• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Cosmopolis

ilfilmaker

New member
Ci tengo molto a questo titolo, anche se so che non è per tutti i gusti.
La mia domanda da un milione di dollari è:

il disco della 01, è all'altezza dell'edizione inglese con video da riferimento o possiede i soliti problemi di compressione mal gestita?

il disco della 01, è all'altezza dell'edizione inglese con video da riferimento o possiede i soliti problemi di compressione mal gestita?

...Se si degnano di farlo uscire, volentieri !!...su amazon c'é il buoi totale...Mah !!...
...Tra l'altro sarei anche curioso , mi sto perdendo queste ultime pellicole (post Mortensen...che secondo me erano a dir poco meravigliose) di Cronenberg.
...Gia peró il fatto che usi il vampiro lí, non é per me assolutamente buon segno.
...Comunque vedremo...

No, no è uscito. Su alcuni store c'è già in vendita.

Pattinson recita molto bene in questo film, praticamente è sempre in scena e parla di continuo. Il film mi è piaciuto assai. Ero curioso perché il video del blu-ray inglese si è preso il massimo del punteggio.

l'ho visto in giro il disco,ma per ora a prezzo pieno non mi interessa...il film è comunque interessante,forse un pò pesante in certi punti essendo molto verboso...consiglio di recuperare il romanzo da cui è tratto...;)

il bd è eccellente anche se leggendo la rece del bd inglese e americano della Entertainment One qualche rammarico c'è...ho letto le rece di tutti e due e il nostro presenta un quadro fantastico comunque ma che in certe scene (meno illuminate)si impasta un pochino e la compressione non è invisibile....ripeto però che in generale e in moltissime sequenze si rimane a bocca aperta....altra delusione sugli extra.sul nostro disco manca il documentario di quasi due ore...e hai detto niente...comunque qui la rece del bd italiano
http://www.outcast.it/blu-brothers-25/
e qui la rece(in italiano)del bd americano e inglese
http://www.robertpattinsonmoms.com/blog/2012/12/cosmopolis-blu-ray-recensione-reviewdvdverdict-com/

Ma guarda un po'...

Per l'ennesima volta mancano i sub Uk ed allora uno si rivolge all'Amazzone Inglese e come minimo ci guadagno anche un video migliore...

Dubito che prima o poi impareranno qualcosa queste casa di distribuzione, fortuna che come cliente sono libero di comprare dove meglio mi aggrada...

Ciao Erik Il Rosso

Preso sabato a 12,90 dal blockbuster
Ero curioso di vedere questo film dal momento che sono un amante dei racconti caustrofobici/monolocali e il regista non mi dispiace, ma il film risulta spesso noioso e potevano prendere qualcun'altro al posto di Pattinson che, in mia opinione, come attore fa ridere i polli. Il BD di 01 è l'elogio alla compressione, uno dei beggiori BD che io abbia mai visto. L'audio italiano ha i dialoghi troppo "chiari". Extra poveri

e potevano prendere qualcun'altro al posto di Pattinson che, in mia opinione, come attore fa ridere i polli.

...Ovviamente, stra-concordo, ma , conoscendo Cronenberg, probabile che anche lui avrà il suo perchè...o è solamente una semplice mossa commerciale, per attirare le ragazzine al cinema, a vedere l'inesspressivo vampiro... -_-...

Il BD di 01 è l'elogio alla compressione, uno dei beggiori BD che io abbia mai visto.

...Poi appunto, come chiede Gianni, come mai questa discrepanza così netta ? ..Lucio dice che è Eccellente.

guardate, vi drò una cosa: come scritto nel mio precedente post, l'ho acquistato al block di Mantova in ex- noleggio, quindi, non avendo visto la versione vendita, la mia recensione potrebbe essere imitata alla versione noleggio.

Rispondo a Jesse-James: si, è vero, conoscendo Cronemberg potrebbe non essere ua scelta campata per aria, e il film mi pare sia una porduzione semi-indipendente, ma non per questo si può dire che la casa di produzione non ci abbia messo le mani

... ..Lucio dice che è Eccellente.
e lo ribadisco...se tutti i bd facessero schifo così ci metto la firma....:D
come ho detto rispetto al bd americano(e inglese) qualche calo nelle scene scure c'è ...peraltro ho postato pure una rece del bd italiano e americano...dove viene confermato quanto ho visto io...dire che questo è uno dei peggiori bd mai visti è una affermazione (con tutto il rispetto)che non sta nè in cielo nè in terra....a meno che il bd noleggio sia altra cosa dal bd vendita....

Ah.allora niente, perché anche quello era ultra compresso.
Purtroppo poi io cosmopolis non l'ho visto in sala quindi non posso dare un giudizio vero e proprio, però se tu dici che la versione vendita è eccellente allora mi fido, visto che comunque le tue recensioni sono sempre affidabili.
Pensa che nella versione che ho io si vedono male persino i titoli di coda, appaiono come delle piccole griglie nel background nero