Ciao ragazzi, ho appena ordinato online un 64e8000 (speriamo bene!).
Vorrei chiedervi un paio di cose:
1) come faccio a sapere le ore di utilizzo del pannello? Vorrei accertarmi che non sia un refurbished o un modello da esposizione.
2) quali accortezze/impostazioni iniziali devo adottare per il rodaggio? O cmq, per la prima accensione?
3) esiston..........[CUT]
Intanto spero per te vada tutto bene. Passiamo alle tue domande:
1) ore di utilizzo: premi a televisore accesso e in sequenza i tasti MUTE 7, 8, 7 e ti apparirà una schermata blu dove leggerai tra le varie voci una dal titolo MRT con affianco un numero (quelle sono le ore di utilizzo). Per uscire dalla schermata blu devi spegnere il televisore
2) impostazioni iniziali: inizia utilizzando almeno per le prime 100 ore modalità relax andando però ad abbassare a circa 10 la luminosità e 5-6 la luce cella. Questo è il famoso rodaggio che io ti consiglierei di prolungare fino a 200 ore, magari cercando di spaziare con i programmi televisivi. Se proprio vogliamo essere pignoli (come lo sono io) usa la modalità zoom nelle partite di calcio per nascondere i loghi del risultato. Stesso discorso per quei loghi troppo appariscenti. Questo andrebbe fatto per tutto il rodaggio, anche se non è indispensabile. Molti non hanno seguito questa accortezza e si sono trovati bene lo stesso. Ma visto che hai bambini e che boing potrebbe essere una loro passione ti consiglio di stare attento all'inizio.
3) Nella confezioni ganci di sicurezza non ne ho trovato. In effetti la tua non è una richiesta assurda, ma non saprei come aiutarti, anche perchè ancora il problema del televisore addosso ai bambini non me lo sono posto