Verifecherò prossimamente se il gamma (fonte games) risulta più allineato sulla modalità Film (che è l'unica cinematografica che ho) rispetto alla Game. Sicuramente però questa differenza sarà sempre presente e sarà data dal fatto che i games sono codificati con spazio colore diverso dai contenuti cinematografici.
 
Ultima modifica:
Uhmm bene bene grazie onslaught :) sto seriamente pensando di prenderlo e sostituire il mio vt30,però bho.....dici conviene??
 
a me basterebbe che abbiano un occhio di riguardo sull'omogeneita' dei pannelli e che nn si ripeta il casino dei pannelli con banding o robe varie.
Non chiederei di piu' onestamente e mi basterebbe ma ho i miei dubbi che anche quest'anno nn venga fuori roba strana ( magari nn sullo ZT se li selezionano uno per uno ma li e' un altra fascia )
 
sono almeno due anni che in tanti chiediamo la stessa cosa...speriamo che sia la volta buona perchè non è possibile continuare con questa lotteria dei pannelli (così la chiamano all'estero)
 
Top