Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Stesso ragionamento , mi accontento del cinescaler in attesa del 4k, tanto poi scommetto che si ricomincerà con i filtri anche la, d'altro de il sony 1000 ha già il reality creation.
Ecco forse un darbee usato potrei anche pensarlo..

salve a tutti,come potete vedere cio che ho in firma volevo chiedervi:usando molto di piu' lo sharp ho abbinato il radiance e volendo acquistare il darbee da abbinare al jvc che uso praticamente una volta alla settimana.cio che chiedo è se questo darbee mi migliorerebbe la visione?oppure riaccosto il radiance al jvc e accoppio il darbee allo sharp?ne vale la pena questo darbee?qualcuno mi ha detto che il darbee è un trucco e che equivale all'adaptive contrast del radiance.quale sarebbe la soluzione migliore secondo voi?

Ci sarà da capire se si muoveranno (in discesa) i prezzi dei radiance 2K nuovi e se ci sarà da parte di qualcuno l'upgrade da 2k>4K con conseguenza presenza di radiance 2K sul mercato dell'usato.
Chiaro che convengo che cinescaler+darbee è una soluzione "low cost" molto appetibile e quasi quasi ....

Ciao
Dream

Speriamo che il Radiance attuale sarà possibile aggiornarlo, a pagamento, con il Darbee :cool: ....come fece per il 3D (se non ricordo male, dato che io l'ho preso già 3D).

Avrai speso anche tu quasi 300 euro + eventuali spese di spedizione, e al tuo povero Darblet non gli procuri un adattatore decente da 2 euro...?:eek:

Un momento!
Proprio perche' acquistato in Italia, non si capisce perche' dopo aver "speso anche tu quasi 300 euro + eventuali spese di spedizione" devo veder arrivare un alimentatore non europeo che mi costringe a procurarmi un adattatore O UN ALTRO ALIMENTATORE!!!

Anche io sto per prendere il Darbee ma mi altererei non poco se dovessi incontrare lo stesso problema.

@the trucker
Secondo me il darbee lavora divinamente in congiunzione coi filtri verical e horizontal texture del radiance, si complementano proprio a vicenda perche il darbee lavora sui bordi mentre quei 2 del radiance sull'interno ed entrambi non hanno controindicazioni a livello di rumore o ringing.

E' una notizia che sapevo da tempo e confermo che l'attuale radiance non sarà aggiornabile alle funzioni del darblet. Chi vuole l'effetto, per me splendido, del darblet conviene comprarlo da subito o aspettare il nuovo radiance...

@the trucker
Secondo me il darbee lavora divinamente in congiunzione coi filtri verical e horizontal texture del radiance, si complementano proprio a vicenda perche il darbee lavora sui bordi mentre quei 2 del radiance sull'interno ed entrambi non hanno controindicazioni a livello di rumore o ringing.

ok!stavo cercando infatti un radiance mini usato piu' il darbee cosi' tagliavo la testa al toro ma niente.comunque consigliate il darbee a come ho capito?

acquistato in Italia, non si capisce perche' dopo aver "speso anche tu quasi 300 euro + eventuali spese di spedizione" devo veder arrivare un alimentatore non europeo che mi costringe a procurarmi un adattatore O UN ALTRO ALIMENTATORE!!!
Il Darbee e' importato direttamente dagli USA (e' ancora un prodotto made in USA, non cinese!), tra l'altro non ha il marchio CE (almeno io non l'ho visto) e arriva a casa nella sua scatola originale sigillata, dove dentro c'e' l'alimentatore a standard USA.
L'adattatore e' fornito in aggiunta a posteriori dal rivenditore (a me ne e' capitato uno nero e di buona qualita').

Non vedo l'ora di confrontare la versione 2K + darbee contro la 4K con darbee incorporata e contro il R. C. del Sony... Mi sa proprio che sarò uno dei primi acquirenti.... :D :D :D

E' probabile che rinverdiscano un po' il prodotto (il radiance e' del 2010 , vero?) e il prezzo:cry: , cambiando un poco il software suo interno per abbinarlo meglio al software Darbee, visto che le vendite probabilmente languono (lo stanno svendendo come mini , senza ingressi che molti non usano piu' , a un prezzaccio rispetto alla partenza di 2800€ se non ricordo male), ma che questo nuovo prodotto sia gia' 4k io ci credo molto poco. Piuttosto converrebbe sapere se il Darbee stand alone ci sara' ancora, se lo aggiorneranno, se costera' sempre uguale, se gli cambieranno solo lo scatolo e lo metteranno a 600€, ecc.ecc.

Ultima modifica:
Del Radiance 4K se ne parla già da tempo nei forum Usa... è vista questa news... Penso che al CES.... D'altronde con tutti i TV 4Kche saranno presentati la strada segnata é quella del 4K

Io a giugno avrei intenzione se tutto va bene di prendere un radiance mini. Mi dite che è meglio aspettare il prossimo? Voi che fareste??

Be con tutto il rispetto per il radiance che e' cmq un ottimo prodotto. 2800 euro mi sembra una follia per quello che fa... E' vero migliora un po' il dettaglio, ma stiamo parlando sempre di dettagli.. Puoi calibrare il vpr , ma oramai tanti proiettori hanno un cms incorporato e soprattuto poi bisogna essere capaci... Ha un sacco di ingressi ma poi alla fine si usano sempre una o due hdmi... (Ecco il perche del mini) . Io lo trovo un bel apparecchio per quello che ho potuto vedere ma adesso non spenderei mai piu di 1000 euro per prenderlo

beh sul mercatino c'era 800 euro il mini ma dopo 20 minuti che aveva messo l'annuncio era gia' venduto:cry:cmq il darbee prossima settimana mi arriva e se trovassi un radiance mini beh lo prenderei

Be con tutto il rispetto per il radiance che e' cmq un ottimo prodotto. 2800 euro mi sembra una follia per quello che fa... E' vero migliora un po' il dettaglio, ma stiamo parlando sempre di dettagli.. Puoi calibrare il vpr , ma oramai tanti proiettori hanno un cms incorporato e soprattuto poi bisogna essere capaci... Ha un sacco di ingressi ma..........[CUT]
Beh ne costava quasi 3.500 il DVDVO VP50PRO e non aveva nemmeno un quarto di quello che poteva fare il Radiance,, ma quella è un'altra storia....comunque sia attualmente nemmeno io spenderei tale cifra, effettivamente un pò esagerata, però sinceramente una calibrazione con RADIANCE è tutt'altra cosa, avendo anche la possibilità di effetuare il gamut a 125 punti....

Ultima modifica: