• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Ti assicuro che ho provato tutti i setting possibili e immaginare,compresi modalità game,motion plus....tutte le combinazioni praticamente,ma il problema persiste.X ora l'ho notato soltanto giocando alla play in queste situazioni:
Zona ombreggiata di campo con giocatori che corrono in quella zona,soprattutto se giocatori neri di pelle.Spesso anche ..........[CUT]

Mi piacerebbe capire tecnicamente cosa succede !! Comunque sia visto che sto sentendo più campane ora posso finalmente affermare che non comprerò questa tv !!! Grazie a presto ! Comunque continuo per il momento ad essere sottoscritto a questa discussione !!

Ciao a tutti, sono un possessore del modello ue55es7000.
Ho comprato una prolunga usb di 3 metri ma quando attacco un hd, questo viene alimentato correttamente ma la tv non lo rileva...

A volte le prolunghe danno questo problema e all'HDD non arriva la corrente sufficiente. Quindi il disco gira ma non viene rilevato. Dovresti provare ad usarlo senza prolunga oppure usare il secondo cavo/connettore USB del disco (se lo ha) con una seconda porta USB per fornire più corrente

Ti posso assicurare che è un'ottima tv. La possiedo da due settimane e sono contentissimo...gioco alla ps3 con fifa13 ma questo effetto scia non l'ho mai notato. Unico problema che ho è il clouding... per il resto gran bella tv...

Ieri sera dopo aver impostato dei setaggi in modalità standard postati qua, mi son visto un film in 3d nativo, certo anchio e da una decina di 10 che sto facendo rodare il panello, e migliora sempre di piu', cmq e stata una visione diciamo quasi da perfezione, be dire che questo tv ha dei problemi mi sembra un po' non veritiero, tra qualche giorno anchio svitero le visti laterali, perche' qualche volta anchio noto i coni di luce solo lateralmente.
Godetevelo

Salve a tutti, sono un nuovo possessore dalla tv es 8000 46" arrivata ieri... a prima vista sembra tutto apposto a parte quake cono di luce nell'angolo destro poi x il resto nn me ne intendo quindi non saprei dirvi se ci sono altri problemi...

volevo chiedere se i comandi vocali funzionano solo a tv accesa oppure se è spenta posso accenderla con la voce?? [CUT]

qualcuno ke mi sa rispondere alla domanda??

grazie

Almeno una ventina di intervernti in questo thread hanno risposto alla tua domanda, basta avere la pazienza di andare a cercarli.
La risposta è comunque SI, la tivu sia accende anche da spenta con la voce, basta che l'opzione (controllo vocale) sia attivata.

Ciao A tutti , anche io come voi ho acquistato il 55ES8000 , pensate un po l'ho sostituito con il SONY 855 da 55". Non sarebbe bello inserire nella prima pagina i difetti riscontrati da ogni utente , così da capire quanti ne hanno e quanti no ?

La mia esperienza di 6 settimane con l'46ES7000 (immagine)

Di fabbrica aveva il firmware 1015. Ora è aggiornata all'ultima versione (2003.4), e questa volta ho fatto anche il reset.

Appena acquistata c'era un po' di clouding e un po' di banding (fascia chiara uniforme) sulla sinistra.

Ad oggi tengo impostata la visualizzazione standard con poche modifiche (ma queste ultime non sono necessarie).

Praticamente non c'è clouding ne' coni di luce: si può vedere benissimo quando si imposta un canale radiofonico oppure un canale criptato per cui l'immagine è nera uniforme. Non è nera profonda come quando la tv è spenta, ma secondo me non sarebbe neanche normale.

Invece quando accedo al web, dove l'impostazione immagine è disabilitata, durante la pausa prima del caricamento di una pagina web posso notare ancora un paio di coni di luce che partono dal centro in basso e si irradiano come una V larga verso i due vertici alti, fino quasi a metà schermo.

Questo mi fa dedurre che dopo qualche giorno di assestamento e grazie all'impostazione dell'immagine "standard" quei piccoli problemi iniziali sono stati risolti.

Non ho toccato le viti del pannello. I coni di luce che ho descritto potrebbero essere causati da un eccessivo serraggio delle viti del piedistallo, magari quando ho tempo proverò a svitarle un pochino.

Saluti a tutti.

ciao a tutti..qualcuno mi sa dire se la banda verticale viola di 1 mm di spessore che qualche volta compare nel lato destro del tv potrebbe essere "riassorbita" dallo stesso o per eliminarla devo cambiare pannello tramite l'assistenza?

ee ho provato ma non succede nulla... ho abilitato tutto e fatto anke il test dell'impostazioni ed è tutto ok ma da spenta non fa funziona solo con la tv accesa... bho sbaglierò qualcosa...
Normalmente bisogna dire 2 volte il comando "CIAO SMART TV" a distanza di qualche secondo, il primo per "accendere" il microfono, il secondo per attivare la TV.
Se non funziona, potrebbe ancghe dipendere dalla versione del firm, io con le versioni precedenti all'ultima lo ho usato qualche volta, ora è un paio di versioni che non uso il comando vocale.
Anzi lo ho disattivato assieme a quello gestuale, in quanto qualche volta appariva l'interfaccia, che vedeva un movimento della mia mano, anche se non volevo cambiare niente.

Normalmente bisogna dire 2 volte il comando "CIAO SMART TV" a distanza di qualche secondo, il primo per "accendere" il microfono, il secondo per attivare la TV.
Se non funziona, potrebbe ancghe dipendere dalla versione del firm, io con le versioni precedenti all'ultima lo ho usato qualche volta, ora è un paio di versioni che non..........[CUT]

ok grazie... dopo farò altre prove

Salve, dopo volevo far fare il rodaggio alla mia tv, però utilizzerò una ps3 per riprodurre il blueray 3d è ho paura che possa capitare qualcosa alla Playstation visto che deve stare circa 13 ore accese.
Qualcun altro ha utilizzato la ps3 per fare il rodaggio ?

Ragazzi un aiuto... Mi dite dove sono le casse del televisore esattamente nell'es8000?
Sono a sinistra e a destra o sono solo al centro?
Stavo vedendo una trasmissione, ad un certo punto é cambiato l'audio e mi sembra di sentire tutto ovattato... Diverso.
Cosa puó essere successo?

Ora ho provato un altro televisore e fa la stessa cosa... Che sia successo qualcosa a livello di antenna?

Ultima modifica:
ho il 46es7000 da qualche giorno.
videogioco molto e noto con fastidio che la tv cambia la luminosità di continuo se la scena è illuminata o no. questo è tremendamente fastidioso perche nei giochi con scene scure non distinguo più gli oggetti.

c'e modo di far mantenere alla tv una luminosità a schermo "fixata"?
sul mio samsung a656 che avevo prima bastava settare la modalità standard e non cambiava mai luminosità, qui sia standard che dinamica fanno variare luminosità.

altra cosa, quando provo a configurare i comandi gestuali mi continua a dire che c'è poca luminosità nella stanza anche se accendo tutte le luci (di giorno non ho potuto provare perchè sono a lavoro). quanta luminosità necessita la tv per riconoscere i comandi gestuali?