• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Samsung LED vs PLASMA

Nhio

Sospeso
Ciao a tutti, sono indeciso tra questi due modelli che ho trovato in offerta più o meno allo stesso prezzo:
SAMSUNG 51" PS51E550
SAMSUNG 46" UE46ES6100

L'uso che ne farei è prevalentemente la sera al buio per i film e qualche videogioco.
Preferirei il 51" come dimensione, ma non vorrei mi desse fastidio (distanza dal tv circa 4 mt)
C'è da dire che il LED è la serie 6 mentre il plasma è serie 5 e non ho la più pallida idea della differenza...
Non lo terrei molto acceso, quindi non mi importa più di tanto per i consumi.
Dal punto di vista qualitativo delle immagini quale dei due è migliore?

Grazie

Cavolo...l'occasione cel'ho su quel modello.... cosa cambia con il 51e6500???
In realtà del 3D mi importa ben poco (poi magari mi ricrederò, ma proprio non mi piace...)

ci sarebbe anche il PS59D530 anche se sono un po' fuori budget... come dimensione non ho problemi di spazio, anche se non forrei fosse troppo grande e alla fine mi desse fastidio.
Se metto il link del negozio che sto guardando per l'acquisto violo le regole del forum?

Cambia il filtro sul pannello sicuramente. Cmq da 4 metri il 50 o il 51 è troppo piccolo. Devi salire almeno al 55, diciamo che il 65" sarebbe l'ottimo ma capisco che così la spesa si triplica....:(

Cambia il filtro sul pannello sicuramente. Cmq da 4 metri il 50 o il 51 è troppo piccolo. Devi salire almeno al 55, diciamo che il 65" sarebbe l'ottimo ma capisco che così la spesa si triplica....:(

Infatti ho trovato anche questo PS59D530 che è 59! Com'è? Ne vale la pena per 799 euro?

Non l'ho mai visto, ma da quel poco che ho letto pare che non abbia filtro sul pannello e l'audio sia scadente. Se non puoi salire di piu prendi il 51E6500 che anche se piccolo per la tua distanza è molto al di sopra come qualita agli altri modelli citati.

Non l'ho mai visto, ma da quel poco che ho letto pare che non abbia filtro sul pannello e l'audio sia scadente. Se non puoi salire di piu prendi il 51E6500 che anche se piccolo per la tua distanza è molto al di sopra come qualita agli altri modelli citati.

Ok quindi mi butterei a questo punto sul 51E6500 ... però solo un'ultima cortesia... visto che andrei a spendere 100 euro in più rispetto al PS51E550 ... cos'è questo filtro e cambia di molto la qualità?

Ma a 689 il 51e6500 è nuovo?
Mi sembra strano perché a meno di 900 non si è mai visto...
Magari è un ricondizionato (non che sia per forza una cosa negativa, sia chiaro, potrebbe anche essere un affare)

Ma a 689 il 51e6500 è nuovo?
Mi sembra strano perché a meno di 900 non si è mai visto...
Magari è un ricondizionato (non che sia per forza una cosa negativa, sia chiaro, potrebbe anche essere un affare)

Eh già è ricondizionato... infatti lo andrei a ritirare a mano controllandolo... su quel sito ci sono televisori ricondizionati scontati al 50% ma che poi se si cerca bene su internet si trovano allo stesso prezzo nuovi... quindi volevo capire se quei 689 li vale tutti.

Quindi se mi dite che per quel prezzo non si trova molto meglio in giro e che il plasma è meglio del led, allora procedo... mi affido ai vostri consigli!

Beh se puoi andarlo a controllare è davvero un'ottima cosa... potrebbe essere, come detto, un affarone
Spesso prodotti sono ricondizionati provenienti da utenti che esercitano il diritto di recesso, vuoi perché non si trovano bene, vuoi perché il televisore ha qualche "problemuccio" che magari non passa in garanzia (ad esempio vertical banding sui panasonic).
Io non ti so dire cosa controllare di un Samsung e quali difetti potrebbe avere, a parte cose evidenti tipo pixel bloccati, uniformità palesi.. magari chiedi nel topic ufficiale su cosa buttare l'occhio

Sicuramente a quel prezzo non trovi meglio ne plasma ne led ne nient'altro...!!

Grazie 1000 allora aprirò un altro topic!

Volevo anche riportare un'offerta (non vorrei però andare ot) di darty che vende a 499 un LED JVC lt50hw45u

Secondo voi è una buona offerta?

Chiedi pure qui nella discussione ufficiale
http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/216918-samsung-plasma-e6500

L'altro televisore sinceramente non l'ho mai sentito, ma conta che qui hdtvtest assegna premio come TV dell'anno proprio all'e6500 (seppur da 60", che ha caratteristiche un pelino superiori, in particolare come livello del nero)
http://www.hdtvtest.co.uk/news/best-led-tv-plasma-201212232482.htm

Quindi andare a pagarlo pure 200 / 250 euro in meno rispetto al suo valore di mercato beh, credo proprio che non ci sia nulla di paragonabile.

Controlla bene la tv e se è ok prendila al volo, a quel prezzo secondo me non ci arriverà neanche tra un anno!
L'E6500 è di gran lunga superiore all'E550, e non solo per il filtro (ottimo) che monta, ma per elettronica e qualità d'immagine in toto, che è a livelli di top di gamma ;)

Grazie 1000 allora aprirò un altro topic!

Volevo anche riportare un'offerta (non vorrei però andare ot) di darty che vende a 499 un LED JVC lt50hw45u

Secondo voi è una buona offerta?

Lascia stare il LED a quel prezzo non prendi nulla di decente, vai a controllare il 51E6500 e se non ha problemi prendi quello che per la cifra che lo compri non troverai nulla nemmeno di paragonabile.