Scomed99 HT - 100% OK!!!

@scomed99
Dai appena si libera Fabio io ci sono...prima di Natale se poss.

@sasadf
Speriamo di passare sotto Roma... già mi rode di passare sotto a voi burini...:D

Sasà, sanfeb deve chiedere prima permesso altrimenti non si puo muovere :D
Spero nel benestare del mio mentore Giannino da Borgo Carso...:)
O nella sua non venuta a sapere della trasferta... :mc:
 
Ho finito il progetto per la staffa motorizzata ed ho fatto la parte elettrica per vedere se quello che avevo in testa corrispondeva al vero

HHaCN.jpg


Subito pensavo che si potesse fare con di meno, ma per fare le due traslazioni di roba ce ne vuole..... parecchia!
 
Ho finito il progetto per la staffa motorizzata ed ho fatto la parte elettrica per vedere se quello che avevo in testa corrispondeva al vero
Subito pensavo che si potesse fare con di meno, ma per fare le due traslazioni di roba ce ne vuole..... parecchia!

:eek::eek:
tanto di cappello!!
per quanto me la cavi col fai da te, io in una cosa del genere non saprei da che parte farmi!
 
Qui sono abbastanza avvantaggiato perchè riesco a recuperare il materiale al lavoro (materiale per altro abbastanza particolare) e in un qualche modo queste cose sono affinini al mio mestiere, qui siamo un pò oltre al fai da te, comincia già ad esserci una elettronica un pò più complessa come PLC con relativa programmazione, inverter etc.

Stiamo a vedere se la parte meccanica riuscirà a seguire quella elettronica.
 
Complimenti per la realizzazione, comincio anche a farmi un'idea sul lavoro in questione.

Mi raccomando i dimensionamenti della parte meccanica. :-):-)
 
Penso di essere stato nel sicuro per il dimensionamento della parte meccanica comunque fatta tutta in alluminio, ho testato i motori con 40 kg e non ci sono stati problemi....vediamo.....
 
Ieri sera mi è venuto a trovare LucaSantu con un amico.

Abbiamo fatto due orette di ascolti basandoci solo su materiale audio, 2ch e multich.

E' stata una bella occasione anche per testare a volume medio-alto l'ultimo sub e l'ultimo setup, cosa che ancora non avevo avuto tempo di fare.
La cosa che sempre più salta fuori ed è una vera discriminante sul buon ascolto è la qualità della registrazione, forse questo anche in rapporto alla qualità dell'impianto.
Le differenze di regitrazione sono enormi e se nel 2ch bene o male ci siamo abituati nel multich la questione diventa drammatica, come si discuteva ieri sera il solo fatto di utilizzare il centrale o meno determina risultati diametralmente opposti.

Abbiamo passato in rassegna diversi concerti, ma purtroppo reputo registrazioni degne di nota solo alcuni esempi, peccato davvero perchè se solo si riuscisse a definire uno standard sarebbe tutta un'altra storia.
 
Ieri sera mi è venuto a trovare LucaSantu con un amico.

Abbiamo fatto due orette di ascolti basandoci solo su materiale audio, 2ch e multich.

E' stata una bella occasione anche per testare a volume medio-alto l'ultimo sub e l'ultimo setup, cosa che ancora non avevo avuto tempo di fare.
La cosa che sempre più salta fuori ed è una vera discrim..........[CUT]

Giàgià , sento i brividi lungo il corpo per quel cd cover dei korn :p.
È scandaloso sentire così tanta differenza tra un bluray registrato bene ed uno male , soprattutto con quell'impianto .
Purtroppo è la nota dolente di avere un setup così , sei troppo legato ad ascoltare materiale di prima scelta.

Parlando della serata , ringrazio Fabio , disponibile come sempre !
Ormai sulla qualità del progetto se n'è parlato fin troppo , invito chi ancora nn l'ha fatto a contattare Fabio per un ascolto , ne vale veramente la pena.
Sul terzo sub , ottimo lavoro , ma già consideravo l'impianto "completo" anche prima , ma come si dice sempre , nn basta mai :)
 
Il terzo sub mi ha permesso di diminuire il livello degli altri due di 2db, così che tutti e tre lavorano abbastanza rilassati.
Come hai visto Luca le escursioni dei sub anche a volume indecente restanto sotto controllo.
Altro vantaggio è una migliore resa con potenze impiegate inferiori, per come sono costruiti i sub richiedono molta potenza più si scende in frequenza, con solo i due subboni al volume che abbiamo ascoltato gli ultimi pezzi dei Korn nei picchi di assorbimento si spegnevano le luci della sala, ieri sera con i tre sub accesi (e con la stessa spl) le luci non hanno fatto una piega (l'unica cosa che si piegava erano i capelli in testa :D)
 
Il terzo sub mi ha permesso di diminuire il livello degli altri due di 2db, così che tutti e tre lavorano abbastanza rilassati.
Come hai visto Luca le escursioni dei sub anche a volume indecente restanto sotto controllo.
Altro vantaggio è una migliore resa con potenze impiegate inferiori, per come sono costruiti i sub richiedono molta potenza più..........[CUT]


è vero , si è toccato la testa anche mio cugino che aveva i capelli praticamente rasati :asd::asd::asd:
 
:D:D:D

Se vuoi sentire la sensazione che si muova a cute sulla scatola cranica bisogna guardare la Guerra dei Mondi, l'abbiamo visto un pò di tempo fa con alcuni amici a volume da denuncia e giuro che mi sono spaventato anche io.......
 
Nel frattempo ieri ho passato un piacevole pomeriggio con Enrico-Henrys che mi è venuto a trovare ed in anteprima assoluta ha visto la staffa funzionare.

Per il resto ci siamo sparati tre orette tra musica, concerti e film, su tutti il fantastico concerto dei Porcupine Tree ascoltato ad un volume da galera (semplicemente pelle d'oca) e la battaglia finale di Avengers.
 
gente approfittate ora per andare a sentire l'impianto di Scomed perchè mi sa, che tra 2 o al massimo 3 demo, i suoi vicini gli tenderanno un'imboscata per lui fatale...... :D
 
Diciamo che ieri abbiamo esagerato solo in alcune occasioni, non sono state tre ore di filata anche perchè sarebbe stata una prova fisica non indifferente......e non scherzo nel senso che alcuni giorni fa ho fatto un pò di prove "serie" (ero in casa da solo......) e dopo 10 minuti mi si sono irritate tutte le alte vie respiratorie, mi ci sono volute alcune ore per rimettermi a posto......è stata una ulteriore dimostrazione che non sono del tutto a posto......ma l'impianto va che è uno spettacolo!

tu Luca sei in forma?
 
in effetti ieri mentre tornavo a casa avevo uno strano intorpidimento al braccio sinistro! mah..sarà un caso...certo Fabio è che il tuo impianto è proprio da infarto! difficile chiedere di piu'...
Il meglio secondo me lo da con i concerti rock, sembra sul serio di essere in prima fila! la fisicità è assicurata! nei film il basso rimane sempre preciso, pulito e poderoso...una vera goduria! anche se, forse questione di gusti personali, la traccia LFE la preferisco un pelino piu' bassa..comunque va alla grande! complimenti ancora Fabio!

Ho visto la nuova staffa in anteprima:eek:
senza parole! un lavorone! ci vuole tanta pazienza e precisione..
dai aspettiamo le foto col tutto montato!:cool:
 
Top