Basandoci sull'esperienza degli anni scorsi, ci sono diversi preset ben fatti già di fabbrica (su GT e VT, presumibilmente anche sul futuro ZT), e cioè la Cinema, le due Professionali, la THX Cinema e la THX 3D.
Poi per chi vuole farsi le lampade abbronzanti col TV (e consumare un botto di corrente!) c'è pure la THX Bright Room
In linea di massima, le Professionali sono indicate per visione cinematografica in ambiente oscurato, sono quelle più raffinate e accurate nella resa delle sfumature e mediamente di solito sono tarate in fabbrica molto bene.
La THX Cinema è un po' più "pompata" in termini di contrasto, e può essere gradita più delle Pro da chi predilige una resa visiva della serie "potevamo stupirvi..."
Quest'anno c'è un'incognita potenzialmente moooolto interessante, e cioè la modalità Custom, che fino all'anno scorso era riservata ai soli modelli americani.
Da vedere come sarà sui plasma, ma sul nuovo LED ET50 sappiamo già che la Custom è meglio della True Cinema (vedi review AvForums), che per tradizione è il migliore preset out-of-the-box dei televisori mid range pana. E se tanto mi dà tanto...
