Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post sul forum, anche se lo seguo già da parecchio tempo, spero di aver azzeccato la sezione. Vorrei chiedervi un consiglio: ho dei problemi con la scheda audio integrata della mia scheda madre e vorrei passare ad una scheda audio di un buon livello, ma senza esagerare, diciamo che mi sono posto come budget 30/35€. Avevo addocchiato la Xonar DG della Asus, ma non so se posso poi collegarla alla mia scheda madre, inoltre sono quasi totalmente niubbo per quanto riguarda l'hardware, quindi spero che voi possiate aiutarmi. Ho scattato delle foto alla mia scheda madre, così che possiate aiutarmi più facilmente. Informandomi in giro ho scoperto che gli slot piccoli che si vedono nelle mie foto sono dei PCI v1, non compatibili quindi con la Xonar DG, ma in una delle foto si nota uno slot (a cui c'era collegata la scheda video, che ho scollegato in quanto non era compatibile con il sistema operativo che uso ora, Ubuntu), ma non riesco a capire se sia fattibile collegare lì la scheda audio. Spero possiate darmi qualche consiglio o alternativa alla scheda che avrei intenzione di prendere, grazie!
P.S. utilizzo principale della scheda sarà ascolto di musica.
P.S. utilizzo principale della scheda sarà ascolto di musica.