Consiglio tv led 55 pollici, budget massimo 1400 euro, non ci capisco niente!!!

A livello di movimenti qualsiasi plasma fa meglio di un lcd proprio perche il pannello plasma ha una reattivita molto piu alta di qualsiasi lcd. Anche io ti consiglio di orientare la tua scelta tra il Panasonic 55ST50 ed il Samsung 60E6500.
 
Stai tranquillo :) nessuno stampaggio, ritenzione quasi assente nessuno di noi possessori si è mai lamentato di questo.
Ti invito a seguirci qui http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/216918-samsung-plasma-e6500
ciao

Dipende da come lo usi, mettici su un gioco con un hud fisso bello contrastato per 4 ore di fila tutti i giorni e vedi se non si stampa. Non creamo falsi miti, tutti i plasma usati in determinati modi hanno ritenzione e nei casi piu gravi stampaggio, anche i Samsung perche la tecnologia del plasma è quella chiunque li costruisca. Che poi ce ne siano di piu sensibili e di meno è un altro discorso, ma questo dipende anche dal singolo pannello, potrei citarti post di possessori di plasma Samsung, LG e Panasonic con problemi di stampaggio, è un limite della tecnologia come è impossibile avere un led che non abbia clouding o coni di luce.
 
L'autore della discussione non cita di volerci giocare. Quindi il consiglio di optare, qualora decidesse per un plasma, per Samsung PS60E6500 è assolutamente corrente alle esigenze. Inoltre Samsung è meno incline a problemi di ritenzione rispetto....altre marche ;)
 
No infatti io non ci giocherò, avevo una ps3 ma venduta dopo 2 mesi per inutilizzo!!! Anche se quando a fine anno uscirà la ps4 un pensiero ce lo faccio!!
 
Dipende da come lo usi, mettici su un gioco con un hud fisso bello contrastato per 4 ore di fila tutti i giorni e vedi se non si stampa.[CUT]
Io lho testato proprio cosi, sempre lo stesso canale per circa 3/4ore al giorno per più di una settimana nessuna stampa.

Non creamo falsi miti, tutti i plasma usati in determinati modi hanno ritenzione e nei casi piu gravi stampaggio, anche i Samsung perche la tecnologia del plasma è quella chiunque li costruisca.
E quì ti sbagli caro :), il tuo panasonic di sicuro lo stampi se lo usi come lo sto usando io, real time viene visto dalle 9:00 alle 13:00 tutti i santi giorni, la tv c'è l'ho da agosto nessun logo stampato.
Questo era un motivo per cui non volevo prendere un plasma, perchè ho bimbi piccoli che non sono attenti alla tv, poi leggendo anche le prove fatte da cnet mi sono convita per questo e6500 non sono affatto pentita e lo uso tranquillamente senza stare attenta a nulla.
 
voto e65000 senza contare che la serie 60" ha un nero ai livelli dei pana 2011....eccellente direi.
E soffre molto molto poco di ritenzione.
 
Segnalo a tutti che si sta andando fuori topic, quindi per evitare sanzioni chiudiamo questa polemica. E cerchiamo tutti di essere obiettivi e non tifosi: tutti i plasma possono stamparsi se usati in certe condizioni, è insito nella tecnologia del pannello questo limite, ora c'è chi si stampa prima e chi dopo, ma non esiste un pannello plasma che non si stampi! Basta che vi leggete il forum e troverete utenti di plasma di tutti i marchi che hanno avuto un problema simile. Quindi non diamo informazioni fuorvianti ai nuovi utenti che cercano consiglio. E con questo chiudo l'OT.
 
E cerchiamo tutti di essere obiettivi e non tifosi.....[CUT]
Da quale pulpito. Caro plasmon, spero tu ti renda conto che non c'è intervento in cui i tuoi "consigli" non siamo sempre ed esclusivamente mono-marca. "Obiettivi e non tifosi"? Questo è piuttosto l'atteggiamento del fanatico o del commerciale.
Chiudiamo l'OT? Grazie comunque per avervi partecipato.
 
Io non ho mai detto che i plasma non si stampano! Sei tu che hai il plasma "magico" :)
Giusti per essere chiari, la mia frase detta "nessun stampaggio" si riferiva alle normali condizioni di utilizzi della tv.
Ho anche detto che la mia tv viene vista tutti i giorni sullo stesso canale per 4ore fino ad oggi non ho mai avuto nessun problema.
Non ho nessun pannello magico è un dato di fatto che i samsung plasma sono meno soggetti a stampaggi ed hanno una ritenzione minore che va via subito, mentre i panasonic hanno un pannello più "delicato" sggetto ad una ritenzione maggiore.
Tu vuoi sempre fare polemica, appena ti toccano panasonic esci fuori con queste frasi irone " Se mi mandi il tv te lo stampo in 7 gg vuoi provare?" se dobbiamo stampare la tv ad ogni costo lo lasciamo acceso 24ore su 24 con un logo fisso è lo stampiamo, ma ti assicuro che panasonic lo stampiamo con molto meno....
Ho visto in più di un occhiasione il GT50 a casa di un amico ed ha una ritenzione maggiore del mio E6500 tanto che effettivamente lui fa molto attenzione a non usare loghi fissi per molto tempo, cosa che io non faccio.
 
Top