• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per tv led 49/47 pollici...sono tutt'orecchi..e occhi per leggere

lelelinux

New member
Salve a tutti e finalmente dopo avervi letto per non so quante volte, mi sono registrato e sono qui a chiedere un grande consiglio....la scelta del mio primo tvled da 46/47 pollici....( il titolo del messaggio 49/47 è errato)

Ho preso alcuni modelli sui quali son indeciso nella scelta....vi chiedo di darvi un vs parere sui modelli che vado ad elencare:

Visualizza allegato confronto led.pdf

ho preso in considerazione il dvb-t, dvb-t hd e S ..... il 3d non è fondamentale.....come capisco se sono edge led o full led?

Con 700 euro non aspettarti miracoli, un ottimo tv lcd (che tu chiami led) di quel taglio costa almeno 300/400 euro in piu.

lo so che con 700 euro non prendo il tv perfetto....ma di certo non prendo una schifezzina ( il budget purtroppo è quello)..puoi analizzarmi qualcosa del mio file? ti ringrazio per la mia prima risposta ricevuta

Se il budget è quello ti consiglio o un modello Samsung UE46EH6030W (non aspettarti prestazioni da ES8000) oppure il Panasonic 47ET5E che è anche 3D. Sicuramente migliori dei tv che hai elencato.

ok plasm-on....ma se potessi scegliere tra quelli che ho scritto sopra....tu cosa mi consiglieresti?

ti ho mandato un mp ma hai la casella piena...

Ultima modifica:
Per quel che riguarda l'LG ti dico che monta lo stesso pannello del Panasonic che ti ho consigliato, ma come elettronica il Panasonic è migliore quindi tra i due prenderei il Panasonic. Per il Philips sinceramente non mi sono mai piaciuti ne come si vedono ne come linea. Poi oramai di Philips c'è rimasta solo l'etichetta visto che la divisione tv è passata ai cinesi da un po di tempo....

Lascia stare i numeri che scrivono, ognuno scrive cio che gli pare non hanno alcun senso. Ti ripeto ancora una volta, tra i due tv il Panasonic è migliore. I soldi sono i tuoi pero' quindi compra quello che ti pare, ma se vuoi un consiglio te l'ho dato.

Lascia stare i numeri che scrivono, ognuno scrive cio che gli pare non hanno alcun senso. Ti ripeto ancora una volta, tra i due tv il Panasonic è migliore. I soldi sono i tuoi pero' quindi compra quello che ti pare, ma se vuoi un consiglio te l'ho dato.

io attualmente ho un panasonic viera 42 al plasma....ciuccia 350/400 watt!!

Ma scusa che c'entra? Il modello Panasonic che ti ho consigliato è un led come l'LG mica è un plasma?

non c'entra nulla ...era per dirti che so quanto siano buoni i panasonic..in quanto io ORA sono in possesso di un plasmone viera 42" della panasonic...che butta calore dai ventoloni da far paura....consumo istantaneo 350/400 watt capito ora?

Tra i due vince a mani basse il Panasonic, hanno lo stesso pannello ma l'elettronica Pana è molto superiore a quella LG. ;)

io ORA sono in possesso di un plasmone viera 42" della panasonic...che butta calore dai ventoloni da far paura....consumo istantaneo 350/400 watt capito ora?

Quello che dici è errato. Il consumo massimo (raggiungibile quindi solo con una schermata interamente bianca) del plasma Panasonic da 42" che consuma di più attualmente (il GT50) è di 325 watt, il consumo medio è molto inferiore e rispetto a un lcd led dello stesso taglio la differenza è sotto i 30 euro all'anno. ;)