Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

Vorrei sapere anche io !!

Ma proprio per questo motivo meglio comprarlo in negozio direttamente oppure farselo spedire a casa con possibilità di recesso ?
mi son letto 25 pag di forum sui difetti serie 50: perchè l'assistenza dice che rientra nella tolleranza e non fa nulla. detto questo, avevo preso un st30 42" alonato l'anno scorso. all'inizio ci ho fatto caso con tutti i test e poi cercavo il difetto nelle scene bianche e mi incavolavo. dopo 3 settimane me lo son dimenticato, (... è quello della camera da letto e li dopo 20 min .cala la palpebra)
ma se ti capita un vb su un 65 in sala dove devi gurdare le partite con gli amici......

Io ho ricevuto stamane il 50" =)

Aspetto di tornare a casa per provarlo!

Montato in serata... l'imballo era intonso e anche la tv dentro grazie al cielo!
Avevo un po' il terrore che, visto il viaggione da Parigi, arrivasse un po' malconcia!

Al momento sto usando la modalità TruCinema, e mi sembra anche già troppo "forte" come luminosità... sarà che non ero più abituato ad avere la tv in camera da un mesetto

Non ho toccato nulla, solo disattivato i vari filtri... mi sembra che si veda già super bene, non so se andrò a toccare approfonditamente i vari settaggi, ho paura di fare più danni che altro

Comunque al momento non ho notato nessun difetto... ho letto molti lamentarsi del vertical banding su questi modelli, io sinceramente non so nemmeno come cercarlo... so che sono delle righe verticali che si verificano in particolare con partite di calcio (sbaglio?), io non lo seguo come sport, ma stasera ho provato a giocare a fifa sull'xbox di un mio amico e non ho notato nessun difetto particolare... insomma non andrei a cercare ciò che non vedo, non mi farei troppe paranoie!

Unica cosa quando c'è una schermata molto molto chiara, viene una sorta di ronzio, che sparisce completamente appena l'immagine vira un po' di più sullo scuro.. ad ogni modo non lo definirei nemmeno un problema, si avverte solo con audio quasi a zero, e io di solito uso sempre le cuffie quindi...

Dire che per il momento sono soddisfatto è dir poco, l'immagine rispetto al precedente 42lm660s è migliorata di qualche ordine di grandezza.

Saluti e buona serata a tutti.

Ho un 65st50 da circa tre mesi con il problema del buzz. per me è amplificato dal posizionamento ( camera da letto ) per cui lo guardo di sera a basso volume, e sinceramente ( anche se avrei dei problemi molto più gravi ) mi dà noia.
Per cui settimana scorsa ho chiamato l' assistenza ( chiaramente la prima cosa che mi hanno detto è che in panasonic nessuno ha mai segnalato un difetto del genere, sarebbe il primo!!!!!!!!!!!!!!), poi sono arrivati con dei pezzi da cambiare ( mettendo le mani avanti asserendo che il rumore è normalissimo ), non risolvendo niente, anzi la situazione è anche peggiorata! Ora secondo voi qual' è la strada da intraprendere? Poichè esistono esemplari che buzzano ed esemplari che non buzzano mi pare impossibile che in panasonic non sappiano a cosa è dovuto, capisco magari tentare di resistere ma una volta che intervengono e sostituiscono delle schede per non risolvere nulla a che pro? Cosa fareste voi? Contattereste Milano direttamente? a me sembra impossibile che ogni volta che chiamo un tecnico arrivi sempre qualcuno che:
A non gli frega di nulla
B non ha mai visto quel difetto in vita sua, nè lui nè la panasonic
C mi vuole far passare per matto

Puoi provare a cambiare CAT. Non sarebbe la prima volta che cambiando tecnico cambia anche l'approccio. Controlla nella tua zona se ci sono altri centri autorizzati Panasonic e rivolgiti direttamente a loro, spiegando che conosci chi ha un ST50 senza il tuo stesso problema... Ad esempio io ne ho visto uno, sempre da 65, e non aveva il minimo buzz... Certo non ho provato nel silenzio più assoluto, ma ero molto vicino...

@stampede: se hai giocato a fifa e non hai notato problemi probabilmente il tuo TV è perfetto :)

Non preoccuparti per il ronzio (buzz) su schermate chiare: tutti i plasma lo fanno, e anche secondo me non è per nulla fastidioso, almeno in quelli che ho avuto modo di sentire

goditi il tv ;)

Il rumore sulle schermate bianche è normale, è la situazione di massimo assorbimento del tv ed i circuiti di pilotaggio devono pompare a manetta e questo fa scorrere piu corrente nei circuiti della tv, tutte le tv hanno circuiti detti switching nelle alimentazioni, sono proprio questi che buzzano, qualsiasi apparecchio elettronico che abbia un'alimentazione di questo tipo emette rumore, ora ci sono alimentatori piu o meno rumorosi ma nessuno è silenzioso. Anche gli lcd fanno rumore (meno in quanto hanno minori picchi di assorbimento) se appoggiate l'orecchio dietro al coperchio del tv.

Il rumore sulle schermate bianche è normale, è la situazione di massimo assorbimento del tv ed i circuiti di pilotaggio devono pompare a manetta e questo fa scorrere piu corrente nei circuiti della tv, tutte le tv hanno circuiti detti switching nelle alimentazioni, sono proprio questi che buzzano, qualsiasi apparecchio elettronico che abbia un'alim..........[CUT]

:cry: :cry: :cry:

@stampede: se hai giocato a fifa e non hai notato problemi probabilmente il tuo TV è perfetto :)

Non preoccuparti per il ronzio (buzz) su schermate chiare: tutti i plasma lo fanno, e anche secondo me non è per nulla fastidioso, almeno in quelli che ho avuto modo di sentire

goditi il tv ;)

Grazie mille, anche a plasmon per la delucidazione.

Oggi ho testato la tv con la luce del sole e finestre aperte, mi sembra che il filtro anti-riflesso faccia un ottimo lavoro!
Ero un po' timoroso soprattutto da questo punto di vista, ma se è così è meglio di quanto mi aspettassi!

Un piccolo appunto alla riproduzione multimediale da Hard disk, mi è capitato un paio di volte con file mkv a 1080p di avere dei rallentamenti, come se laggasse il video... ho dovuto stoppare il filmato e farlo ripartire, oppure mandarlo un po' indietro e ripartire...

Giocando con xbox è meglio mettere in modalità Game oppure posso tenere la tru cinema anche li?

Buongiorno a tutti
la settimana scorsa ho comprato il 50st50
arrivato tutto in perfetto stato
installato a muro
devo dire che dopo 3 gg di visione sono ogni giorno più contento. E' assolutamente spettacolare la visione sia di film che di trasmissioni normali.
In HD mi sembra di vedere le immagini in rilievo da quanto nitide sono.
Scusate il mio stupore ma arrivo da un normale tubo catodico, sempre Panasonic, perciò dovrete ammettere che il salto è stato bello grande.
Al di là della perfezione riscontrata nella visione di film, devo dire che la visione di canali con digitale terrestre normale è pressochè perfetta.
Per ora quindi sono contentissimo.
Vi aggiornerò nei prox gg.
Ora sto vedendo se mettere dei led dietro per creare luce diffusa.

@pigive
Ultimamente ci sono state discussioni sul buzz di questo modello,visto che per te è il primo plasma ci puoi dire se effettivamente si sente?

Giocando con xbox è meglio mettere in modalità Game oppure posso tenere la tru cinema anche li?

Mi quoto per aggiungere che ho provato le due modalità con xbox, e usando la game ho notato più fluidità; ad esempio in Fifa 13 su TrueCinema ogni volta che c'era da ribattere una palla ferma andava un po' a scatti, mentre con la modalità Game non ho mai notato di questi problemi... non metto in dubbio che possano anche essere problemi derivanti dall'hardware ormai osceno dell'xbox, però questo è quello che ho notato...

Ho visionato anche qualche film, ad esempio Chef, Prometheus, Matrix, Drive... tutti con qualità bluray...

Nelle scene chiare o comunque non troppo scure, i neri sono clamorosi e non si notano nemmeno le bande che diventano un tutt'uno con la stanza buia... mentre nelle scene parecchio scure il nero non è poi così nero, non so se sia solo un effetto ottico oppure un problema dei miei settaggi, sta di fatto che le bande o i dettagli neri diventano più un grigio scuro.

Mi quoto per aggiungere che ho provato le due modalità con xbox, e usando la game ho notato più fluidità; ad esempio in Fifa 13 su TrueCinema ogni volta che c'era da ribattere una palla ferma andava un po' a scatti, mentre con la modalità Game non ho mai notato di questi problemi... non metto in dubbio che possano anche essere problemi derivanti da..........[CUT]

Hai provato anche altri giochi ?? Come ti trovi e come si vede ?? Ma parli di Xbox360 vero ? No di Xbox vecchia ! Perchè dici hardware osceno ? Forse è Fifa che è programmato da cani :D

scusate volevo sapere, visto che i tv sono import (50ST0), con la sintonia dei canali del Digitale la numerazione automatica che schema segue? lo stesso il nostro con rai1 2 3 e cosi' via? grazie

Hai provato anche altri giochi ?? Come ti trovi e come si vede ?? Ma parli di Xbox360 vero ? No di Xbox vecchia ! Perchè dici hardware osceno ? Forse è Fifa che è programmato da cani :D

Mi trovo male per il semplice fatto che l'xbox360 (parlo proprio di questa) si vede da cani... prima avevo un hd ready e mascherava un po' i vari difetti, mentre qua in full hd e su 50", poi giocando da 1,5 metri... si vedono tutti
Ma non per colpa della tv è proprio limitata l'xbox... giustamente, ha un hardware di 8 anni fa
Sarà che sono abituato a giocare su PC, ma i difetti li vedo subito
Oltre a fifa ho provato altri giochi ad esempio Hitman l'ultimo, Forza Motorsport 4... non ho più notato scatti da quando uso la modalità game.

@Fei: la sintonizzazione ha funzionato perfettamente con numerazione "italiana" (rai1 sull'1 e così via)

grazie stampede, beh ovvio passare da un monitor pc (17? 20?) ad un 50" è una bella differenza, in peggio se si parla di giochi come Fifa, prova un FarCry ed il discorso sara' inverso :D

Non ha il sintonizzatore Satellitare il 50ST50E vero?