PopcornHour A-400 3D

Buongiorno a tutti,
una domanda ai possessori del popcorn: cosa ne pensate dell'interfaccia jukebox? Usando xbmc come riferimento, come la valutereste? Il setup iniziale e la manutenzione del "database" dei film è veloce? Qual è il sistema operativo di base del popcorn? Sto per acquistare un dispositivo per vedere i film e sono profondamente indeciso tra il popcorn e un htpc (asrock ion 3d). Le mie esigenze principali sono la visione di film in 3d e un sistema di navigazione dei film tipo xbmc. Il problema degli htpc è la rumorosità/consumi, il fatto che ci va installato windows (se si vuole avere il 3d), il tempo di accensione, per cui stavo valutando il popcorn. [CUT]

UP

Riguardo all'impostazione AUTO ho trovato sul sito del popcorn questo post chiarificatore.

Scusami,ma mi sembra di discutere del sesso degli angeli...

Probabilmente non c'eravamo capiti :mano:

Volevo solo spiegare che non sempre il forzare il 24 é la scelta corretta (vedi BR musicali o DVD (caso di Luca))

Spero comunque che alcune cose migliorino nel 400 prima di accattarmelo :D

OK.non c'è nessun problema da parte mia.
Credo di si,che col tempo gli attuali problemi veranno risolti e le cose migliorino,finchè sono risolvibili sulla parte Software credo che non c'è da preoccuparsi...
Passatemi il confronto...
...(è un bel Bambino in piena fioritura e offre un terreno propizio alla buona formazione di questo bimbo)"Dite che è perché io credo!":D

Ultima modifica:
Ragazzi mi dite passo passo la procedura per avviare il jukeboxe e creare il database, non ci sto piu a capi... Esiste una guida? Ho tutti i film e musica sul nas, devo creare una network share sul poppo dandogli il percorso di rete del nas? Grazie mille

OK.non c'è nessun problema da parte mia.
Credo di si,che col tempo gli attuali problemi veranno risolti e le cose migliorino,finchè sono risolvibili sulla parte Software credo che non c'è da preoccuparsi...
Passatemi il confronto...
...(è un bel Bambino in piena fioritura e offre un terreno propizio alla buona formazione di questo bimbo)"Dite ..........[CUT]

Altrimenti dritto in collegio! :p

Un ciao a tutti ed un grande augurio per un Felice Natale e prospero Anno Nuovo.
Sono in procinto di cambiare il mio mediaplayer ( oggi ho un TVIX 6600N) e pensavo di passare ad un popcorn, non fosse altro che per le ottime recensione e per l'ultimissimo processore Sigma che monta anche se, esteticamente, preferisco un Dune o l'ultimissimo TVIX S2 3d.
Utilizzerei il media player facendogli leggere file ( mkv, avi) da un nas qnap ( rete ad 1Gb).
La domande a tutti i possessori :
1) con l'ultimo firmware sono stati risolti i problemi di lentezza/scatti da lettura su rete?
2) come se la cava con la lettura dei BDMV su rete?
3) ci sono ancora problemi con i 3d?

Anticipatamente vi ringrazio
Vincenzo

Utilizzerei il media player facendogli leggere file ( mkv, avi) da un nas qnap ( rete ad 1Gb).
1) con l'ultimo firmware sono stati risolti i problemi di lentezza/scatti da lettura su rete?
2) come se la cava con la lettura dei BDMV su rete?
3) ci sono ancora problemi con i 3d?

1) Ni...
2) Dalle prove che ho fatto io se la cava egregiamente!
3) Assolutamente SI con iso bd 3d...
Poi se hai anche la pazienza e la voglia di fare una lettura a ritroso del Thread puoi farti un idea più precisa...

Mi associo al tuo augurio:Buon Natale a tutti voi!

Ciao questo è il mio primo post.
Fino a pochi giorni fa non avevo mai avuto un mediaplayer. Da tempo leggevo mirabilie sui popcorn e mi sono deciso ad acquistare il nuovo A400 pur avendo letto dei molteplici problemi dello stesso.
Il giocattolo è arrivato e l'ho installato senza problemi.
Ho aggiornato il firmware ed è sorto un problema che non ho letto e non so come risolvere: il mediaplayer di continuo lampeggia sulla TV. Mi spiego meglio: accendo il popcorn e dopo un po' appare il menu, ma l'immagine che viene visualizzata di continuo appare e va via come se facesse una sorta di flash. Alle volte questo problema smette all'avvio di un film, altre volte prosegue imperterrito.
Aggiungo anche che al popcorn ho temporaneamente collegato via USB un WD passport da 500 GB e preciso che la Tv è una Sony KDL40EX720 (se non ricordo male) e infine che l'A400 non è collegato alla rete internet (acquisterò a breve la penna USB WIFI: a proposito devo per forza comprare la sua?).
Qualcuno mi aiuta a risolvere il problema?

Ho visto interamente la ISO 3d di Alice in wonderland dal Nas ed è andato tutto bene non ho mai avuto e dico mai avuto uno scatto, ho testato i cambi scena e non ho avuto problemi, o meglio un problema l'ho avuto ovvero non funziona il rewind e il forward quindi ero costretto a rivederemi una scena dall'inizio, l'audio è sincronizzato e il tasto pausa funziona, ripeto che ho aggiornato con il firmware del test network e mi ha risolto in gran parte il problema delle ISO 3d da Nas.
Ciao e auguri a tutti.

benvenuto nel forum Vagante.
mi sembra un problema di sincronismo dovuto ad un setup di configurazione video del pop errato.
Non conosco assolutamente il tuo tv (creo e spero sia un fullHD) ma prova a settare luscita video a 1080p/50Hz, ricordandoti di spuntare l'opzione del sincronismo video.
Se così non dovesse funzionare prova a settarlo a 720p/50hz
ciao

DOMANDA: qualcuno sa dirmi perché mi tiene accesa la TV quando è in standby?
Ho una TV samsung led serie 7000 che vede il PCH A400 con Anynet+, se spengo la tv col telecomando si riaccende subito.

A parte questo il passaggio dal Playo all'A400 è fantascienza, ogni tanto si riavvia o si blocca, dalla rete non riproduce tutto ma è comunque stupendo. Non so se vale i trecento euro che costa.

Nuovo firmware!!!

[A-400] Firmware 05-01-121227-24-POP-422 (Forum Release) (27.12.2012)

Release date : 27 December 2012
Firmware version : 05-01-121227-24-POP-422-000

1. Known Issues (Will add others when public firmware gets released!)
- some mkv with idx/sub freeze when first subtitle should show up
- External subtitle is shown inside the movie instead of black bar at the bottom

2. Firmware
- Fixed Some MKV/M2TS/TS/BDMV with DTSHD let AVR blink on heavy sound
- Fixed 3D TAB sometimes has audio drop issue
- Added for MKV and TS/BDMV, pause and go into buffering state when buffer under run

3. System
- Fixed nmt apps cannot format problem in 121220

4. NMJ
- Fixed flac album artist is shown as "album artist/artist"
- Fixed music song missing composer info issue
- Fixed updating db could hang issue

http://www.networkedmediatank.com/download/a400/05-01-121227-24-POP-422-Forum.zip

Scarico e testo ...:D

EDIT:

Adesso non singhiozza piu' e "bufferizza", ma si ferma per bufferizzare mentre il buffering dovrebbe invece essere continuo; ancora non ci siamo, uff!

Ultima modifica:
Si informa la gentile utenza dell'A-400 che oltre la versione FW. [A-400] Firmware 05-01-121227-24-POP-422 (Forum Release) (27.12.2012) è stata rilasciata anche la (NETWORK TEST) 05-01-121227-24-POP-422-999 (27.12.2012)

Aggiornare prima il firmware 05-01-121227-24-POP-422-000,se poi si vuole testare la (NETWORK TEST) flashare solamente dopo aver aggiornato la 05-01-121227-24-POP-422-000...:confused: ma anche...:eek:
Ci stanno bufferizzando il cervello con tutte queste new release di Firmware...Lost...Lost...Lost :D :p

Allora,ho bufferizzato...OPS...volevo dire flashato il nuovo Firmware 05-01-121227-24-POP-422-000 (Forum Release).
Testato sulle solite .iso BD-3D "da qui non mi smuovo per i mie test" se vanno queste non ci dovrebbero essere problemi nemmeno con le .iso 2D,ma non vanno proprio o meglio,siamo rimasti allo stadio precedente di FW. come fluidità Audio/Video ,o più precisamente si nota un lieve miglioramento a step by step per riproduzione "tossica" del file iso BD-3D.

Audio/Video normale per 5 secondi poi si blocca e comincia a caricare con il suo famoso cerchietto con le palline che si rincorrono,tra breve si rincorrono anche le nostre di palline...quelle degli occhi intendevo...:Dquindi riprende il suo step by step "tossico" per continuare cosi all'infinito...non rimane che...:incazzed:
Vediamo se con la (NETWORK TEST) 05-01-121227-24-POP-422-999 (27.12.2012) che alla fine sono le stesse impostazioni applicata con il precedente firmware TEST NETWORK.se le cose cambiano in meglio o restiamo fermi al palo.

Ultima modifica:
Ma non ci posso credere! Mica l'avranno rilasciata a causa del mio commento sul loro forum, dove lamento che invece di singhiozzare adesso stoppa, carica il buffer e poi fa ripartire il video? :asd:
Sperem che risolvano ...a leggere di la, pare abbiano finalmente risolto in maniera definitiva il bug dell'audio dts-hd, lo diceva un utente, non solo il changelog.
Faccio il buffer ...ehm ...caffe e ri-ri-ri-riflasho! ;)

Ho visto e letto il tuo commento sul loro Forum,dai,almeno c'è qualcuno di AV. che ha il "coraggio" di postare e di cui si avverte l'influsso dell'inglese “finalize”Italiano...:D ;)
Per il bug dell'audio dts-hd si sente e si ascolta sul mio HT che lo hanno risolto...
Adesso faccio un buffer anch'io a memoria tampone....:D

Buona sera retni ,
si ho appena riletto ed ho scritto extracting invece di uncompress o expand, piu italianizzato di cosi non se pote! :p
Va meglio questo network test, fin'ora ha bufferizzato solo due volte in 15' circa, con mkv 2d 1920x1080. Immagino quindi che per il 3D ancora non ci siamo.
Tre bufferrizzazioni proprio adesso ...un passo alla volta, migliora: speriamo comincino a correre! :asd:

Alla prox