• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[TV LCD 55"] Consiglio acquisto tv fascia alta- Sony o Samsung?

Causa fulmine il mio lg lm 860 V ha bruciato le porte hdmi...
Volevo acquistare :
[h=1]LG - Kit TV Cinema 3D Nano Full LED 1000 Hz Smart TV 55" 55LM960V[/h]soprattutto per il 3d passivo!Cosa se pensate.
Oppsss scusate l'intruzione,ma si parla di 55"

Volevo acquistare :
[h=1]LG - Kit TV Cinema 3D Nano Full LED 1000 Hz Smart TV 55" 55LM960V[/h]soprattutto per il 3d passivo!Cosa se pensate.

Apri un thread tuo, non ti accodare su quelli degli altri! :)

Leggevo del problema del "buzz" dei modelli al plasma; a tal proposito mi rivolgo ai possessori (soprattutto del Panasonic): è una cosa trascurabile o tale fenomeno può essere un vero e proprio problema?

Il buzz sui Panasonic è inesistente, i Samsung ne soffrono di questo problema. Io ho un 50VT50 ed un 42VT30 a casa, l'unica cosa che sento togliendo il volume ed in ambiente silenzioso è il soffio dell'aria delle ventole (quindi non è il rumore di rotazione delle ventole) se mi avvicino a mezzo metro al tv.

Volevo acquistare :

Ma costa 2400 euro! Sinceramente con quella cifra comprerei un bel 55VT50 che è un altro pianeta!

Be il 3D passivo è inferiore a quello attivo! Non mi sembra un vantaggio avere un 3D non full HD, per il DVB-T2 poi è del tutto inutile considerarlo come caratteristica in quanto le specifiche italiane di questo standard non sono ancora note, quindi anche un tv che è dotato di tale ricevitore non ti garantisce affatto che funzionera' in tutte le sue applicazioni, un po come i tv di 4 anni fa che hanno il tuner DVB-T HD ma lo slot cam non CI+ e quindi se vuoi vederti mediaset premium in HD devi dotarti di decoder esterno...

Ma costa 2400 euro! Sinceramente con quella cifra comprerei un bel 55VT50 che è un altro pianeta!

.. che si trova a 2030 Euro Gar Italia spedito ;).. Plasm, visto che mi smebri molto ferrato in materia, secondo te il TV (55) installato a muro ad un'altezza nella sua parte più alta di 135 cm è posizionato correttamente ? Purtroppo la conformazione della mansarda non mi permette di andare più in alto e mi è sorto questo dubbio.. il tv sarà visto da un normale divano alla distanza di 2.8 m circa..

Allora devi considerare l'altezza di seduta del divano, la posizione ideale di visione sarebbe quella in cui quando sei seduto sul divano lo sguardo, tenedo la testa nella normale posizione, sia al centro dello schermo, al limite un po piu alto è tollerabile ma piu basso diventa scomodo in quanto tenderesti ad abbassare lo sguardo o la testa.

Ok, dovrei esserci, cm più o cm meno...a sto punto aspetto di andare a vederlo domani al negozio..Come staffe per montaggio a muro bastano quelle generiche giusto?

Ultima modifica:
Allora oggi ho avuto modo di visionare il tv in negozio e fortuna voleva che fosse proprio accanto ad un 55 es8000 ed un Sony 55 855. Il commesso, molto gentile e competente mi ha fatto vedere tutti i preset possibili e spiegato tantissime cose . Bhe sebbene con quell'illuminazione forte il plasma sembrasse più spento dopo poco sono rimasto impressionato dai colori profondi e veritieri! Ho avuto modo di vedere le scene dark di un film "prometheus" ed in neri erano davvero "neri"!al confronto i Samsung erano azzurrini, idem per i bianchi... Devo dire che esteticamente non mi fa impazzire ( anche se con linee molto pulite ) ed il Sony mi sembra abbia quel tocco in più, ma come qualità e fedeltà dell'immagine mi ha stupito. Aggiudicato... A questo punto devo decidere se prendere il modello E o T, ci corrono circa 100 euro di differenza ...consigli? ;)

Ultima modifica:
L'unica differenza tra il modello E ed il modello T sono le funzioni MHP (tv interattiva del digitale terrestre) che ha solo il modello T. Per il resto sono identici. Se non t'interessano queste funzioni prendi pure il modello E così risparmi 100 euro.
P.S. Hai avuto davvero una gran fortuna a poter visionare il tv affiancato dall'ES800 e dall'HX855, è raro trovarli affiancati nello stesso negozio.

Scelta migliore non puoi fare! Facci sapere poi quando lo avrai! ;)

Certo, non appena finiscono i lavori in casa lo ordino... ho trovato il mod. VT50E in un noto negozio online a 1910 spedito... inoltre dovrò informarmi sulla queseione rodaggio, leggo che è consigliato farlo..corretto?

Guarda in casa mia sono passati 7 plasma e non ho mai fatto rodaggi, mai avuto un problema. La storia del rodaggio è piu una leggenda dei forum che una reale procedura.

Onestamente anche a me sembra un pò una cosa assurda, soprattutto alla luce delle tecnologie attuali..Comunque buono a sapersi ;)

PS: Per rispondere a Plasm-on, se servisse a qualcuno i TV affiancati sono alla Fnac di Campi bisenzio (Fi).. Davvero, è stata una gran fortuna!!! non me lo sarei mai aspettato! Inoltre il commesso è stato davvero gentile e competente (mi ha fatto modificare i settaggi base di tutti i tv per poterli confrontare)

Ultima modifica: