[BD] Prova a prendermi

Preso stasera e credo che gli darò un occhiata. I captures in rete promettono benone. Vedremo.
Qualcuno sa qual'è la fonte che dice che il master proviene da scan OCN a 4K?

...Vincent ;)
...Dopo che lo hai visto,fammi sapere che ne pensi Alpy !!! :)
...A me dovrebbe arrivare in settimana...
 
Versione italiana Paramount priva, completamente, di extra: ma non è, ovunque o quasi, la stessa edizione ? ...il disco sembrerebbe tedesco peraltro con il titolo originale in inglese...:confused::confused::confused:
 
Visto tutto. Blu ray con ottimo trasferimento, nulla da dire. A me la fotografia è piaciuta. Nessun problema nella gestione della grana, bella fine e cinematografica. Solo a 1h e 28 in una scena che durerà 3 secondi dove si vede l'aereo in volo, si percepisce grana ferma sul fondale, chissà perchè.... Per il resto un transfer d'alta classe. Non so dove Vincent abbia preso l'info del 4K ma in ogni caso ci credo, perchè la finezza della grana, la densità, i dettagli e i colori combaciano come "identikit":).
La pellicola è del 2002 ed è girato con lenti sferiche ed il formato è 1.85:1 riproposto esattamente nel BD, ma niente DI. In ogni caso il lavoro è eseguito talmente bene che sembra ugualmente un film con post produzione attuale. Ottimo anche l'audio.
Il film non lo avevo mai visto e mi è piaciuto un sacco. Concordo in toto con l'opinione di Jasse James per il lato artistico.
Nota dolente per alcuni di voi: ZERO extra.
 
Nota dolente per alcuni di voi: ZERO extra.

...NOOOOO !!! Non ci credo !!! Tutti ma questo no!!.. :cry: Ma come é possibile ????!! :( ...Eppure la lista di quelli che ho riportato, sembrava molto attendibile !!
...Ma quindi , a questo punto, pure in quello crucco non ci sará nulla ...appena mi arriva, controllare gli extra, sará la prima cosa che faró...

Il film non lo avevo mai visto e mi è piaciuto un sacco. Concordo in toto con l'opinione di Jasse James per il lato artistico.

...Questo mi fa davvero molto, ma molto piacere Alpy !! :)
...Anche perché ripeto, l'Opera é molto piú Profonda e Complessa , di quello che a prima vista possa sembrare ...
 
...Ok Vick, ma a questo punto credo proprio non ci sia nulla da fare... :( se non di comprarci il dvd per gli extra...perchè almeno sul dvd c'èrano... giusto !!?? ...Anche perchè, il secondo elenco che ho riportato, quello in inglese, segnala che la maggior parte provengono dalla vecchia edizione in dvd, se non sbaglio...

...Comunque ecco quì la rece di Robert Harris, ovviamente anche lui , da il massimo del punteggio , ad audio/video !! :

http://www.hometheaterforum.com/t/325359/a-few-words-about-catch-me-if-you-can-in-blu-ray

...EDIT:...Come pensavo...solo che sembra essere fuori catalogo..Certo che però la Paramount sta iniziando davvero a FRANTUMARCI gli Ovali, con sta storia degli Extra... :mad: :

http://www.dvdweb.it/Scheda_DVD/748300072D/Prova_a_prendermi_Collector_s_Edition_2_DVD_DTS5_1.html
 
Ultima modifica:
E' proprio vero Jesse... cercherò di trovarlo il DVD, spero di avere fortuna. Certo che oggi dover acquistare sia BD che DVD è follia, teniamo praticamente noi in piedi l'intero mercato, dovremmo essere trattati con i guanti. Un BD senza Extra, cioè che incentivo dovrei avere ad acquistarlo al posto di scaricarmelo alla stessa qualità?
Ringraziassero che sono un appassionato di cinema e tengo alla mia collezione.
 
come per le altre precendenti uscite paramount di titoli da catalogo...SCAFFALE!!!

hanno rotto con sto braccino corto...:mad:
 
Che poi noto una cosa: il dvd era a doppio disco, sul primo c'era il film, sul secondo gli extra, potevano tranquillamente mettere quel dvd da accoppiare al nuovo bluray, non dovevano fare neanche un nuovo authoring er gli extra, solo la replicazione di quel disco (una spesa di pochi centesimi)
 
quello che dici lo faranno tra qualche anno per la "definitive edition"...minimo sforzo massimo rendimento...inqualificabili.:rolleyes:
 
immagine eccellente ma non mi sono mereavigliato + di tanto....era otima persino su sky...quindi
piuttosto al di là delle lamentele giuste sugli extra io aggiungo(giusto per il classico pelo nell'uovo)il menu che è pessimo....l'aeroplanino che decolla è tutta una scalettatura
 
Menù con aereoplano scalettato? Non ho prestato attenzione. Invece mi ha destato interesse quella freccia che va verso sinistra. Mi da l'idea che avrebbe potuto portare ai contenuti extra che sono stati ranzati....o apparentemente ranzati.... Non mi meraviglierebbe che magari fossero stati solo resi inagibili dai lettori dedicati :D....anche se non credo.

A me interessa la qualità del film, in ogni caso non capisco questa politica di Paramount per l'Europa. Edizioni speciali? No grazie. Per questo film, dove la qualità video-audio è già al massimo per me basta così. Se dovessi guardare ai contributi extra dovrei iniziare il giro di tutti i BD che possiedo e ne avrei per un bel pò:D
 
alla fine lo prenderò pure io prima o poi...però resta la rabbia per delle edizioni che potrebbero essere realmente definitive e non monche...ma giustamente tra qualche anno che si parlerà di brd 4k,come faranno a propinarci la stessa roba...???
 
...Visto finalmente anche io ieri, ovviamente c'è poco da aggiungere al Commento di Alpy di Lucio ed alle mie precedenti prime impressioni, poichè è davvero molto meglio di quanto mi aspettassi !!!
...Master e Trasferimento FAVOLOSI !!.
...Chiaramente zero extra anche nella crucca...

il menu che è pessimo....l'aeroplanino che decolla è tutta una scalettatura

...Alla fine Lucio, il menù del disco rispecchia, ed è in linea con i titoli inziali dell'Opera, in puro stile Saul Bass, di Hitchcockiana Memoria, ma non solo...Meravigliosi !!!
...Piuttosto anche io, come ha gia accennato Alpy, non escluderei che gli extra siano presenti nel disco, ma che ci sia un "Blocco" che li abbia resi o che li renda inagibili, appunto...
 
.........Alla fine Lucio, il menù del disco rispecchia, ed è in linea con i titoli inziali dell'Opera, in puro stile Saul Bass, di Hitchcockiana Memoria, ma non solo...Meravigliosi !!!
la mia critica(pelo nell'uovo) ovviamente non era certo rivolta alla grafica del menu ...che è bella e elegantemente sobria...ma alla sua resa(con aliasing evidente sul suddetto aeroplanino:D)che non è il massimo
 
tra qualche anno che si parlerà di brd 4k,come faranno a propinarci la stessa roba...???

Come ora...edizioni monche con audio localizzato come o meno performante della parte DVD, extra zero (quì a me non interessa poi molto ma per chi interessa è un punto importante) tanto noi "cretini" compreremo lo stesso, ed è quello il loro punto di forza :(
 
la mia critica(pelo nell'uovo) ovviamente non era certo rivolta alla grafica del menu ...che è bella e elegantemente sobria...ma alla sua resa(con aliasing evidente sul suddetto aeroplanino:D)che non è il massimo

...Ah ecco! Me pareva strano, allora scusa, ho capito male io ;)
...Certo Lucio, che quando te ce metti co sti peli nell'uovo, sei tremendo...non te ne sfugge uno !!! :asd: :D:D
...Scherzo... ;)
 
Ammetto di aver provato se provato sempre un debole per il film in questione, un apprezzamento che mi vien difficile però comprendere, son perfettamente consapevole infatti di trovarmi dinanzi uno dei prodotti meno convincenti di Steven Spielberg, un titolo indubbiamente ben convenzionato, leggero e divertente ma abbastanza piatto e privo di mordente.
Ovviamente non è sempre facile dare effetto stupore e meraviglia ad un titolo biografico ( particolare efficacemente centrato con Shindler's list o con il sottovalutato Munich ) dove il meglio sembra esser raggiunto più da una coppia di attori ( i soliti grandiosi Hanks e Di Caprio che sembrano saper dare sempre e solo il meglio nelle loro interpretazioni indipendentemente dalla qualità del titolo in cui recitano ) che da una sceneggiatura eccessivamente romanzata e banale, ricca di buchi, paradossi o contraddizioni.
Un titolo certamente piacente, che si fa forse apprezzare e voler "bene" non tanto per merito del film in se ( secondo il mio modestissimo parere ) ma soprattutto per quanto possa risultare al pubblico incredibile, affascinante e romantica la (vera) storia del giovane Frank Abagnale jr.


Davvero un buonissimo disco, quasi inaspettato, un immagine a tratti sorprendente, granitica e con dei dettagliatissimi primi piani, colori naturali e resa quasi sempre perfetta, un plauso a chi si e occupato del trasferimento

Anche l'audio si comporta benissimo, in un film quasi del tutto concentrato sui dialoghi non ci si può davvero lamentare

FILM 8
VIDEO 9,5
AUDIO 9
 
il menu che è pessimo....l'aeroplanino che decolla è tutta una scalettatura

Quoto, davvero pessimo e scolastico, della serie il minimo indispensabile.
Il video è ottimo, una trasposizione fatta davvero bene, compressione sempre trasparente, ottimi dettagli, ottima porosità, buona tridimensionalità del quadro.
Audio ottimo, dialoghi ben comprensibili, buona dinamica fronte retro, buoni i bassi.
Il film mi è sempre piaciuto e trovo DiCaprio davvero perfetto per il ruolo, un buon film che diverte ed intrattiene a dovere.
 
Top