• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto HT

niko1987

New member
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei un consiglio sul mio primo HT.

Inizialmente lo collegherei al pc per ascoltare musica e/o film, successivamente alla tv.

Ero indeciso tra questi modelli:

Onkyo AVX690 €400
Denon DHT-1312XP €310
Yamaha HT4064 €350

Il mio massimo come avete potuto notare purtroppo è di €400 quindi devo per forza scegliere uno di questi.
In alternativa se ne conoscete altri a parità di prezzo/prestazioni illuminatemi!

grazie a tutti!

ho trovato un offerta di un kenwood RV-6000 + kit casse JBL SCS200 a 400€, come ti sembra?
in alternativa un mio amico vorrebbe cambiare il suo impinato e mi venderebbe un onkyo nr509 con le casse di serie marchiate onkyo che di preciso non so il modello te cosa mi consiglieresti?
grazie

vano bene,ma se per caso vorresti prendere delle torri ci puoi abbinare tipo le indiana line tesi o klipsch rf 52/62 ecc...
ora pensa al sinto per i diffusori hai tempo.

rieccomi qui!
navigando un pò ho trovato uno Yamaha RX-V671 che ha tutte le ultime "diavolerie" ad un buon prezzo 340€. non mi sembra male o meglio onkyo 509? alla fine dovrei spendere 400€ per il 509 con casse "originali" mentre invece ne spenderei 340 e potrei già prendere dei buoni diffusori, che ne pensate?

ragazzi mi sono deciso.
lo faccio passo passo così cerco di non rinunciare a niente.
per ora avrei scelto un denon avr-1713 da abbinare a 2 casse frontali jbl es20 e una frontale jbl es25c chre ne dite?
spenderei 730€ altrimenti se vado su indiana line tesi 242 nere + centrale tesi 742 nero spenderei 800€, quale dei due è meglio?

Io personalmente prenderei o il 509 o il 671...anche perchè l'abbinata Yamaha-JBL è perfetta per il cinema...per la musica forse un po meno...ma non si può avere tutto!;)

Fate come ritenete giusto ma anche le JBL ES sono diffusori dalla timbrica aperta e per questo sarebbe meglio un denon per riequilibrare il suono.
Poi non vi lamentate se i picchi dinamici vi danno noia

Si io in pratica farei 50% film e 50% musica, il 671 mi costerebbe anche 50 € in meno però non saprei proprio... questo denon a pelle mi ispira. Mi baso molto sulle vostre orecchie visto che non posso ascoltarli insieme.

ragazzi allora ricapitolando:

denon avr-1713
diffusori anteriori sono indeciso tra jbl es20 e jbl es30 valuto un pò poi vedo quali prendere
come centrale jbl 25c

per ora mi fermo, poi prenderò altri jbl es20 o 30 come surround e come basso cosa posso prendere?

come cavi in generale quali prendo? se li riesco a trovare nello stesso sito dove compro il resto ancora meglio (redc... non so se si può scrivere il nome del sito).

grazie

ok, ordinati anche i gavi g&bl.

a breve arriva il denon avr-1713 e 2 frontali jbl es20 (ho puntato su queste, ne comprerò altre 2 per il surround).

Intanto mi è già arrivato il centrale jbl es25c.

come sub cosa consigliate? sto sempre su jbl? che modello?

grazie a tutti!

come surround vanno bene delle es20 come le frontali? sono quasi pentito di aver preso le es20, avrei potuto prendere delle es30 frontali e delle sat200 per il surround che dite?