[Denon AVR-2313] Sintoamplificatore multicanale 7.2, 3D

Bene... tutte buone notizie...;) forse per Venerdi' mi arriva pure a me... cosi dalla settimana prossima "rianimiamo" insieme un po' il Thread.... :)

E dimmi come ti e' parso il sistema di Calibrazione... lo usi ?? come lo rende il sound generale , sia in stereo che in HT ???

I sistemi di calibrazione combinano spesso dei casini, io ti consiglio di provare ad impostare
1) tipo di altoparlante small
2) crossover su 80hz
3) impedenza corretta 8Ohm, 6ohm....

Per quanto riguarda il livello di ascolto, da me c'è la possibilità di alzare il livello dei decibel in uscita, lo trovi nei menù delle sorgenti, imposta a +5db

E dimmi come ti e' parso il sistema di Calibrazione... lo usi ?? come lo rende il sound generale , sia in stereo che in HT ???

Premesso che 1, non sono un esperto e 2, un audiofilo... il sistema di calibrazione ha fatto miracoli, coi sourr. e col sub sopratutto.
Lo uso sempre, disattivando o attivando quà e là qualche funzione a seconda di cosa guardo e a che ora...
Il sound generale è tipico denon, abbastanza naturale con bassi corposi.
Nei film non ti salta alla giugulare come un pitbull. ma è presente eccome quando c'è da farsi sentire.
In stereo si nota di più il calore e la corposità, sopratutto dei bassi

Ok. grazi dei pareri.... a me in serata e' stato spedito , credo che per venerdi' , e' a casa mia....:)

Nei film non ti salta alla giugulare come un pitbull.

cosa vuoi dire con questa frase... non ho capito tanto il significato ....:)

Nel senso che non ha tanto sound effect, non è ''casinista'' ma è molto controllato e fedele.
Se c'è una esplosione la senti eccome ma sarà proporzionata all'esplosione, non sentirai un petardo come una esplosione nucleare:)
A proposito di petardi, quando guardo una partita prendo un colpo ogni volta che ne esplode uno, sembra in casa:D

Esattamente, concordo con quello che dice Tripla-P, la caratteristica dei denon è quella di avere un suono raffinato e nello stesso tempo controllato, ma i colpi secchi quelli si' che fanno paura per davvero.

Tripla... mi stai facendo venire l' acquolina in bocca...:D io le partite del mio napoli le guardo tutti i fine settimana... e sai che petardi... che lancia Cavani !!!!:p

Scherzi a parte ... Domani forse me lo consegnano.... per il sound "effect" ne ho pure abbastanza dopo 2 anni di Pioneer, e 11 mesi di Yamaha .... sono esausto... dell' HT esuberante , ho proprio scelto Denon , per un sound piu' naturale , neutro, ed equilibrato...

spero solo che in musica mi dia le soddisfazioni che mi dava Yamaha specie in 2ch puro

Grazie... :)

Scusa come si fa' a capire , se e' un Denon Italia ...??

visto , se ho ben capito , l' assistenza Denon in Italia eì abbastanza complicata... o sbaglio ??

ARRIVATO !!!!!:)

Finito di collegare il tutto....un oretta fa'.... prime impressioni a freddo, senza impostare e muovere nessuna opzione... ascolto di file Flacc , in pure direct... positivissimoooooo:D come da tradizione Denon in Musica "stereo" e' davvero lodevole....

da domani iniziano le fasi di settaggio, Calibrazione , ecc...

Un info veloce... chi mi spiega sta' storia della garanzia.. e spedire il cupon ???

Tutto chiaro , per la garanzia , Domani gli invio il cupon ad Audiogamma... e mi sara' attivata la garanzia ....;)

ma la lingua Italiana sul Display frontale come si imposta ??

poi ho notato una pecca... sempre sul display... non escono le icone dei diffusori collegati.. puo' essere mai ???