Sony Serie HX855 40/46/55

Salve, questo è il mio primo post per cui mi presento:
mi chiamo Umberto e, dopo aver letto quasi tutte le pagine di questa discussione ed essendo un affezionato del gruppo sony
(almeno per quello che riguarda il video), ho preso il 46 per sostituire il precedente tv che ha esalato l'ultimo respiro.
posso dire che mi trovo molto bene per quanto riguarda le immagini per l'audio.... beh, lasciamo perdere!
ciao a tutti!
 
Nex su ogni sorgente(HDMI comprese) ti rimane salvata la scena che utilizzi di solito e la modifichi cliccando Option - Immagine.
Per cambiere scena premi Options - Selezione scena. Puoi settarti TUTTE le scene.
Il motionflow è completamente diverso dal filtro di movimento del tuo samsung...con Nitido e Maggiore brillantezza non hai nessun effetto telenovela(se lo vuoi c'è Fluido). Artefatti non ce ne sono. Abbinali poi con Auto 1 e Auto 2(nella prima pagina c'è spiegato cosa fanno).
 
Grazie Mauro,quindi ad esempio scegliendo la modalita cinema poi vado su option e poi scene e faccio tutti i setting che voglio e logicamente rimangono memorizzati,quante scene ci sono?una volta settate le varie scene si distinguono una dall'altra tipo:scena 1,scena 2 ecc. ecc?.........se cosi mi chiedo a cosa serve mettere le varie modalita SPORT, CINEMA, GAME ECC quando poi se ne sceglie 1 e per modificarla si deve andare sulle scene? forse per avere a disposizione + settaggi per ogni modalita,se cosi si avranno tantissimi setting diversi per la felicita dei smanettoni,per quanto mi riguarda basterebbero 4 tipi di setting,ma se sono di + di certo non è un problema.
niente artefatti?neanche con il motionflow al massimo? se cosi è perfetto:eek: le odio quelle maledette bordure intorno alle persone:mad:
 
Ultima modifica:
Colgo la palla al balzo per segnalare una cosa che mi è capitata di recente a proposito della selezione scena per ciascuna uscita HDMI.
Fino a poco tempo fa usavo l'impostazione cinema1 per i canali del digitale terrestre, mentre usavo la scena sport per i canali di mediaset in HD. Queste scene (cinema1 e sport) restavano memorizzate a seconda che io cambiassi canale, quindi: se giravo su italia1 in SD trovavo la scena cinema1, se invece giravo su italia1 in HD avevo la scena Sport.

Ed arriviamo al dunque: ora non è più così! Se imposto i settaggi con cinema1 ad esempio li tiene per tutti i canali, quindi ogni volta devo fare "selezione scena" e cambiarla, che due maroni.

Come mai? Succede così anche a voi? Non penso dipenda dal firmware in quando credo sia successo prima dell'aggiornamento. Misteri della tecnologia.
 
@dream

Avevo letto di questa possibilità, ma a me non è mai capitato che mi memorizzasse la scena in base al canale visualizzato (Sd oppure Hd). Diverso il discorso con i vari ingressi. Mi sembra che altri utenti abbiano confermato la stessa cosa. A proposito come va il Tv ? Hai sempre quello che è stato in assistenza ?
 
Purtroppo è l'unico neo di questo eccellente TV. Pure io ci ho perso un sacco di tempo, ma niente da fare, miglioramenti minimi ma niente di neanche lontanamente decente. Pensavo che il samsung della camera da letto non fosse peggiorabile e invece mi sbagliavo, sicuramente mi aspettavo di più dalla cosiddetta sound bar che tutto è tranne che una so..........[CUT]

Alla fine ho deciso di acquistare il bdv-n590. Aspetto che arrivi prima di poter dare un giudizio, ma penso che sia sin troppo facile migliorare l'attuale audio della tv.
 
Arieccomi,oggi sono andato a vedere dal vivo il sony hx855 da 46"e c'era anche il modello superiore cioè hx920 da 55" sinceramente sono rimasto abbastanza deluso,hx855 l'ho potuto vedere con un blu ray e mi sono fatto dare il telecomando per provare le varie impostazioni,che ce ne sono tantissime ma non ne ho trovata nessuna che mi soddisfaceva,per quanto riguarda gli artefatti (bordure intorno alle persone nelle scene in movimento)io li vedo anche settando il motionflow e auto1 e 2 e li ho visti soprattutto nel modello superiore hx920 che però non ho potuto settare niente (le 2 tv non erano vicine e trasmettevano film in HD diversi) in tutte le tv LED viste,di tutte le marche,ho visto questi artefatti,quindi presumo che sia io ad essere particolrmente sensibile a questo "problema" a questo punto mi sa tanto che mi devo buttare su un bel plasma che avendo un'altra tecnologia,lavorando pochissimo con l'elettronica e avendo una risposta del pannello molto veloce questi artefatti non esistono,
se ho detto qualche cavolata correggetemi grazie.
 
Innanzitutto nei CC la tv è in modalità NEGOZIO e non CASA quindi non hai tutte le funzioni della modalità casa.
Punto 2 il motionflow non è auto 1 e auto 2! Quelle sono la modalità film! Il motionflow dovevi provarlo con nitido + Auto 1 per i bluray per cadenza filmica, oppure abbinato ad Auto 2 per avere più fluidità. Potevi portarti un foglietto con scritti i miei setting...
 
ciao a tutti dopo essermi letto una vagonata di pagine, sono intenzionato a prendere questo 55", la distanza di visione va dai 3 ai 3.5m, ma proprio ora si inizia a far fatica a trovarlo con i siti più affidabili che lo hanno terminato e probabilmente avranno direttamente la nuova serie 9.qualche consiglio?
Per quanto riguarda la connesione v..........[CUT]

purtroppo con il DLNA non riproduci quasi niente, scordati gli mkv o avi! solo mpeg 2 ecc..oppure scarichi "homestream" lo installi sul pc e lo usi come media server, ma niente da NAS o hdd esterni.
 
@Nex: io ho il 46 e da qualunque distanza lo guardi, non noto tutti questi artefatti di cui parli tu.
Mi è capitato qualche volta a causa delle immagini che già all'origine non erano qualitativamente eccezionali, ma nella normale utilizzo non li ho mai notati.
Mi pare veramente, veramente strano! Ancor di più se stavi guardando un film in bluray. Se ti danno il telecomando, fai un bel reset alla tv, impostalo in modalità Home, inserisci i setting di Mauro e facci sapere!

....magari evita di farti vedere mentre cerchi di fare il reset (anche se probabilmente il pin ti fermerà) :D
 
ma proprio ora si inizia a far fatica a trovarlo con i siti più affidabili che lo hanno terminato e probabilmente avranno direttamente la nuova serie 9.qualche consiglio?[CUT]
Ho visto che ce l'ha in vendita Eprice, io con loro mi sono sempre trovato bene (e ne ho comprata di roba....)! Se sei in una grande città puoi anche andare a ritirarlo tu stesso in un loro punto vendita pagando al momento e risparmiando (un po') sulle spese di spedizione.
 
Innanzitutto nei CC la tv è in modalità NEGOZIO e non CASA quindi non hai tutte le funzioni della modalità casa.
Punto 2 il motionflow non è auto 1 e auto 2! Quelle sono la modalità film! Il motionflow dovevi provarlo con nitido + Auto 1 per i bluray per cadenza filmica, oppure abbinato ad Auto 2 per avere più fluidità. Potevi portarti un foglietto..........[CUT]

per mettere la modalita CASA dovrei rifare la prima installazione,come quando la tv ti arriva nuova a casa,oppure c'è un'opzione?
lo so che il motionflow non è auto 1 e auto 2,il motionflow l'ho provato in tutti i modi e ho dato una smanettata pure su auto 1 e 2 ma gli artefatti rimangono come in tutti i LED che ho visto in negozio,logicamete senza poterli settare,quindi,come gia detto,presumo che a me diano particolarmente fastidio e quindi li noto maggiormente,però mi sembra strano che tu non li veda neanche un po
 
Ultima modifica:
@Nex: io ho il 46 e da qualunque distanza lo guardi, non noto tutti questi artefatti di cui parli tu.
Mi è capitato qualche volta a causa delle immagini che già all'origine non erano qualitativamente eccezionali, ma nella normale utilizzo non li ho mai notati.
Mi pare veramente, veramente strano! Ancor di più se stavi guardando un film in bluray. ..........[CUT]

gli artefatti,come gia detto li vedo in tutti i LED che ho visto nel CC,oltre a questo sono rimasto deluso anche dell'immagine in generale del hx855 a fianco c'erano altri LED con la stessa fonte e si vedevano meglio,adesso non ricordo che marca erano,BO molti ne parlano bene,le recensioni sono positive ma a me non convince,forse sara stato difettoso quello oppure ho gusti particolari non so che dirvi.
Gia devi pregare dio che ti danno il telecomando e sia collegato con un blu ray,figurati se mi metto a resettarlo,come minimo mi gambizzano ahahahhahahah
 
gli artefatti,come gia detto li vedo in tutti i LED che ho visto nel CC,oltre a questo sono rimasto deluso anche dell'immagine in generale del hx855 a fianco c'erano altri LED con la stessa fonte e si vedevano meglio,adesso non ricordo che marca erano,BO molti ne parlano bene,le recensioni sono positive ma a me non convince,forse sara stato difetto..........[CUT]
la prima regola nell'acquisto di un TV?
NON paragonare i vari TV settati a caso nei CC.
 
Anche perché altrimenti compreresti subito un Samsung D8000 :cool:
Anche perchè altrimenti non compreresti subito un Samsung D8000, per 2 motivi:

1) è un modello dello scorso anno e non si trova più nei CC;

2) i colori da CC sono troppo sparati, mentre se regolato a casa è un ottimo Tv, che non ha niente da invidiare al Sony ;)
 
Arieccomi,oggi sono andato a vedere dal vivo il sony hx855 da 46"e c'era anche il modello superiore cioè hx920 da 55" sinceramente sono rimasto abbastanza deluso,hx855 l'ho potuto vedere con un blu ray e mi sono fatto dare il telecomando per provare le varie impostazioni,che ce ne sono tantissime ma non ne ho trovata nessuna che mi soddis..........[CUT]

Gli artefatti attorno alle persone o agli oggetti in movimento sono causati dal reality creation. Disattiva quello e l'immagine torna pulita.
 
quoto dany anche io oggi ho visto al saturn il trailer di 007, faceva letteralmente pietà meno della metà della qualità reale! :eek:
se i commessi lasciano le tv standard in questo modo il calo delle vendite del prodotto stesso sarà inevitabilmente in calo!


fidati anche io ho visto la demo ne c.c. di 007 piena di artefatto, settata la tv è un'altro pianeta:cool:
 
Io ho il film di 007 e si vede uno spettacolo(in bluray ovviamente) :D Chissà perchè hanno fatto un trailer così e oltretutto lo fanno girare nei negozi sull'855...mistero della fede!
 
Top