• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi JVC 2013

E dai
Insisti con il Kuro?;)
Guarda che ho detto il contrario(sicuramente mi sono espresso male) X75 piu' definito del 990, RS56 alias X75 piu' definito del X7
Quindi RS56 molto piu' definito del 990
Lunga vita e proiezione
marco

Il paragone col kuro l'avevo fatto io perché(seppur da monitor..)il jvc di Gil tarato mi ricorda COLORIMETRICAMENTE il mio Pioneer...il che é un grandissimo complimento:)

Che poi un film sia molto piú godibile se visionato con vpr su questo non ci piove, sono d'accordissimo anche io, l'emozione trasmessa é troppo superiore:O
 
va bene come compattezza d'immagine ma.....Come defin percepita imho aumenta quasi niente
Questa è un'opininione che ho letto più volte e nonostante questo non ho ancora ben capito cosa significhi.
A mio parere la definizione percepita aumenta eccome, anche se in maniera diversa (per me molto migliore e naturale) rispetto all'intervento dell'RC Sony.
 
E-shift 2 funziona eccome.
Ma conoscendomi,fatemi fare diverse prove con bluray di tutti i tipi (intendo dal pessimo all' eccellente) e fra qualche giorno,cerchero' di essere piu completo nell'esporre la mia sensazione.
Lunga vita e poroiezione
Marco
 
É vero eshift2 é piú naturale di RC
Pio puó diventare una questione soggettiva di gusto ma obiettivamente é un intervento di rielaborazione meno estremizzato quindi sicuramente godibile in tutte le situazioni
 
Anche a me l'eshift 2 è piaciuto tantissimo, in particolare Francesco mi ha fatto vedere una scena di Casino Royale (quando Bond fa arrestare Giannini e poi parla con Eva Green) dove sembrava di guardare a traverso una finestra, il dettaglio era pazzesco ma non forzato o esagerato, si vedeva ogni pelli, ogni sfumatura di luce, non avevo mai visto qualcosa di simile su un televisore, su un proiettore o su una fotografia. Adesso mi manca parecchio l'rs45 + Radiance e' lontano da questo risultato purtroppo...
 
E' vero
Ho visto stasera Io robot e l'eshift 2 impostato su alta risoluzione e' veramente uno spettacolo ,anche se tira fuori i difetti della compressione del b-ray.
Ghost rider 2 (il film e' una stro........ ta)ma qualita' da super-riferimento
Inoltre questo JVC(RS56) ha la possibilita' di impostare; impostazione correzzione dello schermo (avendo il BD 0.8 )in maniera ottimale(il mio ha modalita' 64)trovato sul sito JVC
Marco
Veramente un eccellente prodotto
 
Si tratta di una regolazione relativa al modello di schermo che utilizzi. Sul sito JVC è disponibile una tabella con alcune marche di teli, in base alla marca selezioni un valore di correzione specifico nel vpr.
Ma questa possibilità è prevista anche nel X30/RS45, probabilmente più limitata. Sempre che abbia inteso bene quello a cui si riferisce jedi.
Ciao
 
Questa cosa è molto interessante, i jvc x30/x35 in modalità correction screen off tendono a dare un'immagine giallo/terra che si può difficilmente aggiustare.

Da quello che c'è scritto nel tuo link le varie regolazioni permettono di:

* If none of the above applies,please select from Off , A to C.
OFF
A:Correct to give a reddish tinge
B:Correct to give a greenish tinge
C:Correct to give a bluish tinge

A per avere una dominante rossa
B per avere una dominante verde
C per avere una dominante blu

Il giallo è ottenuto dalla combinazione del rosso e del verde, quindi direi che potrebbe essere interessante selezionare la modalità C.

Appena avrò un po' di tempo farò qualche misurazione con sonda delle tre modalità (io ho uno schermo Adeo gain 1.2 che non è presente nella lista).
 
Non vi allarmate ragazzi la correzione dello schermo varia solo il punto del bianco del proiettore .
Questo per chi ha una sonda riesce a farlo anche semplicemente con i controlli di color temperature .
 
Questa cosa è molto interessante, i jvc x30/x35 in modalità correction screen off tendono a dare un'immagine giallo/terra che si può difficilmente aggiustare.

Nel mio caso io sono passato dal vecchio schermo (con colore della tela tendente al bianco panna) all'Adeo come il tuo (che e' piu' vicino al bianco di riferimento) e mentre con il vecchio la correzione C risultava piu' vicina al riferimento e quindi piu' facile da correggere con l'ADEO vado meglio su off dato che mi trovo a dover ridurre il blu in maniera evidente.
Ovviamente nel tuo caso puo' essere diverso ;)
 
Eshift2 ha una pulizia del quadro incredibile, solo vedendolo dal vivo ho potuto capire cosa intendeva Gil quando parlava di un'immagine di tipo "fotografico"

Io la definirei una sorta di "pittura a olio" non vi é il brulicare dei pixel e anche col naso spalmato sullo schermo non c'é assolutamente traccia della zanzariera.

Devo dire che Gil ci ha visto lungo avendo fatto da apri pista, per qualche anno puó anche starsene buono buono...
 
Secondo me chi possiede anche un RS45 con RADIANCE annesso come il sottoscritto può starsene buono fino a quando non usciranno i vari 4k, led, laser, a prezzi umani, oramai sul 2k i proiettori non hanno più molto da dire, siamo arrivati davvero a livelli elevati, anche con meno di 2.000 Euro.
 
Top