• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Pitturare la parete...

ArchosFun

New member
Messaggi
1,219
Ciao ragazzi, vi posto un'immagine della mia camera adibita a cinema^^ Stavo pensando di pitturare la parete dove è appeso lo schermo, quindi quella contro la quale proietto, di un blu scuro o grigio antracite. Secondo voi otterrei dei miglioramenti a livello di visione o sarebbe un semplice effetto placebo?
Ecco com'è camera mia:

dsc01817q.jpg
 
La pittura in generale (anche quella nera opaca) riflette la luce. Io ti consiglio di usare il feltro nero (lo trovi in qualunque Leroy Merlin) o di usare i panelli fonoassorbenti con le piramidi e di verniciarli con il nero opaco.

Ha ragione Ellebiser, migliorerai sicuramente tanto, ma il problema è l'armadio bianco!
 
Ho pensato, se andassi a prendere un telo nero da buttare giù sul l'armadio durante la proiezione?! Tipo come se fosse una tenda che dite?
 
Sono assolutamente ignorante in materia eheh! Cos'è il tupplur? Su che cifra siamo?
Ps hai qualche idea di come potrei sistemarlo?
 
io avrei lo stesso problema... solo che avendo il soffitto mansardato, il vpr riflette anche sul soffitto
fortunatamente il soffitto è fatto : /¯\ ma per mettere un telo con base 2.75ca verso gli angoli alti il riflesso sul muro è "importante".
Anche io ero orientato verso la pittura Antracite.
Consigli?
Grazie
 
io avrei lo stesso problema... solo che avendo il soffitto mansardato, il vpr riflette anche sul soffitto
fortunatamente il soffitto è fatto : /¯\ ma per mettere un telo con base 2.75ca verso gli angoli alti il riflesso sul muro è "importante".
Anche io ero orientato verso la pittura Antracite.
Consigli?
Grazie

ciao. anche io mi trovo in una condizione simile. Tetto mansardato di colore attualmente bianco, telo di 2.55 di base, distanza vpr 4metri. Attualmente le riflessioni sul soffitto bianco sono notevoli (si perde sia sul livello del nero sia ti senti meno immerso nel film in quanto sulle scene luminose il soffitto si accende..)
Sto valutando di pitturare la parete di fondo (dove cè il telo) in antracite/ grafite. Mentre il soffitto (dato che la mansarda non è dedicata solo ad uso HT) pensavo di farlo bordeaux (quindi un colore scuro ma non da batcave)
 
al posto tuo visto quant è piccola la stanza giusto per non farla sembrare ancora più piccola tingendo la parete, io comprerei due tupplur ikea da usare sui lati all occorrenza.
 
Adesso prima di far dipingere la camera penso che inizierò con il sistemare i teli laterali da mettere all'occorrenza, e' che sto pensando a come poterli mettere a "caduta" dall'armadio..
 
e alla peggio sostituisci il cordino originale che secondo me dovrebbegià bastarti.
e cmq con ikea hai tre mesi di tempo per perntirti e riportare tutto in negozio, sei mesi se fa la tessera fedeltà.
quimdi vai compra e prova :-)
 
Fantastico le comperò!!! Non ho IKEA vicino posso ordinarle dal sito però immagino! Ultima cosa! Il rullo al soffitto come lo attacco? Shock biadesivo?
 
Top