• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio integrato per Klipsch

In effetti no, rimango sempre ne..........[CUT][/QUOTE]
-Allora vai su nuovo 720, leggermente piu' "correntoso" del pur valido 710.
SALVO.
 
arcam molto più lineare e coerenza timbrica rispetto a denon,NAD e compagnia bella... :)
confrontarlo con i citati sul banco risulta meno potente proprio per la sua linearità.. non enfatizza su nessun spettro a differenza dei concorrenti.con le 82 lo vedo più che bene..
ps: ho avuto klipsch 82 e NAD 356. tanta potenza ma anche "baccano"
 
lineare= suono coerente,molto vicino a quello che li da la sorgente senza spingere sul alcune frequenze:bassi-alti ecc...
certo! che spesso succede che se pur avendo un ampli lineare sarà poi magari la sorgente a "sbilanciarla" o addirittura il cavo di segnale.
quello che voglio dire è che molti assocciano un apparecchio potente proprio per l'enfatizzazzione di alcune frequenza al primo step di volume... ad esempio NAD enfatizza sulle basse che primo acchito colpisce ma se poi andiamo ad alzare l'impasto è garantito.
Rotel è vivace sulle alte ma se pur meglio di nad secondo me..
ARCAM è meno ruffiano ma quando si alza un po è quanto meno più corretto rispetto a gli altri. tutte le frequenze rimangono al loro posto,oviamente nei limiti e diffusori permettendo e non solo..
 
ciao,
come ti ha suggerito Wolfman lascia stare quelli della lista.. e come già ti dicevano P&K e il buon Cinghio valuta al massimo l'Arcam (o un Naim usato se l'Arcam ti risulta troppo "spento").
Gli altri li trovo piuttosto inadatti. Se proprio vuoi un suono enfatizzato per l'heavy e non t'importa molto di scena e profondità allora nad.
Opinione personale.
 
sarà che son diventato un palato "fine" ma io con le klipsch specie le 82 che conosco benissimo ci vedrei bene solo e dico solo un valvolare ben suonante da 15w
l'unica è che per la musica dinamica e veloce non è proprio il massimo
 
Sul discorso enfatizzazione di alti piuttosto che bassi non mi è molto chiara una cosa: ma non è comunque prevista la possibilità di regolare eventuali scostamenti indesiderati (sezione bass e treble, mi pare) anche se in minima parte con un potenziometro?
D'accordo che molti di voi restano dell'idea che un Arcam sarebbe preferibile, ma non credo che lo preferirebbero le mie tasche. Per ora vorrei fare un piccolo salto di qualità rispetto al mio Onkyo, restando sempre nel range 300-350 euro. Un Arcam A28, come già suggerito prima ad esempio, quasi triplica questa somma. E' chiaro che poi la qualità si paga, ma mi accontento di un buon compromesso, al momento.
 
vorrei fare un piccolo salto di qualità rispetto al mio Onkyo

ne farai comunque uno grande dal tuo Onkyo.....

xcinghio

non e' il concetto di linerita' che mi sfugge, e' come influenzi la potenza. Per capirci: sembra all'ascolto piu' o meno "potente" perche' esalta alcune frequenze?

Ciao
 
Come mai? Hai avuto esperienze negative in merito?
Nessuna esperienza negativa...solo "25 ANNI DI ESPERIENZA" nell'ambito audio. Se vorrai insistere con le Klipsch dovrai purtroppo orientarti su amplificazioni e sorgenti diverse,e non solo...attento anche hai cablaggi-ambiente-posizionamento.
 
Sul discorso enfatizzazione di alti piuttosto che bassi non mi è molto chiara una cosa: ma non è comunque prevista la possibilità di regolare eventuali scostamenti indesiderati (sezione bass e treble, mi pare) anche se in minima parte con un potenziometro?
D'accordo che molti di voi restano dell'idea che un Arcam sarebbe preferibile, ma non credo c..........[CUT]
Potresti "accontentarti" come già detto anche sull'usato. Rimanendo in casa Arcam vedi anche dei prodotti "più datati"...per la somma da te destinata dovresti tranquillamente rientrarci. P.S adesso è uscito l'A19...quindi l'A18 se cerchi bene anche sul nuovo
potresti trovarlo a cifre molto allettanti;)
 
sarà che son diventato un palato "fine" ma io con le klipsch specie le 82 che conosco benissimo ci vedrei bene solo e dico solo un valvolare ben suonante da 15w
l'unica è che per la musica dinamica e veloce non è proprio il massimo
Occhio Cinghio...chi ti dice che i valvolari non siano dinamici e veloci? Mai sentito un Luxman SQ 38u:confused::D
 
Ultima modifica:
plebiscito per l'Arcam.. per Klipsch ci vedrei anche il Cambridge.
Come ti dicono guarda nell'usato, io ho sempre comprato li facendo ottimi affari e rivendendo bene alla stessa maniera.
Se ti piace l'idea del valvolare...io andrei su quello. Dipende ad ogni modo dal sound che preferisci. L'aggiustamento con bass e treble volendo lo puoi fare, io non ti so dire perchè sono due tastini che non tocco mai e non mi interessa toccarli
 
Top