Focal 705/706 vs Klipsch RB 41/51 MKII

mouse1970

New member
ciao.

La stanza da alimentare è un 5x4 mt con apertura sul fianco sx.
Ascolto 100% HT.

Per ora ho la seguente strana composizione:

Centrale Focal 700 CC
Frontali Bose 201
Surround Bose 161

non parliamo del Sub che deve essere cambiato (che importanza ha? Yamaha YST-FSW150??)

Ho uno Yamaha RX673 new new.

domanda :

vorrei sostituire i frontali o con delle Focal 705 o 706 (in linea con il centrale)
o delle Klipsch 41 o 51 MKII.

per i Surround metterò quasi sicuramente delle Klipsch RS 41 o 42 MKII

per il Subwoofer come detto prima, pensavo ad uno Yamaha YST-FSW150, oppure?? ma qua vorrei spendere una cifra non esagerata.

accetto ogni tipo di consiglio.

Ultima modifica:
Non so se in quella metratura ti bastano quei Modelli di Diffusori (forse le 706 si).....però Ok per Focal, ma io metterei anche i Surround (anche Focal fa dei modelli Bipolari).
Per il Sub quanto vorresti spendere?

Non so se in quella metratura ti bastano quei Modelli di Diffusori (forse le 706 si).....però Ok per Focal, ma io metterei anche i Surround (anche Focal fa dei modelli Bipolari).
Per il Sub quanto vorresti spendere?

per i sub max 200€.
ma i surround Focal costano molto.
ma i bipolari sono una buona soluzione?
all'inizio pensavo di mette 4 surround, ma non nello schema migliore consigliato.
visto poi che di 7.1 non mi sembra che si abbonda come film, la soluzione bipolare poteva essere un buon compromesso.

il problema delle 706 v è che ho un'altezza max di 33 cm, quindi mi trovo con poco spazio in altezza.
ora con le Bose in orizzontale sono ok.

ho difficoltà ad inviare ora una foto.

alle spalle del mio divano farò un muretto in cartongesso di circa 1 mt.
le casse andranno in appoggio quindi su questo muretto.
un paio non riesco a posizionarle ai lati del divano, quindi lateralmente all'ascoltatore.
ma posso mettere solo o 4 surround dietro o 2 bipolari.

Sono "Idonei" per il Budget....ma c'è sicuramente di meglio.
PS: se devi mettere i Surround in Appoggio sul muretto i Bipolari non ti servono a niente......metti due 705.

Sono "Idonei" per il Budget....ma c'è sicuramente di meglio.
PS: se devi mettere i Surround in Appoggio sul muretto i Bipolari non ti servono a niente......metti due 705.

perchè non mi servono, in che senso.

sul muretto o in sospensione al di sopra del muretto.

se non chiedo troppo, per mia cultura, perchè è meglio il 705?
perchè seguirebbe la stessa linea?

quanto spazio devo lasciare fra il muro ed il diffusore surround bipolare?
se non ho ababstanza spazio conviene puntare su un surround diverso, o recuperare le bose 201 anche se loro stesse hanno caratteristiche reflex.

quindi se le metto dietro di me, ce un muretto dove le appoggio ma il muretto è un cartongesso in appoggio su una parete.

quindi è ok!!!

a questo punto, ti chiedo, prendo le klipsch? le 41?
riesco a prenderle intorno alle 264€
oppure le 42 a 348€.

le focal SR costano troppo.

attendo conferme che mi indirizzino in modo definitivo sulla scelta.

vorrei prenotarle perchè c'è un'offerta (almeno credo, i prezzi te li ho indicati) e non vorrei perderla.

grazie ancora

immagina un muretto costruito in appoggio ad una parete.
in appoggio su questo muretto c'è il divano.

i diffusori posso metterli sul muretto in appoggio o appese al muro retrostante.

Non capisco cosa serve un Muretto appoggiato ad un muro retrostante......comunque se le metti appese alla parete leggermente alte rispetto al punto di ascolto vanno bene.

se metti il divano in appoggio al muro le casse te le trovi sulla linea della testa, così sarebbero più arretrate.

comunque ok, tutto chiaro.

grazie.