• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony hx755- Samsung Es6710 - Panasonic ET5

giupps

New member
Ragazzi sono giunto alle battute finali per la scelta della tv per videogiocare.

La useró principalmente per videogiocare e in secundis bluray e un futuro sky hd
Diciamo 80% ps3 - 20%

Quello che cerco maggiormente per questa tv è che si veda BENE con i videogiochi...quindi in primo piano metterei QUALITÀ S'IMMAGINE e poi tutto il resto (input lag ecc ecc€

Il polliciaggio scelto è il 32" e le tv trovate sono:
SONY HX 755 - SAMSUNG ES6710/ES6100 (ho letto sono uguali - PANASONIC ET5

Tutti secondo me hanno dei PRO e contro.

Ad esempio il sony mi piace per la qualità d immagine anche se l ho trovata un pò spenta con poco contrasto e colori morti. Quindi non so come si comporta con la ps3

Samsung: AMO i dettagli del samsung anche se sembrano FINTI, ma ho paura veramente che con i videogiochi si comporti male, con effetti scia o perdita di dettagli causati proprio da quest eccessiva modalità presente nei samsung

Panasonic: ne ho sentito parlare molto bene per i videogame qui su internet, ma non l ho mai visto all opera. Ripeto, vorrei una tv di qualità quindi non so se sotto questo aspetto potrebbe soddisfarmi.


Per farvi capire bene il mio ideale sarebbe un mischio tra il sony e samsung (movimenti sony e modalità razor samsung)

Quindi ragazzi vi chiedo cortesemente di rispondermi e aiutarmiiiii :)


Consigliatemiiiiiiiiii...come premio vi invito al mio compleanno...CIBO GRATIS ahahah

Parte gli scherzi, grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Da quel che si legge nei test proprio il Panasonic è quello che si comporta meglio nei giochi avendo l'input lag piu basso e non visualizza scie o artefatti con i giochi.
 
Scusate se m'infilo nella domanda ma del Panasonic ho letto pessimi commenti sull'audio..son veritieri?
(Si dice in particolare abbia un'audio basso che poco ci si aspetterebbe da un tv così importante e grande..tanto da necessitare di soundbar o altro)
 
Ultima modifica:
L'audio è sufficiente come tutti i tv piatti entry level, se vuoi un buon audio devi salire di budget, prendi la serie DT50 ed hai un ottimo audio.
 
Se l'80% dell'utilizzo è nel gaming, vai di ET5. ;)

Scusami ma potresti argomentare questa tua risp :D

No che non mi fido, ma vorrei veramente BUONA QUALITÀ!!

Ad esempio quando si vede la ps3 nei centri commerciali si vede sempre attaccata ad un 46, e quando si vedono quell immagini pensi AMMAZZA come si vede bene....

ecco vorrei avere la stessa impressione :)

non so perchè ma sto pana non mi dà fiduciaaaaaaaaa, e dato che voglio uno STACCO qualitativo con le altre tv e hoin mano un pò di soldini....non mi faccio scrupoli ( sempre rimanendo in tema 32")


graaaziee :D
 
L'ET5 è uno degli lcd con minor input lag, ecco perché è molto consigliato per i videogiochi, ha un pannello molto veloce (infatti è il miglior 3D passivo). Vediamo i pro e contro di ET5 e HX755 (io sceglierei tra questi due ad occhi chiusi).
Il Sony ha dalla sua un nero più profondo al buio pesto e quindi un maggior contrasto, il Panasonic ha dalla sua un angolo di visione più ampio, smart tv e multimedialità più complete e un input lag più basso.
Lo stacco qualitativo lo potresti avere su tv top di gamma che da purtroppo 32" non esistono. Detto questo, queste due sono le migliori tv da 32" del momento. ;)
 
L'ET5 è uno degli lcd con minor input lag, ecco perché è molto consigliato per i videogiochi, ha un pannello molto veloce (infatti è il miglior 3D passivo). Vediamo i pro e contro di ET5 e HX755 (io sceglierei tra questi due ad occhi chiusi).
Il Sony ha dalla sua un nero più profondo al buio pesto e quindi un maggior contrasto, il Panasonic ha dall..........[CUT]

potrei sposarti per questa risposta!!!anche se non ho capito bene cosa sceglieresti tu!!

L'angolo di visione non m interessa piu' di tanto, m interessa solo la qualità dell immagine (vengo da un plasma LG con bianchi accecanti, GLI SFONDO NON SI VEDEVANO BENE E TUTTI SFOCATI...ESPERIENZA PESSIMA), proprio perchè non voglio ripetere un esperienza come quella descritta.

Avendo un maggiore contrasto il sony, i videogiochi dovrebbero beneficiarne molto vero???
 
Se giochi al buio pesto ne beneficeresti un po' di più, ma niente di clamorosamente superiore. ;)

Sei un idolo!!!!!

ma come mai non prendi in considerazione i samsung??? oggi ho visto e con la WII U si comportava molto bene.

Anche se il sony lo adoro come design!

L unica paura che ho del sony che appunto sentendo parlare di questo nero profondo (anche al buio) , appunto rendino deficitaria la visione con la luce.

Perdonate le mie pippe mentali, ma l' esperienza plasma mi ha ucciso dentro
 
Top