Ciao,
io l'ho valutato quando stavo formando il mio impianto.
Premetto che poi non l'ho scelto perché mi è stato regalato un ampli differente, che ho tenuto.
Ho confrontato il Crescendo con NAD 326, NAD 316 e Cambridge (purtroppo non ricordo quale).
COme sorgente, ogni ampli aveva il lettore CD della propria marca: Crescendo CD per il crescendo, e NAD 545 per NAD 316 e NAD326... quindi le mie impressioni potrebbero forse riferirsi anche al relativo lettore CD che pilotava l'ampli.
I diffusori con cui li ho ascoltati sono stati delle TESI 560, delle castle a torre e delle monitor audio sempre a torre. Scusate ma non mi ricordo i nomi dei diffusori, ma comunque erano nella fascia di prezzo delle tesi, forse di più, ma comunque sotto i 900 euro.
L'ascolto è stato effettuato in apposita saletta presso rivenditore, oppure a casa di un conoscente (che vendeva i due audio analogue)
Allora, le mie impressioni sono state che il crescendo avesse una ottima naturalezza, e degli alti molto "ariosi", presenti ma mai stancanti.
I medi erano forse un pelino pelino avanti rispetto alle frequenze più basse, che mi sembravano forse eccessivamente frenate.
Dico questo perché il Crescendo ampli è stato poi confrontato con un Verdi 70, e li' la presenza del basso era sicuramente più importante.
In generale, ho rilevato invece una leggera mancanza di dinamica, ovvero capacità di riprodurre i "forte" in modo appunto forte rispetto ai "piano". Dico questo perché, gli altri ampli mi sembravano più a loro agio in questo aspetto.
Il suono mi è parso molto fedele a quanto indica il nome del costruttore: analogico, nel senso positivo del termine.
Diciamo che metto nei PRO la naturalezza e la sicura "classe" che emerge durante l'ascolto, mentre un po' meno la capacità dinamica, se confrontato con altri ampli di potenza simile.
Dopo, chiaramente dipende che diffusori ci accoppi, se sono bookshelf o torri, e dalla loro sensibilità.
Chiaramente, queste sono le mie impressioni personali, e non è detto che corrispondano a verità

Magari qualcuno più esperto di me può darti altre impressioni
ciao
I