• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

sto ad un paio di metri e di dithering neanche l'ombra, ovviamente lo noto molto solotanto quando mi avvicino al pannello, ma per esempio a 30cm gia non noto nulla, idem per il buzz, con la tv su muto e con l'orecchio attaccato allo schermo non lo noto proprio, la tv è praticamente muta.

Comunque ho messo le tue impostazioni e non sono male, continuerò ad usarlo così per le prime 2/300 ore poi vedrò, al momento sto lasciando andare un cartone disney a pieno schermo (up) per farla assestare un pò.

ok italianizzata, ha rilevato subito il telecomando remoto e ho fatto tutto con molta semplicità, ora l'lcn funziona non ho provato l'mhp ma dovrebbe andare bene.

Che dire più la guardo, più mi piace, ottima anche in sd con canali dal segnale decente tipo i mediaset rai e mtv.

ti giuro che dal video, dal mio monitor sul portatile, non noto nulla dei difetti...ho notato però due cose...il nero non mi sembra affatto male e per la finestra devi assolutamente mettere almeno una tenda !! si vede la persiana attraverso il vetro...nonono....mettine una a rullo oscurante e risolvi

non avevo messo in conto i difetti, al momento ne noto due, un dithering a dir poco esagerato e i loghi dei canali / menu rimangono stampati in fretta

Come detto da altri, confermo anche io: dithering contenutissimo e ritenzione oserei dire praticamente assente sono forse più di tutti i 2 punti di forza dell'E6500 (o quantomeno del mio pannello)

Soprattutto il "dithering a dir poco esagerato" mi lascia un pò perplesso: in primis, sicuro sia dithering? Secondo, sicuro che dipenda dalla tv? Terzo, guardalo ad un palmo di naso è totalmente senza senso...

Per la ritenzione (quella se c'è, c'è, non può essere altro...) dipende dal mix di ore di visione del medesimo canale + impostazioni della tv + ore di rodaggio della tv....

A livello di impostazioni, poi, ricordarti di disabilitare tutti i filtri....(anche la nitidezza, ormai personalmente la sto impostando praticamente a zero)

Ad ogni modo, benvenuto nel club e complimenti per il grandioso acquisto!!!

Ultima modifica:
Come detto da altri, confermo anche io: dithering contenutissimo e ritenzione oserei dire praticamente assente sono forse più di tutti i 2 punti di forza dell'E6500 (o quantomeno del mio pannello)

Soprattutto il "dithering a dir poco esagerato" mi lascia un pò perplesso: in primis, sicuro sia dithering? Secondo, sicuro che dipenda dalla ..........[CUT]

ad essere dithering è dithering, dal video su youtube non si nota perche youtube ha compresso il video e i dettagli sono andati af arsi benedire, vedrò di uppare l'originale da qualche parte in modo da farvi vedere meglio cosa intendevo.

Per la ritenzione dico solo boh!
Perchè oggi pomeriggio ho giocato per oltre due ore con un amico a fifa 13 e di ritenzione dei loghi-radar neanche l'ombra, però se cambio sorgente o canale e poi passo subito ad un altra sorgente scura noto subito che il quadratino in alto a sinistra, quello che segnala i canali/sorgenti, rimane stampato, ora no so come mai accada ciò, probbilmente è un difetto di gioventù, cmq ho lasciato le slides colorate dalle 20 fino a poco fa ed è tornato tutto ok.

In serata farò la prova del 9 con un film.

@ gix65 il nero non ti sembra male? sappi che, oltre al fatto che il mio è un 51 quando ho fatto il video il livello hdmi era settato su normale, mettendo su basso il nero è diventato ancora più nero, fai un pò tu :D

Salve a tutti, un dubbio di sigle: da oggi in offerta su un sito c'è il modello "PS51E6500ES" (?) mentre sul sito DGTVi il bollino gold è dato al "PS51E6500EQXZT": secondo voi ci sono differenze?

Altro dubbio: l' E6500 ha una porta HDMI con ARC (lo vorrei collegare a un sintoamplif. Marantz) ?
Grazie.

Salve a tutti, un dubbio di sigle: da oggi in offerta su un sito c'è il modello "PS51E6500ES" (?) mentre sul sito DGTVi il bollino gold è dato al "PS51E6500EQXZT": secondo voi ci sono differenze?

Altro dubbio: l' E6500 ha una porta HDMI con ARC (lo vorrei collegare a un sintoamplif. Marantz) ?
Grazie.

Se ti può essere utile questo è il mio Model code 51E6500ESXXH una volta italianizzata la tv i canali vengono ordinati automaticamente, funzionano i servizi mhp, ci funziona la cam samsung HD con tessera mediaset premium, si sblocca la funzione tvsat sul decoder satellitare ed anche li i canali vengono ordinati automaticamente.

Scusa ma per vedere il tvsat c'è bisogno sempre della tessera?
Non tutti i canali esempio rai1,2,3 gulp e altri mediaset se trasmettono in chiaro si vedono quando criptano il canale hai bisogno della cam+tessera tvsat.
Altro esempio rai1 HD, rai yoyo, italia2 boing ed altri hai sempre bisogno della cam+tessera tvsat dato che sono sempre criptati.

grazie margherita, sapresti aiutarmi in merito al primo post di questa pagina? non so se è normale o no e nel caso non lo sia faccio ancora in tempo a farmelo sostituire.

Inoltre ho un altro problema, su schermate prevalentemente bianche se metto la luce cella a meno di 20 l'immagine pulsa, ovvero il bianco diventa scuro poi chiaro ad intermittenza di 2 sec, è normale?