Klipsch dubbio..62 ..82 .?

grua 73

New member
Ciao a tutti... Ho un dubbio ...amletico...su quale dei due modelli acquistare...mi sapete dire le oggettive differenze? Il fine sarebbe quello di andarle a collegare ad un piccolo integrato a valvole 15 o 30 w e un debut3 per ascoltare un po' di tutto ..nell ordine: jazz blues e rock
Grazie a tutti per le risposte

Le 82 hanno 1 db in più d'efficienza ad 1 m e la risposta in basso più estesa. Nel dubbio, tra 62 ed 82, sceglierei senz'altro le 82.
Ciao, Enzo

Volumi sostenuti ..non prevalentemente , forse, mi pare di capire, che la soluzione migliore siano le 62 e riguardo l ampli per il momento vado avanti col mio hk 6500 e aspetto di passare direttamente ad un valvolare di almeno 30W

Che dite? Le sorgenti sono un debut3 e un lettore cd denon 510

mm.mi sà che faccio lo sforzo e prenderò le 82. cosi almeno quelle per un pò le tengo.,
ma con l'HK5500 che ho, come la vedi?

poi in futuro cambierò...ma per le 82 dovrò stare su valvolari di almeno 30W o devo andare più su?

anche se il dubbio rimane..
altra domanda...come cavi ampli/diffusore. posso continuare ad usare dei cavi in rame senza ossigeno che ho in uso per collegare le ditton celestion . o devo passare a qualcosa di più "concreto"?

ok, comunque quando sarà il momento vedrò se riuscirò a trovare questi integrati "cinesi" da provare in quanto da quello che leggo mi sembra siano dei buoni prodotti ( dared e ming)

Sì: con 15 W RMS, che sono circa 30 W di picco, dovresti ottenere, con le 82, circa 114 db di picco ad 1m con due diffusori e circa 108 db a 2m. Sono pressioni di tutto rispetto.
Ciao, Enzo

1 db in meno (che corrisponderebbe ad avere il 26 % di potenza in meno) ma soprattutto, secondo me, avresti una migliore risposta sui bassi e, considerato che le Klipsch hanno le alte un po' in evidenza, avresti senz'altro un ascolto più equilibrato con le 82 che non con le 62.
Ciao, Enzo

Ultima modifica:
1 db in meno (che corrisponderebbe ad avere il 26 % di potenza in meno) ma soprattutto, secondo me, avresti una migliore risposta sui bassi e, considerato che le Klipsch hanno le alte un po' in evidenza, avresti senz'altro un ascolto più equilibrato con le 82 che non con le 62.
Ciao, Enzo

grazie per la precisione!
non avrei mai immaginato che 1 db di differenza comportasse un deficit del 26% di potenza.

ma visto che ci siamo..ne approfitto, di ampli integrati "normali" quindi non valvolari come li vedi su queste casse?

Secondo me l'ideale sarebbe proprio un valvolare in quanto le trombe possono avere un po' la tendenza all'aggressività delle medio-alte ed alte ed i valvolari, di solito, tendono ad essere più dolci degli stati solidi sulle alte frequenze. Poi, è una questione anche di ambiente e di gusti personali.
Ciao, Enzo