Offerte pazze preNatale...ci siamo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho visto anche io. Io ormai ero orientata a spendere oltre 1000 per un panasonic ma 492 non è male, ti permette anche di comprare qualcosa di più avanzato tra qualche anno :)
Che se ne dice?

Ricordo che mi fu sconsigliato l'LG per via dell'input lag elevato (se hai esigenze di tempi di risposta immediati, perchè ad esempio vuoi videogiocare, saresti penalizzata con questo modello), oltre che per essere di una fascia inferiore rispetto alla serie 50 pana o l'e6500 (anche fascia inferiore di prezzo, ovviamente)

Uff. Mi sono completamente persa.
Più mi informo e più mi confondo, nonostante budget da 1500.
Brancolo nel buio, cambio idea di continuo: 55 pana da 1500, anzi no, 50 pana da 1000, anzi no 50 LG da 500 in offerta e tablet come aggiunta.

mi sto informando anche io e, da quello che leggo, l'input lag non sembra essere così male, certo se si gioca on-line magari qualcosa si nota, ma la maggior parte dei possessori non si lamenta.

Da quello che mi è parso di capire fino ad ora è un buon TV, credo imabattibile per quanto riguarda rapporto qualità prezzo. Bisognerebbe provarlo prima di prenderlo....

Io però sono orientato verso un modello serie 50 panasonic, ma lo faccio perchè per me la TV è importante (sono appassionato di film, videogames ecc.) e vorrei orientarmi su qualcosa che sia vicino al top (come dice briatore :D), ma spenderò almeno il doppio...

Anche io sono orientata su panasonic, ovviamente. Certo che questo prezzo è interessante per chi come me non gioca e non sa neanche che sia l'input lag (immagino il tempo che passa tra il comando e quello che viene visualizzato) :D

Anche io sono orientata su panasonic, ovviamente. Certo che questo prezzo è interessante per chi come me non gioca e non sa neanche che sia l'input lag (immagino il tempo che passa tra il comando e quello che viene visualizzato) :D

Sì, credo che, ad esclusione del gaming online, il problema non sia rilevante.

Diversamente, all'input lag della TV, devi sommare la latenza che si ha per via della connessione Internet (un'ADSL normale implica generalmente tra i 60 e i 120ms di ritardo) :D

Ultima modifica:

Magari la differenza tra l'LG e Panasonic fosse solo l'input lag! Avrei preso l'LG di corsa invece del VT50 che costa triplo!!
Ci sono ben altre differenze tra questi due tv! Tra le quali la piu importante è il livello del nero, decisamente inferiore su LG, il pannello vecchio tipo (subfield a 600 Hz su LG) ed elettronica sicuramente meno performante.

Magari la differenza tra l'LG e Panasonic fosse solo l'input lag! Avrei preso l'LG di corsa invece del VT50 che costa triplo!!
Ci sono ben altre differenze tra questi due tv! Tra le quali la piu importante è il livello del nero, decisamente inferiore su LG, il pannello vecchio tipo (subfield a 600 Hz su LG) ed elettronica sicuramente meno performa..........[CUT]

beh ci saranno pur dei VALIDI MOTIVI se uno costa il triplo dell'altro!!! ;(

un'altro eterno indeciso tra Pana e Lg sigh sigh

beh ci saranno pur dei VALIDI MOTIVI se uno costa il triplo dell'altro!!! ;(

un'altro eterno indeciso tra Pana e Lg sigh sigh

50ut50 a 715€ sul pianeta Saturno (e se è il tuo primo acquisto da loro, puoi applicare il codice sconto di 5% come ho fatto io ieri): imho, a poco più di 680 (compreso, appunto, il -5%), è la TV attualmente in commercio con il miglior rapporto qualità-prezzo :D

50ut50 a 715€ sul pianeta Saturno (e se è il tuo primo acquisto da loro, puoi applicare il codice sconto di 5% come ho fatto io ieri): imho, a poco più di 680 (compreso, appunto, il -5%), è la TV attualmente in commercio con il miglior rapporto qualità-prezzo :D

anch'io ero inizialmente interessato al 50ut50, poi quando ho scoperto che non registra su usb.. :(

il fatto è che mi ero imposto un budget massimo di 999€ e appunto avevo dirottato la scelta su un Pana della serie 50, poi però ho visto allo "stesso prezzo" l'LG 47LM660S che non mi dispiace per nulla, anche se è un led e quindi di difficile "paragone", ecc..
il problema è che più passa il tempo più diminuisce il budget disponibile e più aumenta l'indecisione! ;(

il fatto è che mi ero imposto un budget massimo di 999€ e appunto avevo dirottato la scelta su un Pana della serie 50, poi però ho visto allo "stesso prezzo" l'LG 47LM660S che non mi dispiace per nulla, anche se è un led e quindi di difficile "paragone", ecc..
il problema è che più passa il tempo più diminuisce il budget d..........[CUT]

A me hanno consigliato, a parità di prezzo e nella fascia fino a 1.000 euro, di orientarmi verso i seguenti modelli:

- 42 e 50 ut50
- 50 st50 (se disponibile prezzo pixmania o amazon)
- 51 e6500

Se proprio avessi scelto un LED, l'ue46es6900 che si trova intorno ai 900.

Non sono un esperto, né un tecnico, per cui non saprei argomentare perché LG di quella serie non sia preferibile ai modelli sopra citati :\

A me hanno consigliato, a parità di prezzo e nella fascia fino a 1.000 euro, di orientarmi verso i seguenti modelli:

- 42 e 50 ut50
- 50 st50 (se disponibile prezzo pixmania o amazon)
- 51 e6500

Se proprio avessi scelto un LED, l'ue46es6900 che si trova intorno ai 900.

Non sono un esperto, né un tecnico, per cui non saprei argomentare perché LG ..........[CUT]

beh intanto grazie, diciamo che sono ancora indeciso tra il 3d attivo o passivo.. ho letto che l'attivo è più fastidioso e "pesante", oltre che richiede occhialini più ingombranti e costosi, da qui il dubbio tra il Pana (attivo) e l'LG (passivo).
da quello che so i tv Samsung hanno cmq il 3d attivo

beh intanto grazie, diciamo che sono ancora indeciso tra il 3d attivo o passivo.. ho letto che l'attivo è più fastidioso e "pesante", oltre che richiede occhialini più ingombranti e costosi, da qui il dubbio tra il Pana (attivo) e l'LG (passivo).
da quello che so i tv Samsung hanno cmq il 3d attivo

Il 3d io l'ho escluso dai parametri per la mia scelta, in quanto ho sperimentato una certa difficoltà nel mettere a fuoco le immagini, sia con tecnologia 3d attiva che passiva.

Credo dipenda dal leggero astigmatismo di cui soffro: se chiudo uno dei due occhi, vedo le immagini nitide attraverso gli occhiali (sia attivi che passivi); se li apro entrambi, vedo le immagini leggermente sfuocate e sdoppiate :\

Per il resto, se per te è un'esigenza molto forte, il 3d passivo ha degli indubbi vantaggi dal punto di vista economico, mentre per quanto riguarda l'affaticamento, è una questione soggettiva che dovresti in qualche modo poter testare prima di effettuare l'acquisto (persone diverse, reagiscono diversamente al 3d attivo)

Il 3d io l'ho escluso dai parametri per la mia scelta, in quanto ho sperimentato una certa difficoltà nel mettere a fuoco le immagini, sia con tecnologia 3d attiva che passiva.

Credo dipenda dal leggero astigmatismo di cui soffro: se chiudo uno dei due occhi, vedo le immagini nitide attraverso gli occhiali (sia attivi che passivi); se li apro entrambi, vedo le immagini leggermente sfuocate e sdoppiate :\[CUT]

beh allora abbiamo lo stesso problema! sigh sigh

il 50st50 è tornato disponibile su Amazon.it, però viene venduto da un venditore affiliato ed il prezzo è 1154...

il 50st50 è tornato disponibile su Amazon.it, però viene venduto da un venditore affiliato ed il prezzo è 1154...

E a me hanno cancellato l'ordine fatto a Natale per quello a 939, come era capitato a un altro utente lo scorso mese... non capisco questo fatto di renderlo preordinabile, in chat confermano sempre che prima o poi arriverà (fino a ieri sera) e poi di colpo me lo trovo cancellato senza un perché. Un grosso mah per amazon stavolta, peccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.