Pioneer SC-LX76 o Anthem MRX300/500?

Ma nemmeno io ho fatto liste, ho solo detto che ho potuto valutare le differenze a casa mia (e uno degli ultimi arrivati,il quart'ultimo in effetti era un Denon).
E' che il 3d verteva su un confronto Pioneer vs Anthem e,solitamente, quando di vuole cambiare per cercare qualcosa di diverso si tende,almeno per me ma credo anche per Nejiro, a cambiare marchio per vedere se un sound diverso possa o meno piacere di piu'.
Io non ci penso nemmeno e manco ci tengo (non me ne faccio nulla) a diventare piu' credibile degli altri, dico sempre infatti "a mio orecchio e a mio gusto".
Ma nemmeno a sciorinare recensioni (alla fine tutte uguali) serve a cavarne un ragno dal buco.
La cosa fondamentale per me è godermi cio' che ho io, non godo di certo a sapere che marca possiede uno o possiede un altro.
L'importante è che uno sia contento di cio' che ha e io mica sempre lo sono stato;)

Con questo per me il Marantz puo' essere anche migliore di Anthem (ma sempre soggettivita' alla fine).....ma Anthem si adatta meglio a casa mia,con i miei diffusori e per il mio gusto.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, io non conosco bene il Pio Pio ops scusate ma mio figlio mi fa uscir matto con sto pulcino, ma conosco il suono dell'Anthem ;) chiaro non come amplificazione ma visto che i miei finali sono neutri il suono viene dato tutto dall'Anthem.
Ma detto tutto questo per niente il mio consiglio più grande è....trovate tempo e cercate di ascoltare i vari oggetti di cui sopra si parla xche spendere qualche migliaio di euro non è cosa da poco e bisogna fare il massimo per scoprire come suonano.
Chiaro sarebbe il massimo provarli a casa propria ma anche in da altri si può fare basta sapere più o meno sapere come suona il resto della catena ;)
 
purtroppo nn e' sempre vero,di solito l'accoppiata con le casse nn la becchi quasi mai a casa di altri e men che meno ( cosa piu' importante poi alla fine ) l'acustica dell'ambiente dove poi lo vai ad infilare.
Non sono molto esperto ma so per certo che il mio sinto nella mia sala suona in un modo dai miei invece che hanno un salone lunghissimo con pareti in legno,tendaggi e tappeti pesanti ecc ecc la resa e' MOOOLTO diversa haime' rispetto a casa mia...ma nn ci posso fare molto :D
 
solitamente, quando di vuole cambiare per cercare qualcosa di diverso si tende,almeno per me ma credo anche per Nejiro, a cambiare..........
Questo è sicuro è.....Ho avuto Yamaha,adesso Marantz....diciamoci la verità,siamo tutti appassionati(malati meglio dire :D )non c'è gusto a cambiare senza provare cose nuove,no?Io non stò dicendo che cambio il Marantz perchè non ne sono soddisfatto è,assolutamente,cambio perchè vendendo il Marantz non ci devo rimettere un capitale e così ho un ampli con un sound diverso.Poi che cerco un miglioramento qualitativo quello è ovvio.....

Rileggila perchè secondo me non l'hai letta bene;)
E' stato paragonato ad un Susano nel confronto...fai tu
Ho sbagliato a mettere il link,è questo il link della recensione del mrx700 http://www.avforums.com/reviews/Anthem-MRX-700-AV-Receiver_248/Review.html
 
Ultima modifica:
Si si vero Sanosuke devo ammettere che ci sono mille varianti ma se dobbiamo tenere conto di tutto allora è innutile che andiamo ad ascoltare apparecchi nei negozi ecc ecc bisogna avere un pò di orecchio siu quello che si ascolta xche che sia Marantz o Anthem o altro sempre dentro alla tua stanza andrà a suonare ;) e quindi che sia almeno di nostro gusto quello che in giro ascoltiamo :)
Sarebbe più semplice trovare 2/3 sinto e ascoltarli nello stesso negozio o stanza e da li che si sentono la differenza :mc:
 
E allora quando l'acquisto del LX-76 ? ....:D
Su su.. cosi si da un impulso più tecnico al thread ufficiale, io mi impegno, ma in fondo sono un ''amatore'', senza TV per giunta...ma Martedi arriva santo il mondo finalmente ! Dopo 2 mesi che uso il 76 in stereo :muro:
 
a cambiare marchio per vedere se un sound diverso possa o meno piacere di piu'

su questo mi trovi concorde, infatti proviene da un marantz, anthem può veramente essere l' integrato giusto
per "rompere" un po' i soliti schemi, però a mio parere un mrx 700 costa veramente troppo per quello che offre.

infine vi segnalo che qualche utente straniero ed anche in qualche recensione, su mrx 700 sono stati riscontrati
spegnimenti improvvisi, ed altri problemi di vario tipo, non voglio creare allarmismi, ma non sembrano casi isolati.
 
su questo mi trovi concorde, infatti proviene da un marantz, anthem può veramente essere l' integrato giusto
per "rompere" un po' i soliti schemi, però a mio parere un mrx 700 costa veramente troppo per quello che offre.

infine vi segnalo che qualche utente straniero ed anche in qualche recensione, su mrx 700 sono stati riscontrati
..........[CUT]
Beh dai, 2000 euro per un 700. Costa meno di un Onkyo 5010,ha la stessa potenza, ha la rete, le radio hd.
Dove zoppicano sono uscite/ingressi hdmi e mancanza di ingressi analogici,per il resto non hanno nulla in meno...ma costano anche meno di un pari fascia e hanno pero' dalla loro un sistema di calibrazione che costa parecchio solo lui e vale tantissimo visto cosa ha combinato con i miei frontali che avevano una risposta disastrosa con un diffusore ad angolo gonfio e rimbombante per la posizione,puff problema sparito.
E' li il costo di Anthem, è li dove non hanno lesinato.
 
Beh dai, 2000 euro per un 700. Costa meno di un Onkyo 5010, ha la stessa potenza

Si ma almeno contiamola giusta

dai su non scherziamo, qui sotto siamo solo al 3010 che sarebbe già grasso che cola

HT Labs Measures Onkyo TX-NR3010

Two channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 167.8 watts
1% distortion at 189.5 watts

Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 122.1 watts
1% distortion at 142.2 watts

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 114.1 watts
1% distortion at 127.2 watts

http://www.hometheater.com/content/onkyo-tx-nr3010-av-receiver-ht-labs-measures


questo invece è un Anthem MRX 700

HT Labs Measures

Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 86.3 watts
1% distortion at 93.7 watts

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 43.9 watts
1% distortion at 52.6 watts

http://www.hometheater.com/content/anthem-mrx-700-av-receiver-ht-labs-measures


stando a questi dati un Onkyo 5010 dovrebbe essere circa il doppo più potente di un Anthem MRX700.
 
Ultima modifica:
Ordinato mrx300 dal mio negozio di fiducia a 1150€.La prossima settimana dovrebbe arrivare.Se non mi piace Vi uccidoooooo :D
 
scusate, una curiosita'....

ma in quelle fasce di prezzo due marchi storici dell' HiFi come NAD e Rotel non se la giocano proprio??

Ciao
 
Per quanto mi riguarda è del tutto inutile che un ampli mi faccia un milione di watt se poi all'atto pratico suona peggio della concorrenza. Dalle riviste e dai laboratori possono far uscire tutti i watt che vogliono ma per quello che ho sentito io in confronto diretto l'Anthem ha travolto la concorrenza e questo mi basta, il resto sono chiacchiere da bar e i discorsi li porta via il vento.
Poi ragazzi a me sinceramente interessa meno di zero elogiare il prodotto; Un caro amico mi ha chiesto un consiglio su un ampli e io gliel'ho suggerito certo di ciò di cui era capace il canadese e a quanto pare c'abbiamo preso. Prima d'ora difficilmenmte mi ero trovato a parlare di questi sinto. Vi piacciono gli Onkyo? Comprateli! Vi piacciono i Marantz? Comprateli! A me non me ne viene nulla, provate però a mettere un mrx a fianco ai vostri pupilli e dopo ognuno è libero di sparlarne quanto vuole, coscienza permettendo ;)
 
Ciao Roby, ti ricordi per caso i parametri di come avevi equalizzato il Susano?
Ciao Roby :D

Non ricordo nulla di nulla purtroppo, da quando gli ho cambiato stanza non ho ancora rimesso le mani alla calibrazione. ricordo solo che l'mcacc dava molta piu ambienza e spazialità però si perdeva corpo su tutta la gamma e alla fine scelsi una via di mezzo aggiustata manualmente.
 
@Robertino
Cone le misure è sempre dura andarcene fuori.
Se si legge cosi' nuda e cruda vorrebbe dire che su sette canali il denon 4810 ne ha un terzo di un 4311.
Che un Onkyo 5008 ne ha meno di un 3010.
Piu' o meno gli Onkyo top di gamma sono sempre rimasti li, ricordavo l'ultimo misurato di Onkyo top di gamma che faceva cosi
http://www.hometheater.com/content/onkyo-tx-nr5008-av-receiver-ht-labs-measures
E comunque anche un 3010 costa piu' di Anthem.

La fascia è quella da top di gamma, poi se per valutarla guardiamo i numerini delle misure, boh

A me messi cosi' dicono poco
Tra le atre cose dicono che un mrx300, stessa compenentistica del 700 che pero' una una sezione di alimentazione piu' generosa ovviamente ,su sette canali erogherebbe di piu' del 700?
Ma non ti sembra strano?
Dai su lasciamoli perdere che mi sa che i numerini li estraggono per giocare a tombola:p
 
Ultima modifica:
Top