Panasonic plasma serie 60

Tradotto, significa che per avere una sorta di compatibilità assoluta occorre attendere il 2014 che oltre alla certificazione dell'HEVC e dei televisori che lo supportano (sperando che non facciano ulteriori casini con le CAM), potremo assistere anche alla diffusione di prodotti compatibili con lo standard HDMI 1.5 o presunto tale, giusto? Allora a quel punto varrà la pena acquistare anche un bel 4K e stare tranquilli per un pò di anni...
 
Eh, purtroppo sì: al momento siamo in fase di transizione, le nuove linee di tv ormai devono essere pronte, non si può aspettare che finalizzino l'HEVC, men che meno la nuova HDMI (che difficilmente avrà un numero ad identificarla, più probabile che abbia un suffisso esplicativo delle nuove caratteristiche).
Per i Full HD, comunque, non mi preoccuperei: la nuova HDMI dubito possa portare qualcosa di veramente utile, è più per il 4K.
 
aggiungo qualche altra quisquilia sulla serie 60 :D

- la videocamera (integrata per VT/WT60, optionale per ZT) dovrebbe poter riconoscere fino a 20 volti. Il range è fino a circa 6 metri in buone condizioni di illuminazione.
- previste applicazioni e contenuti con controllo vocale, così come la ricerca su Google. Controllo vocale si attua tramite telecomando, tramite tv o tramite la modalità consueta (presumibilmente quella della serie 50).
- gt/vt/wt50 (cioè i modelli dual core della serie 50) potrebbero essere aggiornati alla nuova interfaccia smart, quindi avere il my home screen etc., però ancora è tutto da definire.
- 60ZT60, costo approssimativo negli usa superiore ai 3000 dollari. Però è solo un'ipotesi, i prezzi si sapranno intorno al 9 febbraio (mercato USA), ma in EU il periodo è più o meno lo stesso, visto che per tradizione Panasonic Europe annuncia i suoi piani alla convention annuale a metà febbraio.
- a breve forse si avrà qualche misurazione (contrasto/livello del nero?) e le date di rilascio.

p.s. post aggiornato in prima.
 
Ultima modifica:
Anche con tutta la buona volontà non vedo come possa esserci parità di prezzo: lo ZL2 costa oltre il doppio.
Comunque non puoi chiedere consigli per gli acquisti qui (anche perché né il VT50, né lo ZL2 sono oggetto della discussione, tra parentesi).
 
Da quanto mi e' parso di leggere (seppur velocemente) se uno volesse un pana plasma nel 2013 nel taglio 42 full-hd dovra' puntare sul modello S60 senza 3d oppure sulla serie 50 modello GT giusto ? Nei prossimi 6 mesi passero' il VT20 a mio padre e dovro' sostituirlo con un 42 nuovo e mi sa che saro' costretto a prendere il GT50 tanto calera' un po di prezzo (sempre che se ne troveranno ancora) o S60....vedremo. Sta di fatto che il mio UT50 mi da immense soddisfazioni per quanto l'ho pagato e quindi qualsiasi di queste 2tv prendero' sara' sicuramente migliore. Il 50 pollici mi pare un po un rischio per la stanza da letto singola: con 2 metri e 40 massimi risicatissimi (schiena al muro e tv attaccato all'altro lato) ma il divanetto ha le ruote posso anche arrivare a 1 metro dalla tv quindi boh, il 50 ci starebbe (e quindi potrei avere piu' soluzioni per la serie 60) ma bisogna vedere se i miei occhi ci starebbero....e se riuscirebbero ad abituarsi come si erano abituati per il passaggio dal 32 al 42. Un limite c'e' solo che devo ancora scoprirlo di persona..
 
sulla (ipotetica) serie S60 è tutto da vedere. In USA parrebbe certa, ma in EU non si sa ancora, anzi, finora sembrerebbe più no che sì. Staremo a vedere...
 
in America lo ZT è proposto solo in due tagli, quelli da 60 e 65 pollici. Il motivo l'ho citato in precedenza nel topic: il pannello Studio Master è molto costoso da produrre e sui tagli "piccoli" si farebbe molta fatica a marginare.
In ogni caso, dubito fortemente che producano tagli da 50 o 55" per poi distribuirli in un mercato piccolo e marginale come quello europeo, senza peraltro commercializzarli negli USA. Sarebbe davvero incredibile, ma comunque non si sa mai. Tra un mesetto, o forse anche prima, il mistero sarà svelato ;).
 
con profondo rammarico devo riportare...
... la conferma che, purtroppo, anche sui pana l'anno prossimo ci sarà un dannato accrocchio di filtro di noise reduction (potrebbero/dovrebbero essere due versioni: Dot Noise Reduction e Dot Noise Reduction Pro) come quelli che da qualche tempo vanno tanto di moda su alcuni prodotti della concorrenza. Pare sia stato visto all'opera al ces con filmati dal web e si dice abbia "spianato" senza pietà qualsiasi tipo di schifezza visiva, rendendo l'immagine "molto bella e molto pulita". Vista l'esperienza pregressa su prodotti di altre marche, e sapendo a grandi linee come lavorano questi filtri, mi auguro vivamente che sia totalmente disattivabile.
Se si dovrà sopportare perdita di dettaglio e rimozione di elementi fondamentali dell'immagine (ad esempio, la grana dei film), senza avere almeno la possibilità di disattivarlo, 'sto accrocchio maledetto (:D), allora meglio che resti tutto com'è ora, imho.
 
Ultima modifica:
Gt50 introvabile

Proprio per rispondere ad AV1970 il gt 50 è già introvabile. Nei cc non c'è piu. Si trova solo on line ma sono un po' restio. Il sito del peperoncino ha anche un buon prezzo ma ci si può fidare?
 
Qui non si chiedono info di nessun genere relativamente alla sere 2012. Ci sono diverse discussioni in cui poterlo fare. Cercatele e chiedete lì.
Il regolamento ha delle regole e se non lo rispettate ci sono conseguenze.
Restate in topic.
 
con profondo rammarico devo riportare...
... la conferma che, purtroppo, anche sui pana l'anno prossimo ci sarà un dannato accrocchio di filtro di noise reduction (potrebbero/dovrebbero essere due versioni: Dot Noise Reduction e Dot Noise Reduction Pro) come quelli che da qualche tempo vanno tanto di moda su alcuni prodotti della concorrenza. Pare..........[CUT]
E' disattivabile sui modelli della serie 50: non vedo perché non dovrebbe esserelo sulla serie 60 :fagiano:
 
con profondo rammarico devo riportare...
... la conferma che, purtroppo, anche sui pana l'anno prossimo ci sarà un dannato accrocchio di filtro di noise reduction (potrebbero/dovrebbero essere due versioni: Dot Noise Reduction e Dot Noise Reduction Pro) come quelli che da qualche tempo vanno tanto di moda su alcuni prodotti della concorrenza. Pare..........[CUT]

Secondo me lo hanno fatto perchè leggendo il nostro forum hanno capito che l'unico modo per mettere a tacere la leggenda che i Panasonic vanno male in sd era piazzarci un bel filtro. :D
 
Ultima modifica:
con profondo rammarico devo riportare...
... la conferma che, purtroppo, anche sui pana l'anno prossimo ci sarà un dannato accrocchio di filtro di noise reduction (potrebbero/dovrebbero essere due versioni: Dot Noise Reduction e Dot Noise Reduction Pro) come quelli che da qualche tempo vanno tanto di moda su alcuni prodotti della concorrenza. Pare..........[CUT]

Almeno con la gamma 2013 stiamo tranquilli .........
 
E' disattivabile sui modelli della serie 50: non vedo perché non dovrebbe esserelo sulla serie 60
Sì, però il filtro adottato fino alla serie 50 mi pare non facesse granché, a parte rendere le immagini meno nitide e più impastate :D.
Il nuovo filtro pare sia molto più sofisticato e simile a quelli adottati da altri costruttori. In pratica, analizza il contenuto video e interviene in tempo reale anche localmente per "migliorare" (lo metto tra virgolette non certo a caso ;)) le immagini.
In generale, quando leggo della presenza di questi accrocchi tendo a preoccuparmi per le possibili conseguenze. Si sa, infatti, che un filtro di noise reduction, per quanto sofisticato possa essere, fa perdere dettaglio, specie nei panning, e magari filtra anche quello che non dovrebbe. Insomma, con queste robe si rischia di far danni più che altro. Io a questo riguardo la vedo diversamente: se nel segnale ci sono difetti, il televisore/monitor ideale dovrebbe mostrarli esattamente come sono sul segnale d'origine, senza aggiungere o togliere niente. Comunque, speriamo bene... se consentissero almeno di disattivare totalmente il filtro e, soprattutto, non ne attivassero in funzionamento perenne in background, allora mi starebbe anche bene. Un classico On/Off, che funzioni veramente e non sia farlocco, e stiamo a posto.
 
Credo che Panasonic voglia sicuramente acquisire nuovi clienti e non perdere quelli affezionati come noi che odiamo i filtri! Quindi sono certo che sara' disattivabile come lo sono tutti i filtri che ci sono sulla serie 50.
 
Top