• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi JVC 2013

Calma !!!!!!!!
Sicuramente rispetto al mio Ex X7 ,piu' profondita',molto meno rumore video (inesistente) piu' luminosita'e gradazione colori scuri un cicinin (dettoin milanese e in italiano un pochino)meglio(chiaramente dopo taratuta spero ache di piu'. Per la tavolozza colori (meglio assolutamente)
Bluray utilizzato Starschip Troopers
Non ho fatto di piu' per problemi personali improvvisi
Marco
 
Vedrai che la taratura lo cambia dal giorno alla notte,
Chiedi a GIL come si é evoluto il suo!
Nella scena dove biancaneve (e il cacciatore) si risveglia nel bosco sembra di rivedere il mio pioneer kuro ma su 3m:eek:
 
Ancora con sto Kuro :D
Il kuro su 3mt l'ho visto solo con il Sony1000 in Real 4K...con i 1080p anche senza zanza siamo ancora lontani imho ;)
Senza offesa filmarolo eh :)
 
L'idea della pastellosità dei colori secondo me c'é.
Figurati quale offesa anzi ho fatto un conplimento a paragonare ol super jvc di Jedi a sua maestà Pioneer:-)
 
Vedi
Tutti, e dico tutti i televisori(anche quelli da 80 pollici che hanno un costo spropositato)non possiedono un immagine che possa avvicinarsi alla videoproiezione.
Sara' il vetro che proietta,od altro ,ma per me(e non credo di essere l'unico) il televisore deve fare il televisore ,come il proiettore deve fare il proiettore.
sono due situazione parallele che non si incontreranno mai.
 
Ciao a Tutti i JVCISTI
Allora,dopo traversie peronali ,ieri sera ho visto con relativa calma il nuovo oggetto.
RS56 rispetto al mio ex X7 ha sicuramente una luminosita, e quindi dinamica dell' immagine nettamente superiore,che comporta ad avere piu' tridimensionalita' visiva(mi riferisco ad immagini 2d)
La scala cromatica (mi sono accorso soprattutta sui rossi),molto piu' vivida ,ma non innaturale (a differenza ci certi DLP che sono artificiosi).
E-shift2 trovo veramente un 'ottima cosa per aumentare la risoluzione (anche se non e' un vero 4K) ,e faro prove piu' approfondite al riguardo.
Il dettaglio e' aumentato significativamente rispetto al mio precedente,anche se non come dal 990 al X7.
L'unica cosa(ma lo sapevo gia'),che non ha fatto grandi passi avanti e' il famigerato C.M.D.(CLEAR MOTION DRIVE)che si puo' utilizzare in modalita' bassa (alta non e' solo effetto telenovela ,ma fa vedere anche delle scie non accettabili).
Su questo i competitor Epson e Sony sono nettamente piu' avanti.
Ricapitolando e sapendo che attualmente il Vpr non e' ancora tarato,ma solo una pre taratura fatta da Simone prima di farmelo recapitare(verra' a farla quando arrivera a 100 ore) ,sono molto soddisfatto ,e sicuramente l'acquisto e' piu' che ok.
Marco
 
Tutto bene,ma che il 990 sia piu' definito rispetto all'X75 la dice lunga sul fatto che siamo(come ho sempre sostenuto)ancora lontani da avere un immagine Kuro-like su uno schermo da 3mt.
Pero' magari jedi non hai ancora trovato il settaggio giusto x l'e-shift2 ;)
Grazie x le prime impressioni :)
 
Secondo me hai capito molto male, dice che il suo vecchio x7 era molto più definito del vecchio 990...

E che del x7 al nuovo rs56 non ha avuto invece un gran vantaggio di definizione..

In somma i vecchi modelli sono moooolto più morbidi dei nuovi, e che l'eshift 2 non fa tutti sto miracoli in definizione, va bene come compattezza d'immagine ma come avevo potuto vedere anche allo s.o. Come defin percepita imho aumenta quasi niente
 
Ultima modifica:
E dai
Insisti con il Kuro?;)
Guarda che ho detto il contrario(sicuramente mi sono espresso male) X75 piu' definito del 990, RS56 alias X75 piu' definito del X7
Quindi RS56 molto piu' definito del 990
Lunga vita e proiezione
marco
 
CIao Steven forse non hai letto bene !
Il dettaglio e' aumentato significativamente rispetto al mio precedente,anche se non come dal 990 al X7.
COme dettaglio siamo veramente solo sotto al Sony 1000!
 
Risposta per ZiKi
Quarda: ok per quello che hai interpretato sulla definizione.RS56 batte alla grandissima il 990
E-shift 2 funzione piu' che bene,ma essendo per me una funzione nuova,il giudizio finale lo daro' visionando diversi bluray(sia eccellenti che meno)
Lunga vita e proiezione
Marco
 
Infatti Steven ha letto male come ha fatto notare anche Simone. Poi io avendo il panasonic vt 50, fratello del Kuro, posso affermare che la visione di un jvc top è molto più bella e appagante di una tv. I film sono fgatti per essere visti sui vpr, la tv serve per vedere video musicali, documentari e partite di calcio o il tg, ma non il film. Poi ovvio ceh non è possibile installare vpr in ogni ambiente e a quel punto ok per le tv, ma io preferisco le immagini proiettate dal mio vpr rispetto a quelle del mio tv.
Poi i nuovi jvc hanno una definizione pazzesca e una luminosità maggiore, infine da non sottovalutare un 3d finalmente assente da ct.
 
Pero' rimane il fatto che un Vpr ha un immagine diversa(e per me' nettamente migliore) di un Tv(anche se di grandissimo taglio).
A meno che uno lo paragona con Vpr di 10 anni fa(escudendo i tritubo di fascia elevate e elevatissima,es. Barco cine 8 e 9)che sono ancora piu' che eccellenti.
Marco
 
Certo, diversa e ovviamente migliore, ma non per questo un tv non è adatto a vederci un film come si deve.

Cmq complimenti per l'acquisto... certo che ti sei fatto proprio un bel regalino di Natale, eh!
 
Anche per il mio conto in banca:cry:
Comunque se si puo'(senza fare debiti per queste cose)bisogna avere un hobby ,che ti permetta di far uscire la tua parte piu'" passionale " del carattere.
Io sono gia' abbastanza sanguigno
Marco
 
Si scusate ragazzi avevo in effetti capito il contrario :D
Cmq siccome sono molto interessato al dettaglio e x ora non posso farmi centinaia e centinaia di kilometri x vederne uno messo giu' bene(ovvero con BD2+Radiante),chiedo al Berti quanto piu' sotto del vw1000 e' un JVC tipo X75 con materiale Bluray a livello di dettaglio?
Grazie :)
 
Top