TV >= 65'' quale scegliere?

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e ho anch'io lo stesso problema di andreaf ho letto tutto il tred della discussione ma nessuno ha detto niente sullo SHARP da 70...vorrei saperne di più.

Inoltre vorrei sapere riguardo i problemi del plasma che cosa significa (VB e ritensione per il plasma)?
e che cosa è e a cosa serve il RADIANCE MINI?
 
quindi se vedo escludivamente su sorgente my sky hd non avrò nessun tipo di problema no?
l'ho già detto :). Dipende da come trasmette sky.
Non aspettarti sempre la perfezione a prescindere, perché spesso le trasmissioni televisive - anche quelle di sky hd - di per sé sono di bassa qualità. In quei casi di difetti ne potresti vedere moltissimi, perché causati principalmente dal segnale scadente.
 
... i problemi del plasma che cosa significa (VB e ritensione per il plasma)?
il vertical banding può capitare su qualche plasma, ma è un problema molto più diffuso sugli LCD/LED. Sulla ritenzione basta una ricerca sul forum e trovi miliardi di topic. Comunque in condizioni d'uso normali non è un problema. Evita il plasma solo se devi usarlo come monitor per PC, perché le immagini statiche possono dar problemi, ma alla lunga, quando ci sono elementi sempre fissi a schermo (è per questo motivo che vennero inventati gli screen saver per i monitor CRT ;)).

... cosa è e a cosa serve il RADIANCE MINI?
è un processore video, adatto principalmente a utenti esperti e perfezionisti.
 
Leggendo il Tuo primo post e vedendo le Tue percentuali di utilizzo secondo me il miglior tv che puoi prendere è il plasma Samsung 64E8000......
 
Leggendo il Tuo primo post e vedendo le Tue percentuali di utilizzo secondo me il miglior tv che puoi prendere è il plasma Samsung 64E8000......

Ciao Nejiro, dall'audio al video...ci ritroviamo ;)

Grazie x aver analizzato la richiesta iniziale. Ed in base a quella perché, secondo te, dovrei preferire un plasma ed in particolare il Samsung? Immagino xchè più "accomodante" verso segnali SD o comunque di media qualità?
Altrimenti i Panasonic (plasma) sembrano ottenere più consensi x la qualità video generale espressa con sorgenti ottime.
 
Il Samsung con SKY è imbattibile secondo me,ho visto che fai un uso molto misto,non solo fonti ottime come i bluray,in quel caso Ti avrei detto Panasonic ma per l'uso che ne fai secondo me meglio Samsung,inoltre ha una multimedialità eccezionale che non guasta.....
Se hai modo però cerca di vederli per bene in qualche negozio specializzato,ovviamente la tv è Tua e deve piacere a Te,il mio è solo un parere personale.

P.S.:Vedo che l'hai preso l'A18 :)
 
Ultima modifica:
Il problema è che qui nelle Marche, dalle mie parti non riesco a vederli. MW, Euronics, Trony, ecc. i Panasonic non li tengono. E solo al MW ho visto un Samsung spento appoggiato per terra in un angolo che è stato, ovviamente, fortemente sconsigliato dai commessi a causa di consumi, ritenzione, ecc...meglio i Led dicono loro.
 
Allora non siamo così lontani. E i parenti di mia moglie sono proprio di AP.

Sui commessi no comment. Troppe volte mi sono ritrovato ad insegnargli quello che loro stessi avrebbero già dovuto conoscere passando, tra l'altro, per alieno, mezzo matto o almeno fissato a seconda dei casi.

Comunque sono ancora indeciso su cosa prendere. Da una parte la ricerca della perfezione mi spingerebbe verso il Panasonic P65VT50E, dall'altra la completezza e il risparmio consistente mi porterebbero a valutare anche il Samsung 64E8000.

PS
Sì, alla fine ho preso un Arcam A18, anche grazie ai tuoi consigli. E mi trovo davvero bene. Per me era fondamentale escludere il pre dal telecomando universale.
 
Vai al MW di Savignano e trovi un 64e8000 nel reparto HT, l' ho visto con sky HD ed e' molto buono.
Di pana hanno solo un 50VT50

Al MW di Ravenna hanno un pana 55vt50 e anche il samsung 64e8000, oltre a tanti altri al led.
 
quindi se vedo escludivamente su sorgente my sky hd non avrò nessun tipo di problema no???
La questione della luminosità non mi preoccupa più di tanto in quanto vedo la TV quasi esclusivamente la sera o nel weel end.
Ma sulla dimensione qlcn (plasm-on) ha qlcs da dire?

Confermo cio che ha scritto dall'amico rosmarc, il VT50 è un tv "fedele" ovvero quello che gli dai in pasto lui visualizza. Il segnale di Sky a volte è ottimo a volte no, dipende dal materiale che trasmettono, sullo sport a meno che non siano filmati vecchi, la qualita è molto buona, specie sul calcio, sui film la cosa è piu variabile, ho visto film che erano quasi indistinguibili dai blu ray e film che sembravano un divx di quelli che vendevano i senegalesi (senza alcuna offesa per gli abitanti del Senegal!). Samsung liscia di piu (ovviamente se il segnale è pessimo non aspettarti miracoli) ma questi filtri te li ritrovi anche sui segnali ottimi e qundi secondo il mio gusto viene snaturata l'immagine. In conclusione ti posso dire che volevo il miglior 50" (purtroppo piu di questo taglio non riesco a farlo entrare nel mobile) senza limiti di spesa ed ho preso il 50VT50 che secondo me vinceva su tutti i concorrenti visionati. Aggiungo che essendo obbligato come taglio massimo al 50 e visto che in questo taglio (51") Samsung ha un nero evidentemente piu alto dei Panasonic, non potevo trovare nulla di meglio.
 
Vai al MW di Savignano e trovi un 64e8000 nel reparto HT, l' ho visto con sky HD ed e' molto buono.
Di pana hanno solo un 50VT50

Al MW di Ravenna hanno un pana 55vt50 e anche il samsung 64e8000, oltre a tanti altri al led.
Grazie delle info. Spero di riuscire a fare un salto in Romagna. Assurdo comunque che occorra cercarli con il lanternino.

Dove si trovano dei 65 vt 50 in offerta?
Qualcuno ne ha visto in giro?
Il miglior prezzo che ho visto in giro è online da Redcoon.
 
Grazie delle info. Spero di riuscire a fare un salto in Romagna. Assurdo comunque che occorra cercarli con il lanternino.


.

Questo è il frutto di anni di pubblicita' pro LED super sottili (che poi non ho mai capito cosa cambia nella vita se un tv è spesso 3 cm o 1 cm.) che hanno relegato i plasma ad una nicchia ristretta di utenti.
 
Questo è il frutto di anni di pubblicita' pro LED super sottili (che poi non ho mai capito cosa cambia nella vita se un tv è spesso 3 cm o 1 cm.) che hanno relegato i plasma ad una nicchia ristretta di utenti.
Davvero! Anche qui a Firenze ho trovato in 2 negozi solo un 50VT50 ed un 55VT50... al MW non vi era traccia di Panasonic invece! Anche il commesso che ho trovato mi ha confermato quello che hai detto, ovvero che c'è una disinformazione totale sui Plasma (consumano, sono vecchi, durano poco, ecc ). Gli stessi negozi ne ordinano pochi per non incombere in giacenze a magazzino...

Il super sottile è solo la moda a "chi ce l'ha piu sottile".. :D
 
Oggi sono stato da MW in centro commerciale a Roma. Non avevano il VT50, ma ho potuto vedere sia il ST50 che il Sammy 64E8000.
Devo dire che il Sammy ha un nero che è.....grigio! :( L'ST50 meglio, ma era vicino ad un LED sempre Pana, e comunque il nero del LED era veramente nero, mentre il plasmone era sempre un po' grigio scuro.....
Insomma, per quanto mi riguarda ho ancora più dubbi di prima....:(((
65ST50? 64E8000?....LED???.....disastro
 
Top