Benq W1070 VPR Full HD 3D

Confermo,non va bene. Nella stessa fascia di prezzo andrebbe bene l'optoma hd300x da quella distanza di proiezione,ma se non puoi metterlo a soffitto è un po' difficoltoso da sistemare..
 
Dal manuale ... con base 287.5cm lo zoom al minimo porterebbe una distanza di posizionamento di 427.8cm, facendo una proporzione 285cm di base vuol dire 424cm di distanza lente - telo....
 
Ciao a tutti. Ho letto dell'abbassamento di prezzo di questo proiettore e sono interessato all'acquisto.
La distanza tra il muro e il divano è di circa 4,5m e lo spazio su cui proiettare è di circa 3x3m (non ho a portata di mano il metro :D)

L'utilizzo che ne farei è Gaming da PC (fullHD ovviamente) e BluRay. Me lo consigliate per le mie necessità? Su un muro liscio bianco si vede bene o è indispensabile il telo?
 
Dal manuale ... con base 287.5cm lo zoom al minimo porterebbe una distanza di posizionamento di 427.8cm, facendo una proporzione 285cm di base vuol dire 424cm di distanza lente - telo....

Magari potrei usare una staffa a parete ma devo arrivare a più di un metro...esattamente sopra il divano.

L'alternativa è acquistare l'optoma HD300X, che però mi pare che abbia caratteristiche inferiori e non ha il lens shift verticale. Questo vuol dire che il proiettore deve essere posto esattamente con l'obiettivo diretto verso il centro geometrico dello schermo?
 
Ordinato da Stereomuch a Roma, ad un prezzo un pochino superiore al listino online di Benq, ma con in più la sicurezza ed affidabilità di un negozio conosciuto al quale affidarsi per eventuali problemi. Consegna in 4 giorni. Superconsigliato.
 
Bentrovati,
lo so che per molti, comprensibilmente, il 3D non è una priorità, sicchè magari anche i pochi che già hanno questo vpr non hanno ancora gli occhiali ecc. ...ma se un po' alla volta, via via che si allarga il numero di possessori, poteste scrivere qualche impressione anche su questo dato (che anche navigando in linguia inglese, non è che sia stato molto trattato) ve ne sarei grata.
Ero orientata all'Optoma 300x in modo definitivo ma, come al solito, imprevisti economici rendono anche 200 euro di differenza sufficienti a farmi fare questa scelta, solo che l'optoma dal vivo l'ho visto e anche il 3d mi ha fatto cadere la mascella (certo, compatibilmente alla fascia di prezzo in oggetto) e spererei di non allontanarmi troppo da quel riferimento.
A leggere i parametri del 2D mi pare che più o meno siamo lì e ho letto e continuo a leggere con attenzione tutti i vostri interventi circa distanze e regolazioni (dove per me che proietto da 3m e mezzo di nuovo l'Optoma sarebbe meglio).
Quindi insomma, quello che con queste righe spero di incoraggiare, soprattutto verso chi a giorni entrerà in possesso del benq, è qualche impressione sul 3d.
grazie ancora
Ale
 
Bentrovati,
lo so che per molti, comprensibilmente, il 3D non è una priorità, sicchè magari anche i pochi che già hanno questo vpr non hanno ancora gli occhiali ecc. ...ma se un po' alla volta, via via che si allarga il numero di possessori, poteste scrivere qualche impressione anche su questo dato (che anche navigando in linguia inglese, non è ch..........[CUT]

Scusa ma da quel che ho capito io e che mi hanno consigliato per proiettare da 3 metri e mezzo è meglio prendere il benq che è fatto per proiettare su brevi distanze.
Correggetemi se sbaglio..
 
Ciao a tutti ragazzi ho preso un benq w1070 e fatto un telo fatto in casa da 220 di base..il problema e' che il proiettore(che sembra messo perfetto e in bolla)spara l'immagine al telo che sulla base e sul lato sinistro e' perfettamente dritta mente sul lato destro e' pbliqua a rientrare (sara' 1cm) e il lato di sopra e' a scendere sempre obliquo (sempre circa 1cm) .tutto questo comporta una visione percettibile dell' immagine storta a scendere soprattutto nelle scene con molte scritte (non si nota invece nei film e nei giochi)..

Come posso risolvere?non vorrei utilizzare il keystone e ho mobilita su dove spostare il proiettore
 
in bolla può essere, ma ti sei assicurato che sia perpendicolare al telo?
da come descrivi il problema sembra che non sia perfettamente allineato
 
Bentrovati,
lo so che per molti, comprensibilmente, il 3D non è una priorità, sicchè magari anche i pochi che già hanno questo vpr non hanno ancora gli occhiali ecc. ...ma se un po' alla volta, via via che si allarga il numero di possessori, poteste scrivere qualche impressione anche su questo dato (che anche navigando in linguia inglese, non è ch..........[CUT]

Se riesci a visionarli e metterli a confronto i due vpr che hai citato, se poi riesci dare delle impressioni e opinioni in merito..;)
 
Allineato e' allineato credo..a occhio lo ho ftt..e' normale che mezzo lato e' ok e l'altro e' storto?sto impazzendo e' 20 gg che provo.. Puoi aiutarmi casomai spiegandomi correttamente il procedimento?
 
Ordinato da Stereomuch a Roma, ad un prezzo un pochino superiore al listino online di Benq

Ciao Giangi tienici informato e dacci le tue impressioni, sono molto interessato a questo vpr...... e vedo con piacere che sei di roma...
cosa intendi un pagato un pochino di più? anche per p.m. se vuoi.
Grazie
 
Puoi aiutarmi casomai spiegandomi correttamente il procedimento?

puoi usare un metodo rozzo ma efficace. prendi uno spago e fissalo in asse alla lente del proiettore. poi misura la distanza ai due lati dello schermo. se sono uguali sei sicuro che il proiettore sia posizionato esattamente al centro dello schermo.

in teoria basta far rientrare l'immagine proiettata all'interno dello schermo, in pratica se esci devi ruotare verso destra o sinistra il proiettore.

se non funziona vuol dire che ci sono altri problemi del proiettore stesso, magari la lente
 
Anch'io ho il telo fatto in casa e anch'io ho spesso problemi di questo tipo da quando l'ho comprato, poiché il telo lo appoggio ad un mobile (e poi lo levo, perchè dietro ho il tv), e ti posso assicurare che anche uno scostamento di mezzo centimetro fa si che l'immagine non sia perfetta, c'è poco da fare: il vpr deve essere perfettamente in piano e lo schermo deve essere perfettamente perpendicolare e la luce e lo schermo devono formare assolutamente un angolo di 90°, anche solo un centimetro in una di queste variabili, e l'immagine non verrà MAI perfetta. Te lo dico perché anch'io ci ho smadonnato e proprio qualche sera fa sono finalmente riuscito a posizionarlo praticamente perfetto. Da allora non l'ho più toccato :D
 
Top