La qualità, per un cinefilo, risiede solo nel blu-ray, perchè solo il blu-ray presenta praticamente il fedele girato del film (almeno nel 99% dei casi) e ti permette, non solo di gustarti l'"effetto cinema", ma di comprendere appieno tutte le sfaccettature dell'aspetto visivo di un film e come queste si sposino con la volontà comunicativa..........[CUT]
ciao
al punto 1) bisogna comprendere il fatto, che la totalita' degli utenti che frequentano av magazine,sono avanti anni luce su buona parte della popolazione,in fatto di video e sonoro in generale.
non per niente ci sono fior fiori di commenti che entrano nel tecnico ,per ogni "aggeggio" tecnologico.
ma la normalita e' fuori da qui.
se per te 60/70 euro non sono una grande cifra (e non lo sono neanche per me ,fortunatamente),moltissima gente non li spende per passare all'alta definizione.
e ripeto non solo per questo.
e la prova e' ,che il blu ray non ha soppiantato il dvd.
la tua affermazione che dice "Poi, chiaro che alle volte uno si deve accontentare dei dvd" scusa ma mi sembra una baggianata.

stiamo parlando di dvd no di dvx o cam .......ripeto dvd.
vorrei capire, il cigno nero, stupendo ,apprezzato al pieno in dvd.
mi sono accontentato? non ho colto la totalita' del film?se lo avessi visto in alta definizione avrei un altra opinione del film?
no guarda non e' cosi',almeno non per tutto.
certo che si magari visionando tranformer od avatar , magari la differenza si nota.
l'alta definizione e' cosa buona , ma sputare sul dvd francamente mi lascia alquanto perplesso, e non accetto,il fatto che si dica accontentarsi, perche non e' cosi'.
2) catalogato al basta che si veda, guarda che non abito nelle caverne,e so bene cosa gira nella rete,ma non lo menziono perche non mi interessa,visto che si parla di qualita.
poi in ultimo vorrei chiedere, ma sei cosi' sicuro di fruire a pieno dell'alta definizione , e come dici tu "La qualità, per un cinefilo, risiede solo nel blu-ray, perchè solo il blu-ray presenta praticamente il fedele girato del film (almeno nel 99% dei casi) e ti permette, non solo di gustarti l'"effetto cinema", ma di comprendere appieno tutte le sfaccettature dell'aspetto visivo di un film e come queste si sposino con la volontà comunicativa del regista.
non basta sai ,collegare una sorgente in alta definizione alla diffusione per avere un gran risultato,stile sala cinema.
ci si bagna la bocca , con scelte che fanno scalpore ,costose , di larga approvazione e tutto il resto.
ma la vera qualita' non penso risieda dove dici tu, od almeno non come dici tu.
sempre, punto di vista mio, esposto nella piu totale liberta,e senza vena polemica.
de gustibus non disputandum est