Marantz Melody Media (MCR603) + Dynavoice Definition DF5

thebigKahuna

Operatore
Buongiorno ragazzi, un parere su questa accoppiata (come da titolo):

Marantz Melody Media MCR603 (link)

Dynavoice Definition DF5
(link)

Stavo pensando ad un pratico impianto a due vie, da utilizzare (occasionalmente) anche per l'audiovisione di dvd (non solo musicali) utilizzando l'ingresso optical della PS3.
Non mi interessano i sistemi surround... e poi l'ambiente nel quale userei il sistema è poco adatto ad avere casse e cassettine sparse qua e la :-)

So bene che un ampli dedicato e un lettore a parte sarebbero il top, ma volevo dare una chance a questo "prodottino" che a quanto leggo suona bene.

Tuttavia non so come possa suonare accoppiato ai diffusori in oggetto!
Tenete conto che l'utilizzo è prettamente "condominiale" (sigh), il che significa che mi interessa una buona resa sonora a bassi volumi.

La serie Definition mi sembra abbastanza sensibile, può bastare come parametro? Le DF5 o le DF6 hanno il reflex sul davanti, il che dovrebbe aiutare visto il posizionamento obbligato a non più di 50cm dal muro.

L'alternativa che avevo in mente erano le Indiana Line Tesi 504... il budget per i diffusori è quello insomma, attorno ai 350 euro (si lo so, è bassino...)

Ok, se volete potete date il via al massacro! :D

Grazie in anticipo,
Stefano
 
fra le indiana e le dynavoice ti consiglio senza ombra di dubbio dynavoice, per il marantz però non so dirti nulla, le df6 e le d10 non sono facilissime da pilotare e digeriscono watt a palate, le df5 dovrebero essere un pò più leggerine...
i reflex io li ho tappati sia quelli anteriori sia i posteriori...
 
non so come sono le dynavoice ma le tesi 504 a me non sono piaciute. non dicono niente sinceramente. sono finte tower secondo me.
 
@gingre: uhmmmm capisco, era in effetti il dubbio che avevo io. Il Marantz non è certo un mostro di potenza, il timore che non riesca a muoverle è concreto! :-) A questo punto forse meglio le M-65 EX? Thanks!

http://www.dynavoice.it/prodotti/serie-challenger-ex.html

@ZakkMendy: davvero ti sono sembrate così male le 504? Avevo letto buone recensioni.. ma vero è che, man mano che mi addentro (per quel poco che le mie tasche mi consentono) nel mondo dell'hi-fi scopro quanto il gusto personale incida sulle valutazioni, che non riescono mai ad essere del tutto oggettive. E forse è meglio così! :-) Grazie per il tuo parere Zakk
 
Non mi erano dispiaciute.... però ascoltando altri diffusori ti rendi conto che sono dei giocattolini.
Poi come hai detto te ognuno ha i propri gusti.
 
Capito! :-) E nel range 300/400 euro dici che si può trovare qualche floor-standing migliore ed eventualmente adatta ad essere pilotata da un "pistolino" come il Marantz? (Accreditato sui 60 W... poi bisogna vedere anche li se son reali o meno!)
 
io le tesi 560 le ho pagate 410. e sono tutta un'altra cosa rispetto alle 504. Credimi, un altro mondo.
Però non so come sono le dynavoice.
 
Sono facile da pilotare...però con il Melody dovrebbe risponderti qualcuno che ne sa. Però 60w dichiarati dovrebbero andare bene. Spero ti risponda qualche esperto:)
 
Ultima modifica:
Hmmm... le 560 dici... tra l'altro anche io sono abbastanza su lidi metal e rock, se ti trovi bene tu..! :-) Vedo se magari riesco ad andare ad ascoltarle da qualche parte!

Thanks Zakk!
 
thebigKahuna ha detto:
@gingre: uhmmmm capisco, era in effetti il dubbio che avevo io. Il Marantz non è certo un mostro di potenza, il timore che non riesca a muoverle è concreto! :-) A questo punto forse meglio le M-65 EX? Thanks!

http://www.dynavoice.it/prodotti/serie-challenger-ex.html


da quello che dice la marantz dovrebbe essere in grado di spingerle, la serie challenger non la conosco....se dovessi scegliere fra dynavoice e IL andrei sicuramente sulle prime comunque...
 
domanda da niubbo.... ho visto che ha un'uscita per 4 casse.... ma sono indipendenti?? Cioè posso mettere 2 casse in una stanza e 2 in un altra e farne funzionare solo 2 indipendentemente??
 
Ciao! Da felicissimo possessore di questo gioiellino ti posso dire che (nonostante non abbia ancora testato), c'è la possibilità di settare il volume per ogni coppia di speaker. Attivazione on/off vera e propria non credo, potresti mettere a zero il volume in output della coppia che vuoi "spegnere".

Tuttavia, credo che un interruttore fisico on/off direttamente collegato alle casse che più spesso vuoi attivare/disattivare sia molto più pratico. :-)
 
Posso dirti che per essere un sistema compatto, la qualità del suono mi soddisfa appieno, e trovo che si sposi molto bene con le Indiana Line 260 che ho deciso di accoppiargli. Gli alti sono ben calibrati, i bassi definiti, medi chiari... non sono un audiofilo nel senso stretto del termine, vedi la mia impressione più come quella di un grande appassionato di musica che ha avuto comunque la fortuna di provare diversi impianti in passato. E che è più che soddisfatto della performance di questo cucciolo di hi-fi :-)
 
Posso dirti che per essere un sistema compatto, la qualità del suono mi soddisfa appieno, e trovo che si sposi molto bene con le Indiana Line 260 che ho deciso di accoppiargli. Gli alti sono ben calibrati, i bassi definiti, medi chiari... non sono un audiofilo nel senso stretto del termine, vedi la mia impressione più come quella di un grande appas..........[CUT]

Ciao, scusa se riesumo questo post un pò datato.. la configurazione che hai correi più o meno adottarla anche io: come hai connesso la PS3 al Marantz? Con un cavo ottico? La resa in questo modo sia per i films sia per i giochi è accettabile?
Grazie!!
 
Ciao!

Dunque, la ps3 è collegata al Marantz... attraverso la tv. Inizialmente, avevo collegato l'uscita ottica all'ingresso ottico del mini hi-fi, ma mentre coi cd filava tutto liscio (coi giochi non ho provato), con dvd e divx che ho in rete avevo notato un fastidiosissimo ritardo tra la traccia audio e quella video, con la prima leggermente in anticipo sulla seconda.

Quindi ho preferito prendere un buon cavo HDMI e collegare la Ps3 al Sony 46hx855 (che amo), e poi usare l'uscita ottica della tv e collegarmi al Marantz.

E ho risolto tutti i problemi di ritardo :-)
 
Grazie della risposta! La soluzione oltre a quella proposta da te è investire qualche centinaia di euro in più e acquistare sintoamplificatore e lettore CD; in questo modo potrei sfruttare anche il centrale creando un buon 2.1 facilmente upgradabile al dolby 5.1..
 
Si, è sicuramente una soluzione più versatile... e concettualmente più "solida".
Problema di delay a parte, ci avevo pensato anche io.
Ho poi deciso di restare sul Marantz per questioni meramente personali:
1) non mi interessa il 5+1
2) abitando in un appartamento non sfrutterei mai tutta la potenza di un sintoampli
3) e in più al tempo era uno dei pochi sistemi -a costi accettabili - con funzioni di player di rete DLNA, cosa che sfrutto tantissimo visto che interpreta anche il formato lossless FLAC :-) Sfoglio tutta la mia libreria di CD con lo smartphone o tablet, e mando in play, anche dal bagno per dire hehehe...
 
Top