Voglio lasciare la mia testimonianza a fronte dei miei continui tentativi di acquistare un Panasonic GT50. In sardegna è introvabile nei negozi fisici. Ho chiesto di prenotarlo ma risulta non disponibile ovunque (parlo di Mediaworld, Euronics, Trony, Unieuro, Expert). Decido di prenderlo in internet, su maniashop.it (prezzo più competitivo). Lo pago con bonifico, ma mi risponde il proprietario (tale Luca) dicendomi che non è disponibile, ma appena i magazzinieri finiscono di fare l'inventario potrebbe esserlo. Aspetto 2 settimane, ma niente. Mi faccio ridare i soldi indietro. Sto per riordinarlo in un altro negozio, devo ancora decidere, ma mi è venuto un dubbio sulla garanzia italia - europa, e vorrei fare chiarezza.
Ovviamente diamo per scontato che la garanzia italia è più vantaggiosa, in quanto i tempi in caso di riparazione sono molto più limitati, perché Panasonic Italia da la precedenza ai prodotti con garanzia italia anziché garanzia europa, com'è ovvio che sia. Eppura i prodotti con garanzia italia costano mediamente dai 50 ai 100 euro in più.
In questo sito, onlinestore, c'è il GT50 con garanzia italia, codice produttore TX-P50GT50E :
http://www.onlinestore.it/TV-Plasma...-3D-Full-HD-2500-Hz.1.15.206.gp.33906.uw.aspx
Invece su redcoon è sempre lo stesso codice produttore, e dalla bandiera dell'unione europea redcoon ci dice che è garanzia europea.
http://www.redcoon.it/B369861-Panasonic-TX-P50GT50E_TV-Plasma?xtmc=panasonic gt50&xtcr=1
Insomma l'ultima lettera del codice prodotto, cosa significa?