• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer vsx-c100, quali diffusori?

Lich

Member
Ciao a tutti!
come ho scritto su un altro post, un amico mi ha regalato questo sinto amplificatore (http://www.pioneer.eu/it/products/archive/VSX-C100-K/page.html) ed ora vorrei affiancargli dei diffusori.
Sono alla prima esperienza di HT e soprattutto non voglio spendere molto (sono propenso per l'usato)..

La mia scelta sta ricadendo su questi due kit:
- jbl scs178
- infinity primus HCS

Ho optato per queste due sia per i buoni commenti del forum sia perche` hanno la finitura in legno che mi piace molto (oltre che fa suonare meglio le casse in generale).

Ora mi chiedo:
- i diffusori sono ambedue compatibili con il sinto?
- tra i due, quali sono migliori (considerando che sono entry level)?

Grazie a tutti!

e giusto per farmi un'idea, che kit consiglieresti?

dici che quei diffusori non sono all'altezza dell'ampli?

grazie!

Lo affaticheresti troppo (secondo me), è troppo Slim e avrà una sezione di alimentazione minuscola....prova a guardare dei Kit più Efficienti, almeno dai 90db in su.

Lo affaticheresti troppo (secondo me), è troppo Slim e avrà una sezione di alimentazione minuscola....prova a guardare dei Kit più Efficienti, almeno dai 90db in su.

ho capito, grazie!
nel caso scegliessi le JBL, sarebbe l'amplificatore a "rimetterci", perche` affaticandolo troppo si potrebbe bruciare? giusto per sapere!

Le klipsch mi ispirano un sacco, pero` sarebbero un pelino fuori budget.. :/

Sono indeciso se per 400€ prendere le klipsch hd500 e tenermi il mio ampli oppure cambiare ampli e comprare le jbl 178..

Che mi consigliate?

I casi sono due, o cambi l'amplificatore con qualcosa d musicalmente più performante tipo Harman Kardon e ti prendi il Kit che ti piace oppure ti accontenti della resa migliore in HT rispetto alla musica e tieni il tuo con il kit Klipsch.

gentilissimo

EDIT: avrei trovato un HK AVR-132, usato con uscita video diffettosa (non mi interessa dato che lo userei solamente tramite entrata SDPIF), ad un prezzo bassissimo (un centinaio di euro). Cosa ne pensate? ne vale la pena?

Ultima modifica: