Sony Serie HX855 40/46/55

Dove hai letto che le prove le ho fatte con video scaricati da youtube (non ho mai scaricato roba da youtube in vita mia per la scarsa qualità) o che abbia usato video compressi? Ho usato un file m2ts del cavaliere oscuro preso da BR senza alcuna compressione (bitrate originale), visualizzato con il mediaplayer interno del televisore e non con un m..........[CUT]

Mi sono confuso con uno che aveva fatto vedere un intro da youtube, comunque il problema è lo stesso perchè il player interno non ha un decoder video come un lettore BR dove viene eseguita una decodifica HW dedicata.

Le prove si fanno via HDMI con un BR di buona qualità (il cavaliere è ottimo soprattutto nelle scene IMAX) altrimenti entrano in gioco codec scadenti e filtri vari che cambiano l'immagine originale.
 
Il 46 e il 55 sono più gettonati qui quindi è normale che vedi più gente che li ha con difetti. E' tutto proporzionato.
Cmq a quanto pare c'è stata una produzione nel mese di Ottobre non proprio impeccabile...2 utenti che l'hanno acquistato a Novembre per fortuna non hanno avuto problemi.

Devo smentirti,il mio 55 e' di novembre ed ha vb e forse un po' di clouding.
A gennaio dovrebbero sostituirlo, vi faro' sapere quanto prima
 
ciao a tutti,
sono in procinto di comprare un 46". Ho una parete attrezzata con una nicchia da 112 cm. Per cui il mio futuro sony entrerebbe per 1-2 cm ca. per lato. Devo tenere in considerazione qualche fattore (che ci passa giusto un dito?, ma tanto una volta collegati tutti i cavi....oppure che l'audio non si senta bene?, non posso fare altrimenti quindi...) oppure vado tranquillo, lo compro e via?
ciao
ale
 
Mauro, grazie mille per la pronta risposta. Vorrei poter inserire un cavetto così all'occorrenza (senza spostare la tv) poterci collegare o una usb o un hd esterno. E' possibile? I file li legge tutti? nell'eventualità volessi navigare con tastiera e mouse senza fili, è possibile?
Grazie ancora.
ciao
ale
 
Puoi collegare quello che vuoi! Il player interno non legge gli mkv, per leggerli ti serve un player esterno oppure leggi la procedura in prima pagina. Io ho attaccato un mouse logitech e lo legge tranquillamente, esce la freccetta del mouse appena lo colleghi. Con una tastiera non ho mai provato.
 
ciao a tutti,
sono in procinto di comprare un 46". Ho una parete attrezzata con una nicchia da 112 cm. Per cui il mio futuro sony entrerebbe per 1-2 cm ca. per lato. Devo tenere in considerazione qualche fattore (che ci passa giusto un dito?, ma tanto una volta collegati tutti i cavi....oppure che l'audio non si senta bene?, non posso fare alt..........[CUT]

La soundbar ha una lunghezza di 109 cm, occhio però che è più profonda di quanto sembri.

Se la nicchia ha una profondità di almeno 50 cm, non dovresti avere problemi.
 
grazie pazu. ma 50 cm mi sembrano tanti?!! io ho 35 cm e mi sembra che bastino...spero.
scusate la mia ignoranza: ma cosa sono gli mkv? oltre a quell'hd esterno ho anche un dvd (legge dvx e usb) con presa scart, lo vedo si?
ciao
ale
 
Ciao a tutti,
sono quasi pronto all'acquisto di questo tv in versione 46 pollici.
Vorrei però un'informazione sull'audio: appendendo il tv alla parete non potrò sfruttare la soundbar.
L'audio in questo caso come risulterebbe? Sarebbe comunque buono e alla pari di altri tv senza soundbar?

Grazie per le info.
Paolo
 
ciao paolo, purtroppo non so risponderti alla tua domanda, volevo solo sapere se avevi letto da qualche parte questa soundbar quanto era profonda, sto cercando ma non trovo nulla.
ciao
ale
 
allora,
controllando le specifiche tecniche sul sito ufficiale Sony relativamente al modello 46hx855,
sono indicate le dimensioni con e senza soundbar (piedistallo): con piedisallo le dimensioni
sono: 109,7 x 66,3 x 25,5. Senza piedistallo le dimensioni sono: 107,7 x 64 x 3,5.
Si deduce che la soundbar dovrebbe essere lunga 109,7 cm, alta 2,3 cm e profonda 22 cm
 
allora,
controllando le specifiche tecniche sul sito ufficiale Sony relativamente al modello 46hx855,
sono indicate le dimensioni con e senza soundbar (piedistallo): con piedisallo le dimensioni
sono: 109,7 x 66,3 x 25,5. Senza piedistallo le dimensioni sono: 107,7 x 64 x 3,5.
Si deduce che la soundbar dovrebbe essere lunga 109,7 cm, alta 2,3 cm e..........[CUT]

Ciao la profondità e 25,5 cm
 
grazie pazu. ma 50 cm mi sembrano tanti?!! io ho 35 cm e mi sembra che bastino...spero.
scusate la mia ignoranza: ma cosa sono gli mkv? oltre a quell'hd esterno ho anche un dvd (legge dvx e usb) con presa scart, lo vedo si?
ciao
ale

Certo, dicevo 50 cm calcolando che sarebbe meglio lasciare un po' di spazio dietro la tv.

Confermo la profondità di 25,5 cm della soundbar nel suo punto centrale (lì c'è in pratica un settore più profondo in cui la base raggiunge questa dimensione massima) e la larghezza di 109,7 cm.

In merito all'audio, senza la soundbar la tv non si sente, a meno che non la si colleghi ad un impianto esterno dedicato.
 
Ragazzi, arrivato ieri... da FAVOLA :-)

Al momento non ho notato difetti evidenti, ma nel weekend farò qualche test specifico ed effettuerò un po' di regolazioni basandomi sui preset del buon Mauro.

Unico problemuccio che devo cercare di capire è il ieve ritardo di sync audio/video (bluray), che avverto solo se invio il segnale video alla tv e quello audio ottico separatamente all'ingresso del piccolo gioiellino Marantz M-CR603.

A cosa sarà dovuto?
 
Buona sera a tutti, mi aggiungo anche io a questa discussione essendo in piena indecisione, fino a ieri ero deciso per il Sony poi leggendo questo forum dedicato ho visto tutte le problematiche relativo ai pannelli nelle ultime discussioni, cerco commenti sul forum dedicato ad un altro tv che nn cito il modello e li sembra tutto perfetto, ma è possibile questo? sul sony è possibile utilizzare lo smart phone come touch pad ?
Scusate queste domande che possono sembrare stupide ma sono con a carta di credito pronto all'acquisto ma sono bloccato nell'indecisione , ho timore di sbagliare e poi pentirmene. Ho provato nei centri a vedere se mi facevano fare delle prove ma non è stato possibile chiedo un aiuto.
Grazie
 
Ti capisco molto bene, anche io fino a qualche tempo fa ero in pieno marasma da indecisione tra questo e altri modelli, tutti di fascia abbastanza alta... alla fine, dopo mille valutazioni su carta e soprattutto dopo una prova dal vivo, ho scelto Sony.
Anche io ero in apprensione leggendo dei possibili difetti... non so che alternativa stavi valutando, ma credo sia difficile oggigiorno che di un determinato tv escano solo modelli realmente perfetti. Anzi.
E Sony in termini di assistenza post-vendita è da sempre una azienda molto professionale... in caso di problematiche evidenti (che portino alla sostituzione del tv), sapere di avere dall'altra parte un interlocutore serio è importante.
 
Ciao a tutti, ho acquistato il Sony 40hx855 su amazon, devo dire che a prima vista mi ritenevo soddisfatto, soprattutto dopo aver provato i file per i test "pioneer kuro test II", sembra nessun vb, ma devo ancora provare a vedere una partita di calcio intera in HD.

Riscontro,però, dei vistosi coni di luce (in basso a destra e sinistra)durante i menù e durante la visione del file "black hole", secondo voi può essere dovuto al fatto che ho visionato i file tramite chiavetta USB e non blu ray?

Volevo chiedere inoltre cosa sono le 2 funzioni:
1.Rilevazione area video
2.Controllo dinamico led

Il pannello è dell'ottobre 2012 n. Serie 6155401
 
Top