"Non ascoltare quelli del forum"

Tommy84

Member
Ebbene si, "non ascoltare quelli del forum che non sanno quello che dicono"
È la frase che mi son sentito dire oggi, da un rivenditore di hifi

Sono alla ricerca di un sistema 5.1 dalle dimensioni contenute, la mia scelta era quella di un focal dome 5.1 + denon1713

Il rivenditore mi ha detto:

non andare su focal che ha solo problemi di elettronica, aveva successo 20 anni fa quando era una delle poche che faceva diffusori.

B&w, klipsch, indiana line non guardarle neanche che sono tutte assemblate in china

Per un bel ht, compatto e di qualità, guarda questo bose t20!
La bose ha delle tecnologie che gli altri neanche si immaginano, elaborazione del segnale unica e una capacità costruttiva senza pari. Disperde l'audio in tutto l'ambiente.

Dopo queste parole, ci sono rimasto male,
Lascio a voi ogni commento

non ascoltare il rivenditore :p le bose sono fuffa
prendi pure le focal... mi è capitato di ascoltarle 2 volte, due tipologie di casse e ti assicuro che spaccano... (anche i kit)

Io mi fido di quello che il mio udito e gusto mi indicano più di qualsiasi frase e suggerimento...per questo spesso invito all'ascolto o visione delle proposte che faccio e non mi stupisco perché esistano tante soluziuoni diverse eppure valide per chi le ha scelte.
Detto ciò senza disprezzare le Bose, che però poco hanno da spartire con delle serie 6... B&W, anche se made in China, direi di inziare proprio da queste a fare degli ascolti comparativi...passando per delle Monitor Audio serie BX per poi dare un giudizio personale...

"non ascoltare chi ti vuole vendere il prodotto su cui ha piu' margine" :p

ma come consiglia anche ellebiser ascolta 2-3 sistemi con le tue orecchie e fai le valutazioni del caso.

ciao

Ex possessore Bose e Indiana Line Varie

Ri-Ciao

ahahaah un genio questo rivenditore! Voleva appiopparti roba che non compra nessuno...come al solito!
Il top l'ho trovato io cmq...Una volta ho chiesto ad un commesso "scusa, questa tv quanto ha di input lag?"...mi ha risposta: "sisi ce l'ha!"...me ne sono andato ridendogli in faccia.

Ah beh, lui ha tutto l'interesse a dirti menzogne per venderti quello che gli fa comodo. Al contrario chi scrive sui forum tendenzialmente non ha alcun interesse dato che non ti vende nulla ma riporta solo la sua esperienza.

La sintesi è che ti ha detto delle cavolate, fossi in te cambierei rivenditore.

Si dai prendi quello che ti consiglia il rivenditore! Lui non è di parte.....noooooooooo neanche un pochino.....

Ebbene si, "non ascoltare quelli del forum che non sanno quello che dicono"
È la frase che mi son sentito dire oggi, da un rivenditore di hifi...... [CUT]

BELLISSIMO!!!!!
Come dicono tutti, ascolta con le tue orecchie e scegli in base ai tuoi gusti.
Quel che piace a me potrebbe non piacere a te, o forse si.

Comunque anche a me è capitato di sentire delle c@@@@e clamorose.
La più grande che mi ricordo qualche anno fa era un commesso di una nota catena (M) sconsigliare un PC ad una signora dicendogli: "Guardi, con questo prodotto lei non può salvare sul disco fisso del portatile ma solo sui floppy!". Il portatile in questione ricordo bene aveva 250Gb di disco.

Ah Ah....Bose??? Non scherziamo...
A proposito di fuffe da venditori:
in una nota catena di elettronica di consumo un esperto venditore ha cercato di vendermi un monitor con l'inedita risoluzione di 2046x1658
in un negozio più specializzato un venditore millantava le Tannoy come un noto marchio americano
sempre in un negozio specializzato per il commesso i plasma sono sì ancora in commercio ma non più prodotti dal 2008 e gli lcd nascerebbero tutti con risoluzione 4K ma che sarebbe attivata solo nei modelli top
....è bellissimo andare per negozi....

B&w, klipsch, indiana line non guardarle neanche che sono tutte assemblate in china

Perchè Bose farà in maniera differente? Io tornerei dal rivenditore e gli chiederei di farmi vedere gli imballi...chissà che non salti fuori un bel Made in China (sai che bella figura di cacca?) :D

Cmq, googlando Bose Made in China e spulciando qua e là, pare proprio che anche loro producano in Cina....;)

non mi torna qualche cosa ,concordo sull'ascolto con le proprie orecchie,comunque si denota una cosa:
il venditore spala letame,sul forum, il forum ne spala altrettanto sul venditore :doh:
non potevi avere che molte di queste risposte.
la ragione e' sempre nel mezzo, questo mi ha insegnato la vita.:muro:
il forum e bello, perche molti membri ti indicano le qualita , i pro ed i contro e tutto il resto.
poi quando spala sul venditore bho.

de gustibus non disputandum est

assolutamente non in questo caso. Paragonare marchi come B&W e Focal alla Bose, anzi dire addirittura che Bose è migliore, non sta nè in cielo nè in terra.:rolleyes:

Sono d'accordo, la Bose suona bene solo per chi non ha mai ascoltato altro. Sarebbe legittima se facesse prezzi più onesti ma è sempre oltremodo sovraprezzata.

assolutamente non in questo caso. Paragonare marchi come B&W e Focal alla Bose, anzi dire addirittura che Bose è migliore, non sta nè in cielo nè in terra.:rolleyes:

Concordo pienamente. Bose fa prodotti enfatici appetibili solo al primo ascolto e mettere Bose nella stessa frase con Focal mi fa rabbrividire.
Ma questa è una mia opinione. Come dice wondermax ai gusti non si comanda e molti potrebbero mettere l'estetica e la semplicità davanti a tutto a prescindere dal risultato acustico ottenuto ma sarebbe bello che il venditore facesse una disanima più oggettiva e mantenesse le dovute distanze.

Io l' avrei portato a casa mia a fargli sentire un imianto con la I maisucola, senza fare lo sborone, e poi ___[CUT]___

Nota del Moderatore (nordata):

cerchiamo di stare entri i limiti del buon gusto ed educazione, non sei al bar con gli amici.

Ultima modifica da un moderatore:
Direi che questa è una cosa oggettiva....

invece, secondo me piu' che oggettiva e' molto soggettiva.
ed il punto e', che il mio post ,non aveva attinezza ad un beneamato....nulla,non ha mai detto che la ragione apparteneva ad una parte..
e la conferma di quello che scrivo, e' che continuate ad ergervi portatori del sapere,mentre date del menzoniere al venditore,e non solo a lui.
senza che ci si offenda, ma la spocchiosita di taluni,nell'ergersi a portatore di verita' su taluni discorsi che si trattano,lasciano il tempo che trovano.
non ha senso proprio che si discuta,bisogna sentirle dal vivo punto e basta,poi di quello che dice il venditore e tizio -caio-e sempronio:D contano come :blah:
i consigli sono un grande aiuto, tutto il resto e' fuffa:D

de gustibus non disputandum est

invece, secondo me piu' che oggettiva e' molto soggettiva.
ed il punto e', che il mio post ,non aveva attinezza ad un beneamato....nulla,non ha mai detto che la ragione apparteneva ad una parte..
e la conferma di quello che scrivo, e' che continuate ad ergervi portatori del sapere,[CUT]
Ma cosa dici?:rolleyes: Una Ferrari é oggettivamente superiore ad una punto. E qui siamo sugli stessi ordini di valori. Sono prodotti non confrontabili! Vuoi che non ho mai sentito i cubetti Bose?? Piú volte gli ho sentiti e vari modelli... Focal e B&W rappresentano 2 tra i migliori marchi di diffusori a livello mondiale. Producono diffusori che costano molte decine di migliaia di euro. Ti ripeto che è un dato oggettivo la loro superiorità. Qui i gusti non c entrano nulla.