• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 55vt50 o 55st50?

Mi sto convincendo sempre di più a prendere il 55ST50, "FEI" tu l'hai preso di importazione il 50", quello che più mi convince della serie ST a parte il prezzo, è la luminosità e una migliore visione anche da angolazioni impossibili e sul fatto che il nero assoluto alla fine non esiste ... ed onestamente 1000 euro di differenza fra ST e VT è una esagarazione ingiustificabile!

si preso import, ma non preoccuparti troppo la garanzia è cmq sempre europea on site, vengono a casa tua.

per le angolazioni impossibili qualsiasi plasma lo si puo' vedere bene a differenza degli LCD. in questo modo ad esempio si evita di orientare il tv in certi casi.

se parliamo a meri dati di numero il nero dei 3 pana è equivalente

Ma con il 55ST50 a 1.299€ su MW online cosa aspetti:D!!!!!

SHAKII sto aspettando che MW lo metta a quel prezzo in negozio, anche se il commesso ieri mi ha detto che arrivano a metà febbraio e non puo garantirmi lo stesso prezzo ... mi scoccia se c'è qualcosa che non va rispedirlo mentre in negozio faccio prima a restituirlo, ti pare?

OT gia una volta con la mia Nikon D7000 presa dal sito mi è arrivata, guasta, ed ho dovuto farmela sostituire, però c'è da dire che il servizio MW ha funzionato benissimo, celeri e soprattutto mi hanno mandato il corriere in ufficio a ritirare quello guasto e riconsegnato un'altro copia della Reflex senza spendere una lira in più e tutto tramite email e numero verde, una pacchia! W MW!, ma per un Plasma da 55 Pollici non credo che possano farmi ancora lo stesso trattamento ... quindi l'eterno indeciso aspetta suggerimenti e consigli :-)

SHAKII sto aspettando che MW lo metta a quel prezzo in negozio, anche se il commesso ieri mi ha detto che arrivano a metà febbraio e non puo garantirmi lo stesso prezzo ... mi scoccia se c'è qualcosa che non va rispedirlo mentre in negozio faccio prima a restituirlo, ti pare?
[CUT]

Oggi sono passato speranzoso al MW e purtroppo costava 1699, quindi pur avendo un buono sconto del 10% mi conviene prenderlo online.

Oggi oltretutto l'ho osservato a lungo affiancato ad un gt e non mi pare di aver notato differenze di sorta, mi sono anche messo a smanettare con i settaggi che erano tutti sparati al massimo e sono riuscito ad ottenere da entrambi un livello gradevole di visione, pur trovandomi con le luci sparate del cc. Sicuramente se avessi visto al loro fianco un vt avrei notato qualche differenza, ma qual plus in più costa davvero troppo.

Dubito che in negozio lo mettano a quel prezzo per il semplice motivo che nei negozi è difficile trovarlo. Si rischia di prendere scontato un modello esposto e francamente un plasma esposto.....
Io sapevo che se si acquista su MWonline e si ha un problema si può riportare l'oggetto al negozio più vicino!!!
Informati ma anche recentemente mi avevano confermato ciò!!!

Oggi mi informo e se è così oggi stesso faccio l'ordine e mi tolgo il pensiero! cmq per la cronaca, anche Darty in "negozio" lo vende a 1299, ma fra un mese sloggiano dall'Italia e quindi dopo mi devo rivolgere in caso di problemi, direttamente e un CAT autorizzato Panasonic, preferisco MW.

guarda ti assicuro che avresti trovato difficolta' a trovare differenze anche con un VT50 in confronto con gli altri due....

Si se prendi su MW online puoi nel caso hai grossi problemi, riportarlo in un punto vendita.

I negozi Darty hanno cambiato proprietario.. non sloggiano sicuramente, certo tra i due io preferirei sempre MW. tra tutte le catene italiane è la piu' seria.

Si infatti viene acquisita da una aziena italiana ... però andesso ho notato che Darty fornisce anche 2 paia di occhiali 3D e MW, no! quali sono i migliori pansonic e/o compatibili, e sopratutto di convenienti? ne devo prendere almeno 4 paia :-)

Appena ordinato il 55st ma MW, darty non c'è su roma quindi non mi sono posto il problema.

Per quanto riguarda l'assistenza eventuale sul tv mi hanno detto, al call center e, che in caso di problemi lo vengono loro a riprendere e non hanno menzionato la possibilità di riportarlo al negozio; più avanti mi informerò meglio anche se trasportare una bestiola di 55pollici non deve essere una passeggiata.

Comprando da MW online non credo si abbia la possibilità di riportare il TV in un negozio fisico.

Bisognerebbe informarsi su come sia possibile esercitare eventualmente il recesso: lo vengono a prendere loro a proprie spese ? (mi sembra strano, di solito è chi recede a dover pagare le spese per la ri-spedizione al mittente)

Secondo me è abbastanza importante perchè credo che, ad esempio, il VBI non venga riconosciuto come difetto vero e proprio, quindi in quel caso l'unica soluzione sarebbe utilizzare il recesso...

Mi sono letto le clausole di MW, per il recesso, si rimanda indietro a proprie spese, poi loro ti rimborsano i soldi con un bionifico, se invece risulta guasto o rotto, entro 10gg, vengono a ritirarlo e lo sostituiscono, dopo tale tempo si puo chiedere solo la riparazione, ma la spedizione tocca al cliente, poi nel caso di estensione ci sono altre soluzioni.

RICAPITOLANDO:

Per il recesso, non c'è bisogno di alcuna motivazione, semplicemente uno puo cambiare idea, ci ha ripensato "è troppo grande";
Per la sostituzione, il problema deve essere riscontrabile senza l'ausilio di strumentazione, quindi ben visibile.

PS in ogni caso sulla bolla del corriere, mettere sempre "accetto con riserva per controllo integrità del contenuto".

credo sia importante sottolineare che, volendo esercitare il recesso, le spese per inviare un TV di queste dimensioni tramite corriere credo siano abbastanza alte, forse attorno agli 80 euro...qualcuno può confermare?

credo sia importante sottolineare che, volendo esercitare il recesso, le spese per inviare un TV di queste dimensioni tramite corriere credo siano abbastanza alte, forse attorno agli 80 euro...qualcuno può confermare?

Io ho esercitato il recesso proprio con mediaworld, ok che era un 42" ma ho speso circa 20 euro per rispedirlo indietro, assicurato e con UPS.

Confermo che non serve alcuna motivazione, io gli avevo detto che non ero soddisfatto della qualità dell'immagine e non hanno fatto alcun problema... sottolineo comunque che mi hanno rimborsato tutte le spese, anche i 30 euro di spedizione più i 3 euro del contrassegno (molti shop rimborsano solo il bene effettivo del prodotto).

Se si paga con Paypal, il rimborso avviene su Paypal, con qualsiasi altro metodo come detto fanno un bonifico, a me in 2 settimane l'hanno fatto.

Di nuovo il dubbio, ho notato delle grosse differenze software fra la versione VT ed ST, una fra tutte la cadenza filmica, il VT abilita la visione di sorgenti a 24p (BluRay) a 96Hz e 48Hz, mentre l'ST solo 48Hz, ora so che più Hertz ci sono, più la qualità dell'immagine diventa nitida, ad esempio altri TV, optano per i 72Hz o 120Hz, ora differenze su questo aspetto fra il VT e l'ST si vedono?
di solito questo problema si nota nei titoli di coda, che sono più tremanti e sfocati, senza tralasciare che il refresh dello schermo aiuta anche a rendere il nero più nero (almeno su i TV Plasma Samsung è così).

stai facendo confusione con i modelli USA. Sui pana europei la gestione dei segnali 24p avviene con il pulldown 4:4 a 96hz (salvo che ci sia il 24p smooth film impostato su medio o max, in tal caso il segnale 24p viene convertito a 60hz, cosa imho sconsigliabile).
48hz è una delle opzioni disponibili solo sui modelli USA ;)

caspita, questa mi è nuova! Ti hanno rimborsato anche le spese di spedizione? Ma sul sito c'è chiaramente scritto che non le rimborsano....

Assolutamente si, ma attenzione non quelle della restituzione, quelle del primo invio.. difatti il prodotto costava 649+30 di spese a cui si sono anche aggiunti 3 euro perché ho scelto il contrassegno.. totale 682 euro, che mi sono stati rimborsati in toto.

ah ecco, mi pareva :D

sono curioso di sapere quanto costerebbe eventualmente rimandare indietro un 55 pollici...