eccomi qua a fare un breve resoconto dell'incredibile serata di ieri...cercando di non andare troppo o.t. essendo questa la discussione del 105
1)premetto.. sono super scettico per natura e se non testo tutto per bene e non sono sicuro di ciò che dico preferisco stare zitto e lasciar parlare chi ha testato sul campo.
2)ammetto che ero molto dubbioso sulle effettive differenze fra i lettori.. tant'è che alcuni avranno letto delle mie comparative tra i vari ps3 pana bdt500 oppo 93 e oppo 95 che ho tutti avuto il piacere di testare nel mio ambiente con veramente scarsissimi risultati,che non mi hanno per nulla convinto a spendere soldi per cambiare lettore, in quanto le differenze nella mia catena,e in quelle dell'amico polpetta non sono avvertibili. (campo audio)
non sto a spiegare il perchè e quanto (tanto tempo) è stato dedicato alle comparative in quanto sarei o.t.
posso comunque dire che le differenze in un impianto di livello medio vengono molto livellate, se non annullate dai vari colli di bottiglia della catena.
in un :eekk: :sbav: mostro di impianto audio come quello di ktm le differenze si possono sentire più che bene.
quello che interessa a noi in questa sede è il 105 e le sue eventuali elaborazioni.
bene, durante la lunghissima serata di test, tra l'altro non terminata (perciò il povero alberto dovrà sopportare un'altra volte i due rompicoglioni in casa

) abbiamo testato le differenze in multicanale e anche di resa video sui lettori
panasonic bdt 500
oppo 95
oppo 105
e il mostro

il pioneer super tamarrato di ktm.
be, ricordando ancora che i primi 3 lettori della lista li ho provati sia da me che da polpetta e non si denotano differenze audio neppure con la povera play 3.
invece da ktm le differenze fra i lettori saltano fuori.
indiscussamente il pio elaborato spazza via la concorrenza, ma il 105 si è rivelato molto valido anche già da originale,mentre invece il 95 è flappo e moscio.
bella sorpresa invece il piccolo panasonic che fa un discreto lavoro dal basso dei suoi 300 euro di street price.
purtroppo non mi sento di esprimermi oltre, anche se le mie idee grosso modo me le sono fatte, perchè per colpa di quel polentone del polpetta :ciapet: che si è perso ad ammirare la spettacolarità dell'ascolto in 2 canali nell' impianto di alberto non abbiamo potuto tenere alto il volume in modo equo per tutti i concorrenti in causa vista l'ora tarda...
i due audiofili incalliti

erano molto sciallati e si godevano la sconvolgente qualità dell'impianto, mentre io premevo e rompevo, praticamente inutilmente, per muoverci e testare lettori pre e chi più ne ha più ne metta...
rimando a dopo la seconda e prossima visita un giudizio più completo e dettagliato,che gia comunque mi son fatto, proprio per essere sicuramente imparziale e per essere sicuro di aver messo tutti nelle stesse condizioni.
già ora posso invece parlare del video, campo in cui sono molto più a mio agio dell'audio..
e be anche qui il 105 è stato una gradita sorpresa... il video era nettamente migliore del panasonic, molto molto pulito, e con una compattezza dell'immagine veramente incredibile.
anche i colori rispetto al pana erano più vivi.
veramente complimenti all'oppo 105.. il video è ottimo e in multicanale già da originale va discretamente bene, sicuramente meglio del 95 e del panasonic.
grazie mille ad alberto per la disponibilità e l'infinita pazienza nel rispondere alle migliaia di domande mie a di polpetta. ENCICLOPEDIA
dulcis in fundo un grazie ad antonio... mi hai fatto spanciare dal ridere con le tue battute..cattivelle

DIABOLICO