• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung UE32ES6800 contro LG 32LM660S. Quale dei due?

fet_thunderdome

New member
Salve a tutti
Mi presento, essendo questo il mio primo post, mi chiamo Daniele e chiedo scusa anticipatamente semmai avessi aperto una doppia discussione (sebbene non abbia trovato nulla in merito), quindi vado a chiedervi:

Quale dei due dispositivi nel titolo sarebbe consigliabile? (o anche qualche alternativa nello stesso budget)

I principali utilizzi sono: Gaming, BD (per ora 2d ma anche qualcosina in 3d), neri profondi e versatilità di utilizzo.

Sò che LG ha un 3d passivo che non affatica (ma non risoluto come quello attivo di Samsung), come sò del contrasto e dei neri meglio gestiti da samsung, ma col movimento come si comportanto entrambi? (e non parlo di trumotion o cretinate simili), tipo col 24p per capirci..

grazie anticipatamente

Se vuoi neri profondi scarta tutti i tv con pannello IPS. Per quel che riguarda Samsung evita la serie es6800 che è stata sostituita dalla serie es6900 in quanto la precedente era eccessivamente piena di clouding, quindi un prodotto fuori produzione.

se la devo evitare cosa potrei valutare in alternativa? e cmq da quel che leggo in giro il clouding era stato riscontrato su alcuni 42 e 47 ed erano casi sporadici, poi non saprei

Te l'ho gia scritto se vuoi restare su Samsung prendi il modello es6900. Poi se non ti fidi di quel che scrivo a proposito dell'es6800 compralo pure i soldi son tuoi :)

samsung NON produce il 32 per il 6900, quindi chiedevo appunto un'alternativa. se chiedo un consiglio per una moto, non mi si può consigliare una macchina.. :)

Il 32ES6710 è la migliore alternativa, a parte il processore (che non è dual core come il 6800) ha un'elettronica che gestisce bene tutto, stessi neri profondi del fratellone e una buona qualità d'immagine sia in SD che in HD. Massima versatilità del lettore multimediale e sezione smart. Sicuramente tra i 32" è un bestbuy.

il mio l ho provato solo cn il bluray e l immagine è davvero buona,ma da quello che ho letto nn dovrebbe essere male cn i giochi,poi la parola agli esperti..
ce l ho da meno di due settimane quindi molte cose le devo provare.

Solo k anche il 6900 non e' esente da clouding come il 6800... Mi son letto moltevrecensioni su amazon tedesco...
Purtroppo un pannello lcd senza clouding non esiste, chi sceglie questa tecnologia deve essere conscio di cio, è anche vero che si va a fortuna, se prendi 10 tv della stessa marca e modello avrai 10 risultati diversi. Purtroppo per il taglio 32 oramai nessun marchio propone modelli top in quanto è considerato un taglio piccolo (un tv da cameretta) a cui nessuno bada molto se è perfetto o meno.