• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio sub

Lazarus Led

New member
Salve a tutti,
vi seguo da diversi anni con molto interesse....
Come da titolo ho bisogno di suggerimenti per l'acquisto di un sub....

L'utilizzo sarebbe un 80% film e un 20 % musica.....
L'ambiente è una cucina soggiorno (ambiente aperto).
Nel soggiorno (circa 25 metri quadri) sto allestendo un home cinema 5.1.....

Frontali: Torri Indiana Line Tesi 560
Centrale: Indiana Line Tesi 760
Sourruond: Indiana Line Tesi 260 montate su Norstone Stylum 3
SintoAmpli: Harman Kardon AVR 245.

Sul sub avrei pensato ad un Velodyne cht 12q
oppure un B&W ASW 610....
Cosa ne pensate??????

Accetto tanti suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente.....

P.S. L'ampli lo sostituirò più in avanti con uno che supporti anche le nuove codifiche audio.....

Il PB12 è in Bass Reflex ed ha una Risposta in Frequenza da•18-150 Hz +/- 3 dB e pesa •Weight: 66 pounds
Mentre l'SB è in Sospensione Pneumatica: •23-270 Hz +/- 3 dB e pesa •Weight: 35 pounds

Secondo voi, per il mio ambiente è meglio un sub a cassa chiusa o in reflex????
Come devo valutare???
Quali sono i pro e i contro???

Se con l'impianto ci ascolti anche parecchia musica valuta l'SB, mentre se ne fai un utilizzo prevalentemente HT vai tranquillamente sul PB.....ha una discesa in frequenza maggiore ed è più Massiccio.

Bass reflex: pro discesa in frequenza maggiore e maggiore pressione, meno preciso e meno veloce.
Sospensione pneumatica: più veloce, più preciso, meno pressione e minor discesa in frequenza.

Insomma devi capire se ti piace la botta secca o ti piace più morbido. Diciamo che secondo me un reflex in HT è migliore e per l'ascolto di musica è meglio una sospensione pneumatica. Poi però dipende tutto da come ti piace. Considera che io uso quasi 100% HT e oggi ho preso il B&W ASW610 :D

L'utilizzo sarebbe prevalentemente HT....
Cmq noto quasi 300 euro di differenza tra B&W AWS 610 e il PB.... e 200 euro con l'SB....
Secondo voi è giustificato questo divario di prezzo????

Mmmhhhhh sei un diavolo tentatore.....
Adesso chi mi toglie più dalla testa il PB.....
Più guardo la scheda tecnica e più mi convince.....
Qualcuno sa dirmi il peso e le dimensioni con le nostre unità di misura????
Allora per quanto riguarda il peso mi rispondo da solo KG 29.93709642

Ultima modifica: