• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] PULP FICTION edizione 2011

alle volte il tempo è ancora galantuomo...se penso quante cose ci siamo sentiti dire noi "criticoni"

Infatti. Io all'epoca stetti zitto perchè non avevo tanta voglia di "discorrere"...
Ma il disco l'avrei lanciato dalla finestra. E dopo averlo visto su un plasma 46 pollici, Mica su proiettore eh ;)

Ho notato che in questa edizione Blu-ray il film è tagliato di alcuni secondi: la scena dell'arrivo di Wolf con la macchina dura meno che sul dvd Buena Vista, infatti lo stacco sul campanello viene mostrato quando l'automobile ancora non si è fermata. Nel dvd invece l'auto si ferma e si vede la targa in primo piano. Secondo me è la mancanza più grave di questa pessima edizione home video di Pulp Fiction.

a parte che non esiste alcuna edizione italiana in dvd buena vista visto che precedentemente i diritti erano del cecco... oltretutto se parliamo poi della riedizione eagle uscita nelle scorse settimane, questa è ottima altro che pessima!

Ultima modifica:
Io non possiedo il dvd Cecchi Gori, ne ho uno distribuito da Buena Vista di Pulp Fiction (non me lo sono inventato) e in quel dvd la ripresa dal basso della macchina di Wolf dura di più, prima di scrivere ciò che ho scritto ho controllato. Ora se al Blu-ray mancano diversi fotogrammi (la mia copia ha questo difetto) io la ritengo una mancanza grave. Comunque io mi sto riferendo alla prima edizione Blu-ray italiana, non alla successiva riedizione con custodia di metallo (che potrebbe anche avere lo stesso difetto). :)

Ho notato che in questa edizione Blu-ray il film è tagliato di alcuni secondi: la scena dell'arrivo di Wolf con la macchina dura meno che sul dvd Buena Vista, infatti lo stacco sul campanello viene mostrato quando l'automobile ancora non si è fermata. Nel dvd invece l'auto si ferma e si vede la targa in primo piano. Secondo me è la mancanza più gra..........[CUT]

Ho appena controllato, nella nuova edizione la scena mi pare come l'ho sempre ricordata: l'auto arriva in primo piano e si ferma, lasciando la targa leggibile per circa un secondo prima di staccare sul campanello

Magari è un difetto della mia copia (prima edizione Blu-ray disco singolo) non so proprio perché è così, la macchina ancora deve fermarsi e c'è lo stacco sul campanello.

parla della prima edizione in blu ray. peraltro è vero che per un breve periodo dopo il dvd del cecco ci fu un dvd buena vista per cui ho sbagliato io. ad ogni modo posseggo entrambe le edizioni eagle in blu ray e pure quella uk lionsgate appena ho un secondo le controllo tutte e tre ;)

ho verificato il problema su tutti e tre i dischi. confermo che sulla prima edizione eagle la scena in questione è tagliata, lo stacco sul campanello avviene mentre la macchina è ancora in corsa. negli altri due dischi invece (la riedizione eagle e la versione UK) la scena è intatta, la macchina si ferma e si vede la targa per un secondo circa.

Possibile che il problema sia dovuto all'utilizzo del master coi cartelli in italiano (mi pare che in quella scena ci sia una didascalia a schermo che dice "9 min e rotti dopo...")? Forse ai tempi della localizzazione fu perso qualche frame e la cosa si è trascinata fin qui. Comunque ulteriore motivo per evitare assolutamente quella edizione!

Allora è confermato, la prima edizione Blu-ray italiana di Pulp Fiction a disco singolo presenta un taglio di un paio di secondi (fotgramma più fotogramma meno) nella scena peraltro in bassa definizione dell'arrivo di Wolf con la macchina. Ringrazio barrett per aver controllato personalmente. Alla luce di questo ulteriore difetto l'edizione è bocciata (eppure sarebbe bastato prendere il master originale così com'era :cry:), purtroppo ormai l'ho comprata e me la tengo.

Mi dispiace tanto tu sia incappato nell' acquisto sbagliato, malgrado se ne fosse discusso tanto. Lascia perdere la vecchia edizione, buttala alle ortiche e non rammaricarti più dello sbaglio! La nuova riedizione è eccellente e rende finalmente giustizia al film di Tarantino e , soprattutto è in vendita a circa 10 Euro. Un prezzo piccolo per un film davvero grande! Il consiglio è quello di prenderla. Sarebbe davvero un peccato non averla.;)

Ultima modifica:
Io invece, visto il periodo di crisi, ti consiglio di tenere quella. Spendere altri 12,90€ per lo stesso film che hai già pure in dvd è una follia. Fallo solo se te lo puoi economicamente permettere.

scena peraltro in bassa definizione dell'arrivo di Wolf con la macchina.
Ok, se la scena in questione è anche in bassa definizione credo sia molto probabile che il problema sia appunto dovuto alla traduzione del cartello a schermo. Ai tempi della sovrimpressione nel '94 la cosa deve esser stata fatta otticamente, con la relativa perdita di definizione, che si è trascinata nel master italiano usato dalla Eagle.

scusate...potreste dirmi (brevemente...) in cosa differisce la versione 2011 da quella metal 2012 tecnicamente parlando?(video/audio)...grazie...