Stadio Phono non troppo costoso (ma neanche entry-level)

thom981

New member
salve,
sto seriamente pensando di upgradare la parte analogica del mio impianto.
prima di cambiare il giradischi però vorrei aggiungere uno stadio phono.
di seguito la mia attuale configurazione:

Ampli: Onix A55 MKII
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi potenza: TNT autocostruiti
Giradischi: Project Debut III con Goldring 2100

ho dato un'occhiata in giro e mi hanno incuriosito molto i seguenti prodotti:
Lehmann Audio Black Cube
Lehmann Audio Black Cube Statement
Project Tube Box II
Project Tube Box II SE
AAAVT SM-12B

qualcuno ha qualche esperienza e/o consiglio da darmi (anche segnalarmi qualche altro modello..però sempre entro le 500 euro diciamo)?
tenete presente che ho escluso gli entry-level perchè quando cambierò il debut III non vorrei cambiare anche lo stadio phono, e anche perchè vorrei comunque fare un passo avanti rispetto all'ingresso phono integrato nell'amplificatore.

grazie a tutti

anche io volevo passare al prephono (secondo me lo yamaha as 500 è ottimo ma il suo prephono non passerà alla storia)
ho fatto qualche giro su internet, chiesto pareri e mi hanno risposto dall' inghilterra che sono ottimi i graham slee......

Ce ne sono di tutti i prezzi, dai 220 euro in su e sembrano fatti molto molto bensuonanti...

vangelis

anche io volevo passare al prephono (secondo me lo yamaha as 500 è ottimo ma il suo prephono non passerà alla storia)
ho fatto qualche giro su internet, chiesto pareri e mi hanno risposto dall' inghilterra che sono ottimi i graham slee......

Ce ne sono di tutti i prezzi, dai 220 euro in su e sembrano fatti molto molto bensuonanti...

vangelis

ma tu hai avuto modo di ascoltarne qualcuno?

sinceramente no, ma la fonte è affidabilissima: è un negozio inglese che dove online tre anni fa presi la goldring 2300 con solo 180 euro....Un acquisto stupendo ad un prezzo ridicolo..

Se vuoi in pv ti indico il negozio, credo che qui non si possa fare pubblicità....

vangelis

sinceramente no, ma la fonte è affidabilissima: è un negozio inglese che dove online tre anni fa presi la goldring 2300 con solo 180 euro....Un acquisto stupendo ad un prezzo ridicolo..

Se vuoi in pv ti indico il negozio, credo che qui non si possa fare pubblicità....

vangelis

considerando che io la goldring 2100 l'ho pagata 150...devi dirmelo assolutamente :P
tnx!

intendevo la media di prezzo e di qualità adeguata al tuo sistema
ah ok..quindi ho individuato bene il target qualitativo...insomma..non credo di dover andare oltre...anche perchè il collo di bottiglia sarebbero comunque le altre componenti..giusto?
diciamo che il prossimo upgrade sarà comunque un giradischi intorno ai 1000 euro...però insomma...come stadio phono ci siamo giusto? o in ottica dell'upgrade del giradischi mi consigli di prendere uno stadio phono superiore?

qualcuno ha avuto esperienze con l'AA Aria?
ho l'Aria 2.0 che ho venduto in questi giorni in quanto fisicamente troppo ingombrante per come ho collocato io l'impianto, dalla sua ha il vantaggio di avere infinite possibilità di regolazione adattandosi così a quasi tutte le testine in commercio, per contro è leggermente rumoroso rispetto alla concorrenza, il Black Cube SE II in questo senso è migliore. Se posso darti un consiglio io mi metterei in cerca del Black Cube liscio e un domani potrai sempre fare un'upgrade comprando il modulo di alimentazione Pwx

ho l'Aria 2.0 che ho venduto in questi giorni in quanto fisicamente troppo ingombrante per come ho collocato io l'impianto, dalla sua ha il vantaggio di avere infinite possibilità di regolazione adattandosi così a quasi tutte le testine in commercio, per contro è leggermente rumoroso rispetto alla concorrenza, il Black Cube SE II in questo senso è ..........[CUT]
quindi l'alimentatore PWX non si può aggiungere allo statement eventualmente?
ma che differenza c'è (oltre a questa) tra lo statement e quelo "liscio"?